RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Feed - CARABINIERI

gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da gino59 »

costauno ha scritto: mer feb 20, 2019 8:58 am Gentili colleghi
per completezza d'informazione riporto che la rata della pensione del mese di marzo, per quanto mi riguarda e salvo ulteriori conguagli, allo stato non risulta penalizzata. La PAL è la medesima del mese scorso. Solo € 12,96 in meno, corrispondente all'introduzione dell'acconto dell'addizionale comunale per l'anno in corso. Pregasi notizie.
Saluti a tutti.
==================Idem gennaio-febbraio e marzo=======================


Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Zenmonk »

GiulioTR ha scritto: mer feb 20, 2019 3:00 pm Confermo anche io marzo stessa PAL sicuramente aspetteranno le elezioni europee per fare il conguaglio e ridursi la pal. 😵
Non vorrei risultare tedioso, ma tutto - leggasi TUTTO - quello che sta capitando era Zen-previsto: mazzata “omeopatica” ma comunque da 3 miliardi sulle nostre pensioni, anche le più basse, dissimulata in modo tale da non farsene accorgere prima delle elezioni europee, avvitamento dell’economia in un quadro recessivo (si noti che per la prima volta in assoluto, al contrario del 2008, anche l’export si è piantato e quindi l’Italia stavolta non ha supporti per evitare l’avvitamento e la caduta libera), conseguente necessità di “salvare la Patria” che si paleserà solo il giorno dopo le elezioni. Salvataggio che avverrà a spese di chi? Indovinate un pò? O pensate che i soldi li chiederanno a Google e Amazon?
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da frankcip »

Zenmonk ha scritto: gio feb 21, 2019 10:01 am
GiulioTR ha scritto: mer feb 20, 2019 3:00 pm Confermo anche io marzo stessa PAL sicuramente aspetteranno le elezioni europee per fare il conguaglio e ridursi la pal. 😵
Non vorrei risultare tedioso, ma tutto - leggasi TUTTO - quello che sta capitando era Zen-previsto: mazzata “omeopatica” ma comunque da 3 miliardi sulle nostre pensioni, anche le più basse, dissimulata in modo tale da non farsene accorgere prima delle elezioni europee, avvitamento dell’economia in un quadro recessivo (si noti che per la prima volta in assoluto, al contrario del 2008, anche l’export si è piantato e quindi l’Italia stavolta non ha supporti per evitare l’avvitamento e la caduta libera), conseguente necessità di “salvare la Patria” che si paleserà solo il giorno dopo le elezioni. Salvataggio che avverrà a spese di chi? Indovinate un pò? O pensate che i soldi li chiederanno a Google e Amazon?
Lanciamo una petizione per il monaco Zen ..
Titolo:

IL NUOVO MINISTRO DEL TESORO VOTIAMO ZEN..

visto che LUI VEDE TUTTO IN ANTICIPO.. chissà finalmente con le sue previsioni economiche anticipate riusciamo finalmente ad abbattere il nostro debito pubblico...

VOTATE ZEN VOTATE ZEN

NB il nostro debito pubblico è aumentato per colpa di tutti i governi che si sono succeduti con le loro politiche economiche..


VOTATE ZEN VOTATE ZEN L'ILLUMINATO IL PREVEGGENTE ...
costauno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 281
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:18 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da costauno »

Zen dove sei? Qui davvero crolla tutto! Speriamo di no.
Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Zenmonk »

Caro Costa e signori Colleghi e lettori, confido che - arrivati come siamo a questo punto - mi consentiate di spendere qualche parola per aiutare chi prova preoccupazione o peggio angoscia per il futuro.
Non deve angosciare nè preoccupare il fatto - divenuto oggettivo ossia riscontrabile nella realtà - che le Zen-previsioni fossero fondate e che, in termini tecnici, il worst-case scenario sia divenuto trend e infine si sia avverato.
Nulla è facile per nessuno in questa vita; questa è la prima e più importante verità, di cui va preso atto compiutamente per poterne trarre tutte le conseguenze, ossia che la natura intrinseca della vita si sostanzia nella sofferenza.
Detto (e compreso) questo, non dovrebbe destare sorpresa che vi siano persone come noi ottenebrate dall’ignoranza e che queste persone, condizionate come noi da illusioni, attaccamento ed avversione, giunte al potere pongano in essere comportamenti (e provvedimenti) che produrranno danno alla collettività: ciò è sempre avvenuto in ogni epoca della storia umana, fa parte della natura umana e difficilmente può essere rimediato, lenito, tantomeno evitato.
Ci attendono dunque tempi difficili, dolorosi, duri, e questo è certo come il fatto che gli alberi di ciliegio, la cui fioritura a breve darà gioia alla nostra vista, in una sola notte poi perderanno assieme ai petali tutta la loro bellezza.
Non perdiamo per questo la nostra serenità: il calmo dimorare della nostra consapevolezza ci consente di guardare oltre, di non essere attaccati a nulla, di non odiare nessuno, di perdonare tutti, sempre.
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Zenmonk »

E se le mie parole vi hanno fatto intuire che la situazione è peggiore di quello che viene detto nel mainstream me ne scuso profondamente.
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da GiulioTR »

Zen, sei grande.
costauno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 281
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:18 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da costauno »

Buon giorno
per aggiornamento informativo, comunico di aver ricevuto in questi giorni dal CNA Carabinieri di Chieti, la rideterminazione della pensione e del TFS con relativo nuovo modello PAO4. L'aggiornamento è avvenuto in relazione al D.P.R. 15/3/2018, (contratto FF.PP. triennio 2016-2018. Inoltre sono stati rideterminati gli importi di cui all'articolo 4 dgls. 30/4/1997 n. 165, periodo 1 gennaio 2018. ( In quiescenza dal 18.03.2017).
Mazz65
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 16
Iscritto il: gio nov 08, 2018 9:52 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Mazz65 »

Buongiorno.
Credo sia una bella notizia per tutti quelli che sono andati in pensione dal 2016 in poi.
Saresti in grado di sapere se l'aumento che ti hanno corrisposto comprende anche gli scaglioni di aumenti del 1° ottobre 2017 e del 1° gennaio 2018 (cioè quelli successivi la data del tuo pensionamento)?
Grazie mille per l'informazione.
Pietro
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 877
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da mario1960 »

Buongiorno
Intanto Grazie costa uno, per la partecipazione della bella notizia, puoi riferirci se hai un cognome che inizia con le prime lettere dell’alfabeto, perché a me era stato riferito che avrebbero aggiornato il pa04 inserendo il nuovo contratto procedendo in ordine alfabetico.
Grazie saluti
gokumark
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 93
Iscritto il: lun mag 17, 2010 8:10 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da gokumark »

costauno ha scritto: mar mar 05, 2019 3:43 pm Buon giorno
per aggiornamento informativo, comunico di aver ricevuto in questi giorni dal CNA Carabinieri di Chieti, la rideterminazione della pensione e del TFS con relativo nuovo modello PAO4. L'aggiornamento è avvenuto in relazione al D.P.R. 15/3/2018, (contratto FF.PP. triennio 2016-2018. Inoltre sono stati rideterminati gli importi di cui all'articolo 4 dgls. 30/4/1997 n. 165, periodo 1 gennaio 2018. ( In quiescenza dal 18.03.2017).
Ciao a me e come penso a tutti gli altri colleghi piacerebbe conoscere in quanto consiste l'aumento....(io in pensione dal 01.04.2017)..
sempre che non sia un problema per te fornire tali indicazioni...
Cordiali saluti....
pier.angel
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 127
Iscritto il: gio giu 11, 2015 6:19 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da pier.angel »

costauno ha scritto: mar mar 05, 2019 3:43 pm Buon giorno
per aggiornamento informativo, comunico di aver ricevuto in questi giorni dal CNA Carabinieri di Chieti, la rideterminazione della pensione e del TFS con relativo nuovo modello PAO4. L'aggiornamento è avvenuto in relazione al D.P.R. 15/3/2018, (contratto FF.PP. triennio 2016-2018. Inoltre sono stati rideterminati gli importi di cui all'articolo 4 dgls. 30/4/1997 n. 165, periodo 1 gennaio 2018. ( In quiescenza dal 18.03.2017).
L'aggiornamento e rideterminazione della pensione e TFS è avvenuto d'ufficio o su tua specifica richiesta?
Io sono in pensione dal 01/01/2017 ma attualmente nessun aggiornamento.
Un saluto
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 471
Iscritto il: lun gen 29, 2018 10:01 am

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Angelo1 »

Io, in pensione dal 3 aprile 2017, non ho ancora ricevuto alcuna comunicazione.
A breve spero arrivino notizie circa la prima rata del TFS.
Un saluto.
costauno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 281
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:18 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da costauno »

In relazione ai quesiti posti vi comunico che:
- l'aumento della PAL è stato calcolato in euro 500 circa lordi rispetto a quella corrispostami nel 2017. Ovviamente l'importo dipende dal grado e dall'anzianità (arruolato nel 1980 - grado Lg.Ten +10);
- il mio cognome inizia con la lettera D;
- nel mese di novembre 2018 ho inviato una mail in PEC al CNA di Chieti, chiedendo notizie circa l'adeguamento della pensione alla luce delle novelle giuridiche (rinnovo del contratto triennio 2016/2018 - legge di riordino). Garbatamente ed a stretto giro di posta mi è stato risposto che le posizioni degli aventi diritto erano in fase di valutazione e che presto avremmo ricevuto notizie. Quindi ho atteso circa tre mesi;
- la missiva con gli allegati relativi il calcolo della PAL, è stata inoltre indirizzata per gli adempimenti di competenza oltre che allo scrivente, alla direzione provinciale Inps competente;
- nella citata missiva del CNA si fa espressamente riferimento al DPR 15/03/2018 n. 39 (contratto FF.PP. triennio 2016/2018) ed alla rideterminazione degli importi previsti dall'art. 4 del d.lgs. 30.04.1997 n. 165 per il periodo 1° gennaio 2018
Spero di essere stato esaustivo
Saluti a tutti
telematico
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 14
Iscritto il: ven ott 14, 2016 2:11 am

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da telematico »

Per Costauno: tu sei arruolato 1980, per completezza, sei sistema pensionistico retributivo o misto? grazie. Saluti.
Rispondi