RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Feed - CARABINIERI

Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Zenmonk »

Proprio così. Girano le scatole a tutti (fatta eccezione per i “fedelissimi” che quando si accorgeranno di quello che li aspetta cambieranno idea pure loro.
Prego i Tre Gioielli che non ci sia necessità di far fare loro un percorso come per le vittime della sindrome di Stoccolma che difendono i loro aguzzini, semplicemente perché nessuno glielo paga 😁


Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Sempreme064 »

Io sto aspettando la flat tax e l'hanno promesso per il 2020.. troppe tasse.. dopo il reddito e quota 100 la prossima è quella così mettono tutti a tacere..si fa aplein e magari qualche taglio per trovare risorse si trova.. c'è una fonte di salvadanaio basta romperlo..
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da frankcip »

Mazz65 ha scritto: dom gen 06, 2019 4:44 pm Buongiorno a tutti.
Voglio solo far presente che molti di quelli che hanno scritto che noi ex appartenenti all'Arma dei Carabinieri siamo dei pensionati privilegiati rispetto a tanti altri sono probabilmente coloro che sono andati in pensione con il metodo retributivo e che quindi non rispecchiano me e tutti quelli che sono appena andati in pensione o che ci andranno in futuro.
Io, come tanti altri "privilegiati", nel corso dei miei 41 anni e 6 mesi di contributi versati ho dovuto subire, da parte dei vari governi che si sono succeduti:
a. la famosa legge Dini che portandomi al sistema misto per soli tre mesi mi ha tolto il 20% rispetto ad un pari grado con gli stessi anni di servizio senza, peraltro, che venisse attivata la prevista previdenza complementare (fatti diversi ricorsi e buttati tanti euro per sentirsi dare ragione ma senza raccogliere nulla);
b. il blocco degli assegni di funzione per quattro anni;
c. il pagamento del tfs in due rate (praticamente per avere quanto mi spetta devono passare tre anni e tre mesi);
d. il conteggio della pensione senza tenere conto dell'art. 54 del d.P.R. n. 1092/1973 (anche in questo caso si devono presentare ricorsi a proprie spese).
Be alla fine mi sento di dire che io, Appuntato Scelto in pensione, con 41 anni e 6 mesi di contributi versati e con una pensione netta di 1650 euro circa al mese non mi sento un privilegiato e che anche soli 5 euro al mese che mi vengono tolti per darli a tanti vagabondi che magari lavorano in nero mi pesano e mi fanno girare le scatole.
Scusate lo sfogo ma sono stanco di sentirmi dire che sono un privilegiato dopo tutte le ingiustizie che ritengo aver subito negli ultimi anni.
Comunque auguro un felice 2019 a tutti.
Allora se in questo forum ci si limita solo a lamentarsi su quello che ci tolgono.
SONO PIENAMENTE D'ACCORDO SU QUELLO CHE È SUCCESSO a te e ad altri e ne possiamo parlare e discutere su tutto quello che hai scritto, PERÒ NON È GIUSTO COLPEVOLIZZARE QUESTO GOVERNO DI TUTTE LE PORCHERIE CHE SONO STATE FATTE NEL PASSATO...

IO non sono pro e contro per tizio e caio a prescindere per il colore politico , io sono pro a tizio che non pensa al proprio torna conto personale e contro a caio che si è gozzovigliato rovinando l'Italia è gli italiani...

Spero di essere stato chiaro..
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3115
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da firefox »

Sempreme064 ha scritto: dom gen 06, 2019 7:11 pm Io sto aspettando la flat tax e l'hanno promesso per il 2020.. troppe tasse.. dopo il reddito e quota 100 la prossima è quella così mettono tutti a tacere..si fa aplein e magari qualche taglio per trovare risorse si trova.. c'è una fonte di salvadanaio basta romperlo..
forse arriva prima la fuel tax :D
borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 460
Iscritto il: lun nov 26, 2012 2:36 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da borelgrnet »

Siamo arrivati all’Epifania e puntuale come sempre ecco servita anzi scodellata la sorpresina del 2019. Pace fatta tra ex scappati di casa e professori radical chic...immaginate con tranquillità su cosa si sono messi d’accordo e sul gobbone di chi ne cadranno gli oneri...

http://www.dagospia.com/rubrica-3/polit ... 192057.htm

Caro ZENNNNNNNNNNN aricominci l'anno Nuovo con le solite DAGOCASSATEEEEEEEEEEE.
Le solite fonti di GOSSIP/politico dove di solito ti approvvigioni tu (IlTempo, LaStampa, IlGiornale,LaRepubblica, Dagospia, LiberoQuatidiano ecc. ecc.) I soliti giornaletti di GOSSIP del Berlusca e di Debenedetti che si spacciano per giornali seri, ma sono completamente di parte, composti dai soliti personaggetti che niente sanno ma dicono e scrivono molto tentando di indovinare quello che succedera' in futuro (senza riuscirci mai).

Quindi niente di nuovo sul fronte Occidentale, caro ZEN, le solite tue CASSATE/catastrofiche/politiche/gossippare quotidiane.

Stiamo sempre aspettando le catastrofi finanziare sulle nostre PENSIONI MILITARI, ti ricordi che il tutto doveva avvenire durante il mese di AGOSTO 2018 ??????????? Forse lo hai dimenticato caro ZENNNNNNN ????????, dai retta a me, butta la palla di cristallo e datti all'ippica caro mio che di Pensioni Militari non ne capisci proprio niente.
Parole parole parole, parole soltanto parole e' quello che saiiiiiii direeeeeee tuuuuu.........................

hahahahahahahahahahahaha mi fai sganasciare dalle risate caro ZENNNNNNNN
Addios
Saluti
Ultima modifica di borelgrnet il dom gen 06, 2019 10:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Sempreme064 »

firefox ha scritto: dom gen 06, 2019 8:58 pm
Sempreme064 ha scritto: dom gen 06, 2019 7:11 pm Io sto aspettando la flat tax e l'hanno promesso per il 2020.. troppe tasse.. dopo il reddito e quota 100 la prossima è quella così mettono tutti a tacere..si fa aplein e magari qualche taglio per trovare risorse si trova.. c'è una fonte di salvadanaio basta romperlo..
forse arriva prima la fuel tax :D
Hahahahaha bella questa... fuel e gas tax..comunque attenzione alla sindrome di Stoccolma vai in Svezia non si può nemmeno fumare all' aperto.. perché l'avranno chiamata così.. mah
Vedrete che faranno tutto l'Italia riparte devono solo tagliare un Po a qualcuno.. che prende di più :shock:
Mazz65
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 16
Iscritto il: gio nov 08, 2018 9:52 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Mazz65 »

frankcip ha scritto: dom gen 06, 2019 8:42 pm
Mazz65 ha scritto: dom gen 06, 2019 4:44 pm Buongiorno a tutti.
Voglio solo far presente che molti di quelli che hanno scritto che noi ex appartenenti all'Arma dei Carabinieri siamo dei pensionati privilegiati rispetto a tanti altri sono probabilmente coloro che sono andati in pensione con il metodo retributivo e che quindi non rispecchiano me e tutti quelli che sono appena andati in pensione o che ci andranno in futuro.
Io, come tanti altri "privilegiati", nel corso dei miei 41 anni e 6 mesi di contributi versati ho dovuto subire, da parte dei vari governi che si sono succeduti:
a. la famosa legge Dini che portandomi al sistema misto per soli tre mesi mi ha tolto il 20% rispetto ad un pari grado con gli stessi anni di servizio senza, peraltro, che venisse attivata la prevista previdenza complementare (fatti diversi ricorsi e buttati tanti euro per sentirsi dare ragione ma senza raccogliere nulla);
b. il blocco degli assegni di funzione per quattro anni;
c. il pagamento del tfs in due rate (praticamente per avere quanto mi spetta devono passare tre anni e tre mesi);
d. il conteggio della pensione senza tenere conto dell'art. 54 del d.P.R. n. 1092/1973 (anche in questo caso si devono presentare ricorsi a proprie spese).
Be alla fine mi sento di dire che io, Appuntato Scelto in pensione, con 41 anni e 6 mesi di contributi versati e con una pensione netta di 1650 euro circa al mese non mi sento un privilegiato e che anche soli 5 euro al mese che mi vengono tolti per darli a tanti vagabondi che magari lavorano in nero mi pesano e mi fanno girare le scatole.
Scusate lo sfogo ma sono stanco di sentirmi dire che sono un privilegiato dopo tutte le ingiustizie che ritengo aver subito negli ultimi anni.
Comunque auguro un felice 2019 a tutti.
Allora se in questo forum ci si limita solo a lamentarsi su quello che ci tolgono.
SONO PIENAMENTE D'ACCORDO SU QUELLO CHE È SUCCESSO a te e ad altri e ne possiamo parlare e discutere su tutto quello che hai scritto, PERÒ NON È GIUSTO COLPEVOLIZZARE QUESTO GOVERNO DI TUTTE LE PORCHERIE CHE SONO STATE FATTE NEL PASSATO...

IO non sono pro e contro per tizio e caio a prescindere per il colore politico , io sono pro a tizio che non pensa al proprio torna conto personale e contro a caio che si è gozzovigliato rovinando l'Italia è gli italiani...

Spero di essere stato chiaro..
Sei stato chiarissimo però volevo farti presente che questo argomento ha come oggetto "rivalutazione pensioni militari anno 2019" ed è assodato che ci sarà un taglio sulla rivalutazione poi, se qualcuno lo ritiene giusto e pensa che non ci si debba lamentare perchè siamo dei "privilegiati", chiedo scusa ma non la penso come lui e tanto meno mi sento un privilegiato.
Inoltre, se leggi bene quello che ho scritto, ho detto che provo risentimento verso TUTTI i governi che si sono succeduti dal 1995 ad oggi, compreso quello attuale, anche perchè se è vero, come è vero, che i passati governi hanno fatto porcherie non vuol dire che si possa continuare a sbagliare giustificandosi con quello che hanno fatto chi li ha preceduti.
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Zenmonk »

borelgrnet ha scritto: dom gen 06, 2019 10:28 pm Siamo arrivati all’Epifania e puntuale come sempre ecco servita anzi scodellata la sorpresina del 2019. Pace fatta tra ex scappati di casa e professori radical chic...immaginate con tranquillità su cosa si sono messi d’accordo e sul gobbone di chi ne cadranno gli oneri...

http://www.dagospia.com/rubrica-3/polit ... 192057.htm

Caro ZENNNNNNNNNNN aricominci l'anno Nuovo con le solite DAGOCASSATEEEEEEEEEEE.
Le solite fonti di GOSSIP/politico dove di solito ti approvvigioni tu (IlTempo, LaStampa, IlGiornale,LaRepubblica, Dagospia, LiberoQuatidiano ecc. ecc.) I soliti giornaletti di GOSSIP del Berlusca e di Debenedetti che si spacciano per giornali seri, ma sono completamente di parte, composti dai soliti personaggetti che niente sanno ma dicono e scrivono molto tentando di indovinare quello che succedera' in futuro (senza riuscirci mai).

Quindi niente di nuovo sul fronte Occidentale, caro ZEN, le solite tue CASSATE/catastrofiche/politiche/gossippare quotidiane.

Stiamo sempre aspettando le catastrofi finanziare sulle nostre PENSIONI MILITARI, ti ricordi che il tutto doveva avvenire durante il mese di AGOSTO 2018 ??????????? Forse lo hai dimenticato caro ZENNNNNNN ????????, dai retta a me, butta la palla di cristallo e datti all'ippica caro mio che di Pensioni Militari non ne capisci proprio niente.
Parole parole parole, parole soltanto parole e' quello che saiiiiiii direeeeeee tuuuuu.........................

hahahahahahahahahahahaha mi fai sganasciare dalle risate caro ZENNNNNNNN
Addios
Saluti
Sempre il monaco zen accetta volentieri ogni critica e umilmente ringrazia anche se si tratta di parole in libertà, perché questo è il più prezioso e il migliore addestramento alla pazienza. E sempre e comunque il monaco zen si esercita nei koan per toccare con mano le illusioni degli opposti che in realtà tali non sono; in questo caso il koan è il seguente (e chi vuole si può esercitare a meditarci su e rispondere): “come può la pressione fiscale essere aumentata dal 41 a oltre il 43% in poche battute ad opera di chi ha fatto una bandiera della sua diminuzione?”
Forse vi riesce più facile rispondere a questo koan che a quello famoso di “come si può applaudire con una sola mano?”
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da frankcip »

Buongiorno, hai ragione mazz65, e da mesi che dico che si dovrebbe parlare solo sull'argomento pensioni militari e non di altro che non ci azzecca sull'argomento, però puntualmente più di qualcuno include in questo che stiamo trattando vari argomenti che non centrano una beata fava, non per ultimo zen che parla di aumento della pressione fiscale.

e questo che a me personalmente mi da fastidio.

si dovrebbero aprire argomenti su ogni problematica che cè in questo paese e discuterne su ogni argomento e non includere tutto su questo argomento che risulta essere RIVALUTAZIONI PENSIONI MILITARI ANNO 2019.

ma forse e dico forse e più facile nascondere in questo argomento la politica e attaccare a destra e a manca.

Ripeto a me dispiace tutto quello che è successo post 95,
però hanno sempre fatto figli e figliastri, nel nostro comparto (io sono ex esercito) ci sono state porcate a favore e contro, non vorrei sbagliare ma a noi Forze Armate compreso l'Arma dei Carabinieri non è mai partita la previdenza complementare (alla Polizia si, mentre per i VVFF non hanno l'operatività 1/5) però nel contempo sono aumentate le aliquote per pagarci la pensione e la liquidazione.

ne avremmo di cui parlare, però si gira il discorso su la famiglia di Dimaio, sulla famiglia di Renzi, la problematica dell'accoglienza.

a me duole tantissimo vedere degli italiani parlo dei terremotati del centro Italia, che dopo 3 anni sono ancora nelle tende o in quelle casette fatiscenti.

Come noti anch'io devio il discorso, tempo fa qualcuno mi ha detto che qui si parla di tutto e di più e se questo non mi piace, posso anche farne a meno di leggere e intervenire in questo forum, con questo non voglio far capire a te che se non ti piace quello che si scrive qui attieniti a quello che mi è stato detto tempo fa, anzi per me è tutto costruttivo, ma se si parla di cose oggettive e non di giornali e tv che sono pro e contro a tizio e a caio e solo SPAZZATURA!

Un abbraccio a tutti coloro che in un modo nell'altro lo hanno preso nel corso di questi decenni nelle c.....e(anch'io).
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da GiulioTR »

Ma quando mai alla Polizia di Stato è partita la previdenza complementare?. A me non risulta proprio.
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da frankcip »

GiulioTR ha scritto: lun gen 07, 2019 11:08 am Ma quando mai alla Polizia di Stato è partita la previdenza complementare?. A me non risulta proprio.
forse avevo letto male, ero convinto che dal 2000 eravate nel fondo pensione complementare perseo sirio.

però e vero che ci sono differenze tra ffaa e ffpp.
non mi va di elencarle per non fare la famosa "guerra dei poveri".
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Sempreme064 »

È vero che sale la pressione fiscale dello 0,1 % non di 4 punti.. Se andiamo in rete si trova la pressione che oscilla da 43 % anni passati e la danno a 50% attuale.. sono fuori de testa..da chiudere certe testate giornalistiche.. sono una disgrazia e fanno scappare investitori che credono alle c....
Ma.pensate un investitore che chiede cosa conviene e quando a uno di questi scienziati..
.
Il stamattina ho misurato la pressione minima 70 massima 120.. dopo essermi esercitato nel Koan..funziona :shock:
https://www.adnkronos.com/soldi/economi ... mBkPO.html
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Sempreme064 »

Per questo che andiamo male..troppi cogli...i in giro...e che scrivono..portano sfiga..hanno rovinato già Italia e pensano di aver ragione.. sono degli scienziati.. guardano solo le cose negative che tra l'altro non ci sono.. una manovra così in tutti i governi precedenti che mira al benessere dei bisogni non c'è mai stata..inutile fare scioperi e manifestazioni
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Sempreme064 »

P.s. xhe se ne stiano a casa al calduccio..
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da frankcip »

Sempreme064 ha scritto: lun gen 07, 2019 12:22 pm Per questo che andiamo male..troppi cogli...i in giro...e che scrivono..portano sfiga..hanno rovinato già Italia e pensano di aver ragione.. sono degli scienziati.. guardano solo le cose negative che tra l'altro non ci sono.. una manovra così in tutti i governi precedenti che mira al benessere dei bisogni non c'è mai stata..inutile fare scioperi e manifestazioni
sempreme064 spero che i troppi c....i che scrivono non sia riferito alle persone che scrivono in questo forum, perché se fosse stato riferito a noi, stai pur certo che ti avrei già segnalato all' Admin per le offese gratuite, però ti confesso che se anche non ce l'avessi con noi a me da fastidio e penso che dia fastidio anche ad altri che usi certi termini... evita è un consiglio
Rispondi