Rivalutazione Pensione 2025
- domenico.c
- Sostenitore
Re: Rivalutazione Pensione 2025
Messaggio da domenico.c »
@mauri64
ciao, ricordavo qualcosa, infatti chiedevo per evitare che ti arrivino richieste, valuta di metterlo in questo post
ciao, ricordavo qualcosa, infatti chiedevo per evitare che ti arrivino richieste, valuta di metterlo in questo post
forse i fogli che hanno utilizzato per il decreto costano di più dell'aumento !!

- domenico.c
- Sostenitore
Messaggio da domenico.c »
@salmod62 e se consideri quanti persone ci hanno lavorato il tutto per avere 39 €uro lordi
come al solito pochi spicci, l'inflazione intanto ha fatto il suo percorso e chiaramente i pensionati non riusciranno a recuperarne neanche la metàmauri64 ha scritto: ↑gio nov 28, 2024 3:27 pm @passero1
per l'anno 2024 è stato confermato l'indice Istat provvisorio dello 0,80%, il trattamento minimo è fissato ad € 598,61. Salvo sorprese, si ritorna al vecchio metodo progressivo a scaglioni ed alle seguenti percentuali.
- 100% (0,80%) di perequazione sulle pensioni fino a 3 volte il trattamento minimo;
- 90% (0,72%) sulla parte di pensione eccedente 3 volte e fino a 5 volte il trattamento minimo;
- 75% (0,60%) sulla parte di pensione superiore 5 volte il trattamento minimo.
Ciao!
Come mai?
A me non lo fa. In ogni caso è da tener presente che se cambiano le aliquote IRPEF sarà da rifare....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Disponibile
Messaggio da Aquila libera »
Ci sono 2 tipi di inflazione, quella ufficiale che viene manipolata e quella Reale che , svuota le nostre tasche, quando paghiamo il doppio, l'olio extravergine passato da 6 a 12, il pane passato da 2 a 4/5 euro al kg, ed i generi di I necessità.marco61rm ha scritto: ↑ven nov 29, 2024 12:11 pmcome al solito pochi spicci, l'inflazione intanto ha fatto il suo percorso e chiaramente i pensionati non riusciranno a recuperarne neanche la metàmauri64 ha scritto: ↑gio nov 28, 2024 3:27 pm @passero1
per l'anno 2024 è stato confermato l'indice Istat provvisorio dello 0,80%, il trattamento minimo è fissato ad € 598,61. Salvo sorprese, si ritorna al vecchio metodo progressivo a scaglioni ed alle seguenti percentuali.
- 100% (0,80%) di perequazione sulle pensioni fino a 3 volte il trattamento minimo;
- 90% (0,72%) sulla parte di pensione eccedente 3 volte e fino a 5 volte il trattamento minimo;
- 75% (0,60%) sulla parte di pensione superiore 5 volte il trattamento minimo.
Io non voglio convincere nessuno, ma x i + anziani, vi ricordate il tenore di vita, nettamente migliore, che avevamo quando percepivamo il cedolino in...lire italiane?
L'inflazione è una forma di tassazione che può venire imposta senza legislazione.” “Inflazione significa essere povero con tanti soldi in tasca.” “L'inflazione viene determinata dalla crescita dell'offerta di moneta.” “La produzione è la sola risposta possibile all'inflazione.”
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao!
Ti allego lo screenshot di quello che hai accluso oggi, presenta lo stesso errore.
Ciao!
Ieri quando ho scritto il messaggio i siti del settore davano questi scaglioni.
1° scaglione 100% fino a tre volte il T.M.
2° scaglione 90% tra 3 e 5 volte il T.M.
3° scaglione 75% oltre 5 volte il T.M.
Confermato da tutti i siti del settore.
Oggi altri siti questi scaglioni.
1. le pensioni fino a 4 volte il minimo INPS (ossia fino a 2.394 euro lordi al mese) si rivalutano al 100% del tasso di indicizzazione, quindi aumentano dello 0,8%;
2. le pensioni tra 4 e 5 volte il minimo INPS (fino a 2.993 euro lordi al mese) si rivalutano al 90% del tasso, quindi aumentano dello 0,72%;
3. le pensioni sopra le 5 vole il minimo INPS (oltre i 2.993 euro lordi al mese) si rivalutano al 75% del tasso, quindi aumentano dello 0,6%.
P.S. Che si mettano d'accordo di quale applicare.
Con calma effettuo una ricerca più veritiera...
Ieri quando ho scritto il messaggio i siti del settore davano questi scaglioni.
1° scaglione 100% fino a tre volte il T.M.
2° scaglione 90% tra 3 e 5 volte il T.M.
3° scaglione 75% oltre 5 volte il T.M.
Confermato da tutti i siti del settore.
Oggi altri siti questi scaglioni.
1. le pensioni fino a 4 volte il minimo INPS (ossia fino a 2.394 euro lordi al mese) si rivalutano al 100% del tasso di indicizzazione, quindi aumentano dello 0,8%;
2. le pensioni tra 4 e 5 volte il minimo INPS (fino a 2.993 euro lordi al mese) si rivalutano al 90% del tasso, quindi aumentano dello 0,72%;
3. le pensioni sopra le 5 vole il minimo INPS (oltre i 2.993 euro lordi al mese) si rivalutano al 75% del tasso, quindi aumentano dello 0,6%.
P.S. Che si mettano d'accordo di quale applicare.
Con calma effettuo una ricerca più veritiera...
@mauri64
confermato anche dalla simulazione del piccolo prestito del sito INPS ... io ho trovato la nuova pensione lorda da gennaio 2025 data dal lordo 2024 addizionata dello 0,8% fino a €. 2.394,44 lordi (4 volte il minimo) e 0,72% (cioè il 90% dello 0,8) per la restante parte.
confermato anche dalla simulazione del piccolo prestito del sito INPS ... io ho trovato la nuova pensione lorda da gennaio 2025 data dal lordo 2024 addizionata dello 0,8% fino a €. 2.394,44 lordi (4 volte il minimo) e 0,72% (cioè il 90% dello 0,8) per la restante parte.
anche a me ... ho provato ad inserire la mia PAL e mi da lo stesso errore
Rispondi
136 messaggi
-
Pagina 7 di 10
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA