Rivalutazione Pensione 2025

Feed - POLIZIA DI STATO

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Rivalutazione Pensione 2025

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Meglio così, qualcosa in più in saccoccia.

salmod62
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da salmod62 »

mauri64 ha scritto: ven nov 29, 2024 4:43 pm Ciao!
sasabl ha scritto: ven nov 29, 2024 1:47 pm
mauri64 ha scritto: gio nov 28, 2024 4:34 pm Non allego il file poiché quando inserisco la PAL attuale, nell'ultimo rigo "Rata mensile al netto IRPEF mi da errore.
Ciao!

Come mai?

A me non lo fa. In ogni caso è da tener presente che se cambiano le aliquote IRPEF sarà da rifare....
Ti allego lo screenshot di quello che hai accluso oggi, presenta lo stesso errore.
anche a me ... ho provato ad inserire la mia PAL e mi da lo stesso errore
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Lo stesso errore anche quando inserisco l'indice FOI di novembre o dicembre per simulare l'indice definitivo.
CROMA22
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da CROMA22 »

Ho provato anch'io dopo aver scaricato il file e funziona.
La vita è adesso
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

Buon giorno e buona domenica a tutti....essendo da poco in pensione e leggendo da sempre che per vedere eventuali aumenti della pensione, dovuti a vari aspetti, si può simulare la richiesta del piccolo prestito, gentilmente mi riassumente il percorso/passaggi da fare sul sito inps..

mi spiego meglio.....proseguo con la domanda come in allegato e arriverò ad uno step, dove mi viene quantificato l'importo, ma ovviamente posso evitare di proseguire e quindi NON chiedere nulla?

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Sul portale INPS con la funzione "Cerca" digita:
Prestiti > Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (Fondo Credito) > Approfondisci, in calce alla pagina > prestiti pluriennali di nuovo a fondo pagina > Utilizza il servizio > Prestito pluriennale – Domanda – Rivolto ai cittadini > utilizza il servizio > Prestiti pluriennali – Continua attivazione e procedi fino alla 2^ videata – Trattamento economico dove presente l’importo della Quota cedibile.

N.B. Al termine della consultazione ricordati di annullare la domanda.
domenico.c
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da domenico.c »

firefox ha scritto: dom dic 01, 2024 9:21 am Buon giorno e buona domenica a tutti....essendo da poco in pensione e leggendo da sempre che per vedere eventuali aumenti della pensione, dovuti a vari aspetti, si può simulare la richiesta del piccolo prestito, gentilmente mi riassumente il percorso/passaggi da fare sul sito inps..

mi spiego meglio.....proseguo con la domanda come in allegato e arriverò ad uno step, dove mi viene quantificato l'importo, ma ovviamente posso evitare di proseguire e quindi NON chiedere nulla?

Grazie
ciao, volendo si puo conoscere la cessione del quinto della pensione senza la necessità di simulare il prestito con questo percorso:
vai sulla pagina dei cedolini della pensione;
a dx della pagina vedi servizi più richiesti, clicca in basso su vai all'elenco completo e poi su: Vuoi avere maggiori informazioni sulle tue richieste di Cessione del Quinto della pensione? quindi su voglio conoscere la mia quota cedibile che moltiplicata x 5 ti da il netto.
sasabl
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da sasabl »

mauri64 ha scritto: ven nov 29, 2024 4:43 pm Ti allego lo screenshot di quello che hai accluso oggi, presenta lo stesso errore.

Ciao!

Nel file, per comodità, faccio uso di una funzione excel che si chiama lambda (con questa puoi personalizzare e crearti tutte le funzioni che vuoi ed io mi sono personalizzato il calcolo dell'IRPEF https://support.microsoft.com/it-it/off ... bf254b8b67) ma, come da screenshoot che ti allego Microsoft la fa funzionare solo per office 365. Quindi, probabilmente, avrai una versione di office più vecchietta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao sasabl,
confermo ho un'altra versione.
Silvestro64
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Silvestro64 »

mauri64 ha scritto: dom dic 01, 2024 10:09 am Ciao!
Sul portale INPS con la funzione "Cerca" digita:
Prestiti > Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (Fondo Credito) > Approfondisci, in calce alla pagina > prestiti pluriennali di nuovo a fondo pagina > Utilizza il servizio > Prestito pluriennale – Domanda – Rivolto ai cittadini > utilizza il servizio > Prestiti pluriennali – Continua attivazione e procedi fino alla 2^ videata – Trattamento economico dove presente l’importo della Quota cedibile.

N.B. Al termine della consultazione ricordati di annullare la domanda.
seguendo le indicazioni ho smanettando parecchio sul sito Inps per trovare questa famosa quota cedibile ma non sono riuscito...mi è venuto un dubbio..forse non è disponibile per chi non ha aderito al Fondo credito?
domenico.c
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da domenico.c »

@Silvestro64
ciao, io non ho aderito a fondo credito e la visualizzo regolarmente, segui le indicazioni che ho scritto sopra in quanto non puoi fare la simulazione della cessione del quinto se non hai aderito al citato fondo.
Rispondi