Rivalutazione automatica trattamenti pensionistici in favore

Feed - CARABINIERI

Rispondi
enea57
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 358
Iscritto il: mar ott 18, 2011 12:55 pm

Rivalutazione automatica trattamenti pensionistici in favore

Messaggio da enea57 »

Buongiorno a tutti.
Ancora una volta il nostro governo pensa alle vittime del Terrorismo,
Circolare Inps del 26 Ottobre 2017 n. 155


enea57
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 358
Iscritto il: mar ott 18, 2011 12:55 pm

Re: Rivalutazione automatica trattamenti pensionistici in fa

Messaggio da enea57 »

Correggo la data 25 Ottobre 2017
il gladiatore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 73
Iscritto il: lun nov 07, 2016 4:37 pm

Re: Rivalutazione automatica trattamenti pensionistici in fa

Messaggio da il gladiatore »

enea57 ha scritto:Correggo la data 25 Ottobre 2017
Buonasera a tutti gli utenti, caro Enea sono andato a leggermi la nota operativa che hai postato, l'ho trovata sul sito dell'inps, ma devo dire che una sola associazione l'ha inserita nel proprio sito ed è la FERVICREDO.
In questa circolare si legge, che automaticamente a quelli del terrorismo gli aggiornano la pensione, per noi VITTIME DEL DOVERE ----NO----
Come al solito ci risiamo, nel senso che quelli del terrorismo dal governo sono tenuti in considerazione, noi VITTIME DEL DOVERE ----NO---
Dal mio punto di vista, l'esenzione IRPEF che l'anno scorso è passata con la finanziaria, non è stata una concessione, perché se uno si va a leggere l'iter, si rende conto che se fosse stata discussa, l'emendamento che ci riguardava l'avrebbero cancellato.
Detto questo, una volta tanto anche per noi VITTIME DEL DOVERE la "FORTUNA" ci assiste.
I vari presidenti delle associazioni che sulla carta dovrebbero lottare per l'equiparazione, dove stanno?
Secondo me si stanno curando l'orticello che si sono creato, e non hanno intenzione di combattere, rischierebbero di vedersi calpestato l'orticello.
Se tutte le vittime non rinnoverebbero la quota associativa, chiedo a voi cosa potrebbe accadere?
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Rivalutazione automatica trattamenti pensionistici in fa

Messaggio da Zenmonk »

coltivo la pazienza e quindi non mi dispiace ripeterlo: se uno non si tutela da solo, perche' aspettarsi che altri lo facciano al posto suo?
Orbene, tutti sanno che c'e' la possibilita' di far valere le proprie ragioni al parlamento europeo postando sul portale delle petizioni gratis e in italiano una petizione il cui testo e' disponibile su questo forum.
Perche' nessuno lo ha fatto?
Meditando su questo koan, giunga a tutti l'umile inchino di Zenmonk
il gladiatore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 73
Iscritto il: lun nov 07, 2016 4:37 pm

Re: Rivalutazione automatica trattamenti pensionistici in fa

Messaggio da il gladiatore »

Zenmonk ha scritto:coltivo la pazienza e quindi non mi dispiace ripeterlo: se uno non si tutela da solo, perche' aspettarsi che altri lo facciano al posto suo?
Orbene, tutti sanno che c'e' la possibilita' di far valere le proprie ragioni al parlamento europeo postando sul portale delle petizioni gratis e in italiano una petizione il cui testo e' disponibile su questo forum.
Perche' nessuno lo ha fatto?
Meditando su questo koan, giunga a tutti l'umile inchino di Zenmonk
Zen sono d'accordo su quanto scrivi, io fino a questo momento non devo ringraziare nessuno, essere iscritto ad un'associazione pensavo di fare cosa giusta, ma se leggi il mio ultimo passaggio, parlo di non versare più la quota associativa, cosa che io farò, non mi assocerò più con nessuno.
Caro Zen cortesemente potresti postare dove andare e cosa scrivere sulla petizione? Così seguiamo una linea uguale per tutti.
grazie
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Rivalutazione automatica trattamenti pensionistici in fa

Messaggio da Zenmonk »

cerca sul forum la discussione "petizione parlamento europeo"
il gladiatore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 73
Iscritto il: lun nov 07, 2016 4:37 pm

Re: Rivalutazione automatica trattamenti pensionistici in fa

Messaggio da il gladiatore »

Zenmonk ha scritto:cerca sul forum la discussione "petizione parlamento europeo"

ok grazie la farò
enea57
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 358
Iscritto il: mar ott 18, 2011 12:55 pm

Re: Rivalutazione automatica trattamenti pensionistici in fa

Messaggio da enea57 »

Aspettiamo la risposta che la Fervicredo darà a Zen
E poi ci regoliamo di conseguenza.
Io intanto mi sono registrato sul sito del parlamento Europeo , poi eventualmente Zen ci darà ulteriori spiegazioni su cosa fare e come aderire alla petizione ,
Che mi sembra un’ottima idea , anche se sarebbe migliore avere un appoggio delle associazioni, ma visto che sono latitanti , confidiamo in una risposta della Fervicredo, e poi procediamo come dice Zen
Silvio.terzo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 161
Iscritto il: ven apr 01, 2016 10:37 am

Re: Rivalutazione automatica trattamenti pensionistici in fa

Messaggio da Silvio.terzo »

Seguo
Silvio.terzo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 161
Iscritto il: ven apr 01, 2016 10:37 am

Re: Rivalutazione automatica trattamenti pensionistici in fa

Messaggio da Silvio.terzo »

Seguo
Rispondi