Ritiro arma per licenza convalescenza

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Dav75
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 7
Iscritto il: ven feb 10, 2023 3:00 am

Ritiro arma per licenza convalescenza

Messaggio da Dav75 »

Se uno è in licenza di convalescenza ed bloccato dal dolore sul letto che non si può muovere, come può rientrare in caserma, andare all'armadietto metallico, prendere l'arma, consegnarla all'addetto, aspettare che la stessa la mettono nella busta e fare il verbale. Non esiste un altro metodo più semplice? Non posso inviare una Pec o una mail nella quale assicuro sotto la mia più completa responsabilità che l'arma si trova all'interno dell'armadietto metallico blindato all'interno della caserma?


GiuseppeK
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 63
Iscritto il: ven set 29, 2017 7:44 pm

Re: Ritiro arma per licenza convalescenza

Messaggio da GiuseppeK »

Il responsabile dell'ufficio ha facoltà di aprire, tramite la chiave universale in suo possesso, l'armadietto contenente la tua arma per ritirarla.
veneto66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 93
Iscritto il: mar gen 03, 2017 9:24 am

Re: Ritiro arma per licenza convalescenza

Messaggio da veneto66 »

E se invece la pistola è tenuta a casa?
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5468
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Ritiro arma per licenza convalescenza

Messaggio da lino »

Veneto66, vengono a casa e la ritirano.
Preannunciate sempre che volete un verbale di presa in carico, poiché non tutti lo danno per scontato.
Per Aspera ad Astra!!!!
nicobart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 199
Iscritto il: lun mag 31, 2021 10:00 pm

Re: Ritiro arma per licenza convalescenza

Messaggio da nicobart »

Dav75 ha scritto: mer apr 10, 2024 10:25 am Se uno è in licenza di convalescenza ed bloccato dal dolore sul letto che non si può muovere, come può rientrare in caserma, andare all'armadietto metallico, prendere l'arma, consegnarla all'addetto, aspettare che la stessa la mettono nella busta e fare il verbale. Non esiste un altro metodo più semplice? Non posso inviare una Pec o una mail nella quale assicuro sotto la mia più completa responsabilità che l'arma si trova all'interno dell'armadietto metallico blindato all'interno della caserma?
Buongiorno,
se è posta in armadietto di armeria, la possono prelevare e farti un verbale ed inviarlo.

se è in casa possono venire a ritirarla previo verbale.

se è custodita in caserma in zone autorizzate ma che solo tu hai la chiave, vengono a casa e fanno i verbali.

se tu non puoi muoverti, non ti muovere.

saluti
Rispondi