Ristoratore di Taggia allontana i carabinieri

Feed - CARABINIERI

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5456
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Ristoratore di Taggia allontana i carabinieri

Messaggio da lino »

Antonio, dici che qualcuno si risente???


Per Aspera ad Astra!!!!
lepre15
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 504
Iscritto il: ven gen 10, 2020 7:57 pm

Re: Ristoratore di Taggia allontana i carabinieri

Messaggio da lepre15 »

Allora io esprimo il mio personale pensiero in base alla Leggi 241 del 1990 entro e faccio il controllo amministrativo, ti blocca mettendoti le mani addosso arresti il soggetto!! Poi non facendomi entrare all’interno posso anche pensare che ci sia una situazione più grave cioè posso sospettare che ci siano persone da ricercare e/o altri reati che si stanno consumando!! Effettivamente sono d’accordo con AVT 8 per il grado rivestito dai due mi sembra che ci sia tanto imbarazzo nel prendere una decisione.!! Comunque prima di effettuare un controllo sempre meglio dare una rinfrescata al prontuario!!Ps una volta capito anche a me in servizio diversi anni fa !! Entrai ugualmente all’interno senza se senza ma chiedi tutte le varie licenze identificai i soggetti all’interno !! Il Tizio chiamo l’avvocato che si presentò sul posto al momento del controllo identificai anche il legale!! Il quale non disse nemmeno una parola in quanto la mia prima risposta fu io non devo dare spiegazioni dell’attività che svolgo se violo la legge denunciatemi ma al contrario relazioni io ed invio in procura !! Per farla breve si scusarono con noi operanti!! Comunque l’episodio fu segnalato alla locale Procura!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5456
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Ristoratore di Taggia allontana i carabinieri

Messaggio da lino »

Lepre, siamo nella stessa lunghezza d'onda e di altra generazione.
Mai avuto timore di nessuno e se non sapevo evitavo....
Studiavo la sera , quando mi coricavo, prima di ogni tipo di controllo.!!!
Per Aspera ad Astra!!!!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20376
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Ristoratore di Taggia allontana i carabinieri

Messaggio da mauri64 »

Insomma erano altri tempi e soprattutto, c'era più rispetto per chi indossava una divisa.
lepre15
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 504
Iscritto il: ven gen 10, 2020 7:57 pm

Re: Ristoratore di Taggia allontana i carabinieri

Messaggio da lepre15 »

Ciao Lino e Maurizio, si effettivamente erano altri tempi ma le legge ed i regolamenti seppur modificati,più o meno sono sempre gli stessi. Oggi, come ieri,credo che se usi la” Penna” in modo appropriato fai molto male!! Ci sono molte più leggi adesso che prima basta applicarle !! Ricordo ( oggi è il giorno dei ricordi 🤣🤣🤣🤣) stavamo di pattuglia lungo una statale un veicolo che ci precedeva con targa Svizzera (se non ricordo male) dal finestrino lancio tre fazzoletti di carta, in quell’istante pensai vedi la nella loro Nazione un gesto così non l’avrebbero mai fatto, questo pensa che siamo giustamente in Italia allora faccio quello che voglio’ dissi al collega autista di affiancarsi e fermare la vettura , una volta ferma, al tizio gli contestai alle l’epoca l’articolo 15 CDS con ripristino dello stato dei luoghi cioè si raccolse i tre fazzoletti lanciati e pagamento immediato del verbale! Al termine delle operazioni sempre il tizio mi disse non sapevo che in Italia vi era una legge che prevedeva tali inosservanze come nella sua Nazione!! Con questo chiudo saluto tutti a presto un abbraccio!!
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 712
Iscritto il: mer apr 10, 2013 9:58 am
Località: Caserta

Re: Ristoratore di Taggia allontana i carabinieri

Messaggio da Carminiello »

NavySeals ha scritto: ven gen 14, 2022 2:56 pm Cari amici, domenica ero al centro commerciale, nella zona ristorazione, seduto per una pasta ed un bicchiere d'acqua. Sono arrivati ben 6 colleghi della PS che -devo dire in modo discreto- hanno iniziato a controllare i GP. Il "capo" pareva quasi avesse vergogna, se non altro per i capelli bianchi ed un'età di certo superiore a tanti di noi pensionati che stiamo a trastullare su internet. I clienti hanno collaborato e hanno tranquillamente mostrato il GP...mi pare non ci siano state infrazioni...ma altresì molti (giovani, meno giovani, maschi e femmine) li hanno palesemente presi per i fondelli, ed in modo neanche troppo velato, se non altro con sghignazzi in faccia per nulla trattenuti e battutine taglienti tipo: "Non vi ho mai visti in 6, anzi nemmeno vi si vede quando spacciano nel parco sotto casa".
Scena simile capitata anche a me. Non c'entra no vax o si vax, c'entra che che la gente (si vax compresi, anzi soprattutto i vaccinati), prendono palesemente per i fondelli chi è preposto a questo controllo.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5456
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Ristoratore di Taggia allontana i carabinieri

Messaggio da lino »

Purtroppo Carminiello, la scala gerarchica spinge sui controlli Green pass.
Ma se mandi una pattuglia nel fare tali controlli ,in un locale ove vi sono 30/40 persone e questi si dimostrano ostili che fare?
Unica cosa cercarne di uscirne con decoro(fatto accaduto recentemente) inutile chiamare pattuglie di rinforzo ove il territorio è così grande e attendere x 30 minuti la r.m..
Non era consigliabile.
Poi si è invitato in caserma il gestore ecc...
Ma sarebbe il caso , evitare simili episodi, prima che qualcuno si faccia male realmente.
Per Aspera ad Astra!!!!
Paco1960

Re: Ristoratore di Taggia allontana i carabinieri

Messaggio da Paco1960 »

MIa opinione personalissima

invece di sprecare risorse di personale in questi servizi come Autorità Governativa avrei adottato un altra linea..forse molto piu' convincente..

i malati di Covid NOVAX se ne stanno a casa ed eventualmente si curano a loro spese ..... se sono coerenti con le loro scelte....

naturalmente fatti salvi coloro per comprovati motivi sanitari non possono vaccinarsi.

Risultato:

Piu' posti negli ospedali per curare le altre 999 malattie con malati costretti a rinviare le loro cure per colpa di questi fanatici
risparmio casse Inps
piu' posti di lavoro
piu' in generale meno defi in circolazione (terrapiattisti complottisti da strapazzo scie chimiche notap notavnovax ecc, ecc,)
Paco1960

Re: Ristoratore di Taggia allontana i carabinieri

Messaggio da Paco1960 »

Selvaggia Lucarelli
18 h ·
Il caso Melandri e la mia proposta sul cambiare le regole per il super green pass ai no vax:
Quello che ha detto Melandri non mi ha stupito. Chi mi segue lo sa, avevo mostrato i messaggi che mi manda in un numero da ossessivo compulsivo e tutti per indicarmi la retta via, ovvero le boiate dei Fusaro, Donato &co. Mi aveva detto che il nonno era morto di tumore ma sulla cartella clinica avevano scritto “Covid”, che si era presa il Covid la figlia, che chi si ammala non riprenderà mai il Covid in forma grave e un mucchio di cose per cui dopo un breve scambio avevo deciso di metterlo nella casella “non sta bene”. Ecco. Ora ne abbiamo la conferma. E non è il covid, era una patologia pregressa.
Del resto, ha fatto più o meno quello che hanno fatto o stanno facendo altri della sua specie, ovvero l’idiozia furbissima di contagiarsi così da avere il super green pass. Non mi esprimo neppure su questo caso umano a due ruote e senza rotelle, ma dico semplicemente che se tutti agissimo così oggi avremmo TUTTI il Covid più o meno contemporaneamente. Questo vorrebbe dire ospedali in tilt, pazienti Covid e con altre patologie che non riusciremmo a curare. Morti, montagne di morti.
Invece, anche se Omicron è meno pericoloso, bisogna comunque evitare di creare onde d’urto peggiori di quella che stiamo attraversando e che già ha mandato in affanno la sanità. Adesso reggiamo, se tutti fossimo Melandri, sarebbe una tragedia.
Ad ogni modo, questo caso mi offre lo spunto per dire quello che penso da tempo, e cioè che in mezzo a tante regole sciocche e senza alcun effetto, io sarei per dare il green pass a chi si contagia ora, senza essersi mai vaccinato, solo un paio di mesi dopo il contagio (così aspettano, e non ne reggono benefici immediati). E di stabilire che al secondo contagio senza essersi vaccinato, non potrà più averlo fino alla prima data utile per il vaccino. Perché sia chiaro, il sistema attuale non è solo ingiusto, ma è anche un incentivo non tanto a non vaccinarsi ma, peggio, A CONTAGIARSI. E rema nella direzione opposta ai vaccini.
Ecco, Melandri forse un merito lo ha avuto: far venire la voglia di spingere per cambiare le regole sul super green pass ai no vax.
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 712
Iscritto il: mer apr 10, 2013 9:58 am
Località: Caserta

Re: Ristoratore di Taggia allontana i carabinieri

Messaggio da Carminiello »

lino ha scritto: dom gen 16, 2022 10:21 am Purtroppo Carminiello, la scala gerarchica spinge sui controlli Green pass.
Ma se mandi una pattuglia nel fare tali controlli ,in un locale ove vi sono 30/40 persone e questi si dimostrano ostili che fare?
Unica cosa cercarne di uscirne con decoro(fatto accaduto recentemente) inutile chiamare pattuglie di rinforzo ove il territorio è così grande e attendere x 30 minuti la r.m..
Non era consigliabile.
Poi si è invitato in caserma il gestore ecc...
Ma sarebbe il caso , evitare simili episodi, prima che qualcuno si faccia male realmente.
D'accordissimo con te. Ma il fatto, perlomeno da quanto ho visto io e anche mi pare NavySeals, non è che la gente è ostile, ma è che ti prende più o meno velatamente x i fondelli. Ti sghignazzano in faccia; ti dicono ma dove siete quando servite veramente? E cose del genere. Una signora davvero anziana ha detto ai colleghi: "Lei mi controlla il lasciapassare come facevano i tedeschi quando attraversavo il ponte davanti a casa mia. Lo so, lei esegue gli ordini. Come facevano loro". Mi son vergognato io per la categoria, credimi. Pure il collega era in palese imbarazzo. Speriamo finisca presto questa situazione. Buona domenica.
Marco Bosia
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 64
Iscritto il: sab gen 16, 2021 11:27 am

Re: Ristoratore di Taggia allontana i carabinieri

Messaggio da Marco Bosia »

Per paco1960. La Lucarelli, quale opinionista scientifica, lascia un poco a desiderare, anche se, indubbiamente, ha le sue attrattive. Il fatto che voglia limitare il lasciapassare ai pur i contagiati SE non vaccinati lascia intendere che di pluricontagiati vaccinati ne ne siano, come ce ne sono, parecchi. A questo punto, a me viene da domandarmi: ma il vaccino, non dovrebbe proteggere dal contagio? Inizialmente, hanno detto così ; poi, però, man mano che la realtà dimostrava il contrario, hanno disceso l'asticella. In teoria, quindi, oggi dovrebbe ridurre il rischio di morte da Covid (però i numeri che danno, e che pongono dubbi) ci lasciano vedere che non è del tutto vero. Il governo, nonostante questo, insiste nelle vaccinazioni con un prodotto che, anche se ha potuto avere qualche effetto, oggi non lo ha più, come dice l'AD di Pfizer. Evidentemente, quindi, la salute degli italiani non è lo scopo. Tu dovresti essere del 60, io del 61: abbiamo visto cosa hanno fatto della sanità pubblica in quarant'anni. Se non avessero tagliato così tanto, anche solo negli ultimi anni, le cose sarebbero andate meglio. I non vaccinati hanno pagato e pagano quanto me e te anche per quei servizi: perché non dovrebbero fruirne4? Poi, se mancano medici ed infermieri, rimettiamo in servizio quelli sospesi, e lasciamo ai medici di medicina generale provare a curare, ai primi sintomi, come ora stabilito dal TAR, i malati. E, per evitare la vergogna dei colleghi sguinzagliato dietro il controllo di lasciapassare incostituzionali, abroghiamo subito i decreti che lo impongono.
beppe65
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 97
Iscritto il: ven feb 21, 2014 6:05 pm

Re: Ristoratore di Taggia allontana i carabinieri

Messaggio da beppe65 »

Purtroppo questo è solo l'inizio di uno scontro sociale a tutti i livelli voluto e programmato dai poteri forti occidentali bisogna essere lucidi e attenti a non cadere in questa trappola ideologica dei potenti che governano il mondo ,voglio dire di non metterci cittadini sivax contro altri cittadini novax e cittadini contro forze dell'ordine si farebbe solo il gioco dei potenti che usano un sistema antico del vecchio Impero romano ed DIVIDI ET IMPERA comunque i Colleghi stavano semplicemente facendo il proprio dovere ma in questo periodo storico bisogna stare molto attenti e aggiornati .SE QUALCUNO non ha capitovdietro questa pandemia ce un progetto che va oltre quello che ci fanno vedere in tv. Buona serata
anco2010
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:36 pm

Re: Ristoratore di Taggia allontana i carabinieri

Messaggio da anco2010 »

Certe argomentazioni appartengono alla fantascienza. Se uno scrive su un forum sarebbe opportuno che ciò che espone sia supportato con dati di fatto.
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 472
Iscritto il: lun gen 29, 2018 10:01 am

Re: Ristoratore di Taggia allontana i carabinieri

Messaggio da Angelo1 »

https://tg24.sky.it/cronaca/approfondim ... vid-italia

Oltretutto non mi pare che vi sia tutta questa divisione di cui si parla dal momento che la stragrandissima maggioranza degli italiani che potevano farlo si sono vaccinati ed hanno creduto nella scienza e non alle frottole di qualche cialtrone in cerca di fama ...

Un saluto a tutti.
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3114
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Ristoratore di Taggia allontana i carabinieri

Messaggio da firefox »

Rispondi