Ristoratore di Taggia allontana i carabinieri

Feed - CARABINIERI

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Ristoratore di Taggia allontana i carabinieri

Messaggio da lino »

Si gnakkiti, ma il Signore in questione ha fornito le proprie generalità.
Quando si hanno clienti simili se non vai preparato, devi "prepararti" prima.
Sennò quando fermi pluri, bande di varie etnie, ecc ecc..che fai???
Se cedi, in questi casi hai finito, non avrai più il. Sufficiente rispetto, diventa una partita a scacchi...
Spero solo, anzi ne sono certo , gli abbiano contestato tutto quello che si poteva contestare!!!


Per Aspera ad Astra!!!!
gnakkiti

Re: Ristoratore di Taggia allontana i carabinieri

Messaggio da gnakkiti »

Che bisogna essere preparati condivido.
Poi, se ha fornito le proprie generalità ed essendo facilmente rintracciabile penso che bastino per contestare tutto il contestabile.
E dopo una cosa del genere fossi io il responsabile provinciale o regionale farei una bella conferenza stampa con un breve descrizione dei fatti ma soprattuto con l'elenco di tutte le violazioni contestate al Signore, tanto per chiarire che il comportamento del Signore non ha portato ad una ritirata dell'Arma e vittoria del soggetto. Per far pensare due volte a chi pensa di emularlo.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Ristoratore di Taggia allontana i carabinieri

Messaggio da lino »

Concordo in toto!!!
Per Aspera ad Astra!!!!
anco2010
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:36 pm

Re: Ristoratore di Taggia allontana i carabinieri

Messaggio da anco2010 »

Ci vuole preparazione professionale. Il comandante ha il dovere di istruire il personale che effettua i controlli.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Ristoratore di Taggia allontana i carabinieri

Messaggio da lino »

Anco2010, tu mi insegni da Comandante ,che non è (quasi) mai così....
Oramai l'Istruzione settimanale, è un occasione per far le "pulizie"di pratiche varie.
Un caro saluto.
Per Aspera ad Astra!!!!
anco2010
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:36 pm

Re: Ristoratore di Taggia allontana i carabinieri

Messaggio da anco2010 »

Caro Lino è pur vero che i tempi sono cambiati ma dalle immagini si vede in modo chiaro che si tratta di un giovane maresciallo e un brigadiere tra l'altro quest'ultimo con un atteggiamento, in qualche circostanza, poco formale (mani in tasca). Non voglio aggiungere altro. Un saluto
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1874
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Ristoratore di Taggia allontana i carabinieri

Messaggio da NavySeals »

Cari amici, domenica ero al centro commerciale, nella zona ristorazione, seduto per una pasta ed un bicchiere d'acqua. Sono arrivati ben 6 colleghi della PS che -devo dire in modo discreto- hanno iniziato a controllare i GP. Il "capo" pareva quasi avesse vergogna, se non altro per i capelli bianchi ed un'età di certo superiore a tanti di noi pensionati che stiamo a trastullare su internet. I clienti hanno collaborato e hanno tranquillamente mostrato il GP...mi pare non ci siano state infrazioni...ma altresì molti (giovani, meno giovani, maschi e femmine) li hanno palesemente presi per i fondelli, ed in modo neanche troppo velato, se non altro con sghignazzi in faccia per nulla trattenuti e battutine taglienti tipo: "Non vi ho mai visti in 6, anzi nemmeno vi si vede quando spacciano nel parco sotto casa".
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12869
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Ristoratore di Taggia allontana i carabinieri

Messaggio da panorama »

Paco1960 ha scritto: mer gen 12, 2022 7:20 pm
panorama ha scritto: mer gen 12, 2022 1:16 pm Ora speriamo che non vengono fatti commenti sgradevoli.
Se non si fosse ancora capito ..la difesa a priori di Panorama è dovuta al fatto che l'energumeno è un suo collega NOVax
Paco1960, non c'entra nulla il vaccino, ma il mio invito, era riferito al solo fatto che la discussione potrebbe degenerare sul fatto di operare in campo e al buon intenditore basta poco per comprendere. Da dietro gli schermi potrebbero scendere al dialogo i sceriffi e personalmente mi fermo qua.
erricov
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 42
Iscritto il: sab lug 12, 2014 11:25 am

Re: Ristoratore di Taggia allontana i carabinieri

Messaggio da erricov »

Certo gnakkiti è che a volte se non stai attento tu scrivi una cosa e il computer ne scrive un'altra.
Per quanto riguarda l'art. 294 non penso si possa attagliare al caso poiché si applica alle persone ritenute pericolose, che non sono in grado o si rifiutano di fornire le proprie generalità. Nella fattispecie il soggetto ha declinato le proprie generalità e non era possibile nemmeno dubitare della loro genuinità in quanto confermate anche dal socio.
Gianfranco64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 911
Iscritto il: mer feb 21, 2018 8:36 am

Re: Ristoratore di Taggia allontana i carabinieri

Messaggio da Gianfranco64 »

gnakkiti ha scritto: ven gen 14, 2022 10:11 am Che bisogna essere preparati condivido.
Poi, se ha fornito le proprie generalità ed essendo facilmente rintracciabile penso che bastino per contestare tutto il contestabile.
E dopo una cosa del genere fossi io il responsabile provinciale o regionale farei una bella conferenza stampa con un breve descrizione dei fatti ma soprattuto con l'elenco di tutte le violazioni contestate al Signore, tanto per chiarire che il comportamento del Signore non ha portato ad una ritirata dell'Arma e vittoria del soggetto. Per far pensare due volte a chi pensa di emularlo.
Condivido

Solo per correttezza, gli articoli che consentono il controllo sono il 16 ed 86 T.U.L.P.S.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Ristoratore di Taggia allontana i carabinieri

Messaggio da avt8 »

A mio avviso che i due C,C, non erano all'altezza del grado che portavano. Senza offesa per l'arma dei C,C.
gnakkiti

Re: Ristoratore di Taggia allontana i carabinieri

Messaggio da gnakkiti »

Il 16 del TULPS per il controllo, si, me lo ricordo ai tempi del corso di agente, nel secolo scorso ma, non operando in strada (per chi non lo sapesse sono della polpen) poi è stato messo nel cassetto.
Riguardo il 294 del R.E. vero che si trova all'intenro del titolo VI.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Ristoratore di Taggia allontana i carabinieri

Messaggio da lino »

avt8 ha scritto: ven gen 14, 2022 6:25 pm A mio avviso che i due C,C, non erano all'altezza del grado che portavano. Senza offesa per l'arma dei C,C.
La situazione è molto più complessa.
Per copiare VOI a metà anni 90, sì decise di distaccare i marescialli e farli entrare nel ruolo ispettori.
Giovani ventenni che nonostante i lunghi anni di corso , non avendo nessuna esperienza , venivano poi impiegati in ruoli anche di grande responsabilità e comando ( nella ps. Non credo si trovi corrispettivi ).
I quali mancando della necessaria esperienza, potevano avere frizioni con militari di altro grado , con molta esperienza e con il doppio degli anni.
Questo probabilmente ha generato (in alcuni casi )nei reparti una mancata collaborazione, (un chiaro esempio si evince dal filmato ).
Era Meglio quando la carriera era più lunga e ci voleva almeno 10 anni per passare mar.lli.
Ma questi chiaramente sono solo mie idee , da vecchio militare.
Non me ne vogliano i giovani mar.lli.
Per Aspera ad Astra!!!!
Paco1960

Re: Ristoratore di Taggia allontana i carabinieri

Messaggio da Paco1960 »

panorama ha scritto: ven gen 14, 2022 4:06 pm
Paco1960 ha scritto: mer gen 12, 2022 7:20 pm
panorama ha scritto: mer gen 12, 2022 1:16 pm Ora speriamo che non vengono fatti commenti sgradevoli.
Se non si fosse ancora capito ..la difesa a priori di Panorama è dovuta al fatto che l'energumeno è un suo collega NOVax
Paco1960, non c'entra nulla il vaccino, ma il mio invito, era riferito al solo fatto che la discussione potrebbe degenerare sul fatto di operare in campo e al buon intenditore basta poco per comprendere. Da dietro gli schermi potrebbero scendere al dialogo i sceriffi e personalmente mi fermo qua.
Eccome non c'entra nulla....l'energumeno è un dichiarato orgoglione NOVAX e la discussione con i carabinieri verteva sostanzialmente sul suo status di NO Vax ..sarà un caso ma la difesa a priori è giunta proprio da un NO vax ....unanememente si è stigmatizzato il comportamento cialtrone del soggetto e chi lo difende (per giunta a priori) è Complice. tanto è vero che il fanatico si era premunito di lettere e documenti dei suoi avvocati e voleva che i carabinieri firmassero queste lettere .....il capovolgimento dell'ordine..

tutte queste ambiguità sottigliezze non cambiano la sostanza dei fatti. Io sono dietro lo schermo come ci sei tu e tutti gli altri ..avrei voluto vedere te carabiniere NO vax in quella scena....come ha detto qualcuno ora sarebbe giusto che il comando provinciale ristabilisse l'ordine delle cose.

certo in una nazione in cui un pregiudicato si candida a presidente della repubblica perchè un cialtrone non dovrebbe controllare cosa fanno e come le forze dell'ordine

..addirittura dire che l'uniforme se la siano potuti comprare su AMAZON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
antoniope
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun ott 29, 2012 12:13 pm

Re: Ristoratore di Taggia allontana i carabinieri

Messaggio da antoniope »

Attenzione a quello che scrivete.
Sopporta con coraggio i momenti negativi perché non saranno eterni (anonimo)
Rispondi