Risposta tecnica comunitaria pro rata 1606/98

Feed - MARESCIALLI

Rispondi
Damiano 64
Altruista
Altruista
Messaggi: 104
Iscritto il: mer set 21, 2016 10:22 am

Risposta tecnica comunitaria pro rata 1606/98

Messaggio da Damiano 64 »

Buongiorno a tutti i colleghi del forum,porto a conoscenza i dati dell'ultima modifica alla mia pensione.Riformato a Luglio 2016,con il sistema misto,"premetto che sono partito in marina 11 aprile 1981" non rientravo nel retributivo per circa 5 mesi. Avendo lavorato in Germania circa 2 anni, prima che partissi nella stessa Forza Armata,2 gg. anteriforma avevo chiesto la totalizzazione di questi periodi con la legge N. 1606/98 con il sistema del pro rata. Ieri mi è arrivata la nuova determina dove specificava che a partire dal 14.07.2016, data in cui sono stato riformato , la nuova pensione mi veniva calcolata con il sistema retributivo e che al 31.12.1992 mi risultavano ben 15 anni e mesi 3,al 31.12.1997 21 anni e mesi 5 ,quindi retributivo puro.La mia P.A.L. passata da 29.580 a 36.580. Informo inoltre che la totalizzazione contributiva dei periodi lavorati in Germania sono stati per me, a titolo gratuito.L'INPS, mi informava ,inoltre,che mi dovevano riconteggiare i ratei maturati di tredicesima mensilità a partire da Luglio 2016.Al Sig. ANGRI62 e GINO59, chiedo loro un'ulteriore gentilezza,potendomi specificare,se con questa nuova pensione calcolata con il sistema retributivo, rientra anche un'eventuale ricalcolo del T.F.S. Ringrazio di cuore, e ad Aprile molto probabile,porterò a conoscenza l'intero Forum, di quello che sarà realmente l'ammontare del mio nuovo rateo pensione. Fino ad adesso con una P.A.L. ripeto di 29.580 euro al netto di detrazioni, il mio rateo pensione corrispondeva a 1.890 euro,adesso con una P.A.L. di 36.580 non saprei proprio.Confido anche in questo caso,ai nostri "devoti" angri62 e gino59. Saluti e a risentirci a presto .Ciao e una buona Domenica


lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Risposta tecnica comunitaria pro rata 1606/98

Messaggio da lino »

Damiano 64 ha scritto:Buongiorno a tutti i colleghi del forum,porto a conoscenza i dati dell'ultima modifica alla mia pensione.Riformato a Luglio 2016,con il sistema misto,"premetto che sono partito in marina 11 aprile 1981" non rientravo nel retributivo per circa 5 mesi. Avendo lavorato in Germania circa 2 anni, prima che partissi nella stessa Forza Armata,2 gg. anteriforma avevo chiesto la totalizzazione di questi periodi con la legge N. 1606/98 con il sistema del pro rata. Ieri mi è arrivata la nuova determina dove specificava che a partire dal 14.07.2016, data in cui sono stato riformato , la nuova pensione mi veniva calcolata con il sistema retributivo e che al 31.12.1992 mi risultavano ben 15 anni e mesi 3,al 31.12.1997 21 anni e mesi 5 ,quindi retributivo puro.La mia P.A.L. passata da 29.580 a 36.580. Informo inoltre che la totalizzazione contributiva dei periodi lavorati in Germania sono stati per me, a titolo gratuito.L'INPS, mi informava ,inoltre,che mi dovevano riconteggiare i ratei maturati di tredicesima mensilità a partire da Luglio 2016.Al Sig. ANGRI62 e GINO59, chiedo loro un'ulteriore gentilezza,potendomi specificare,se con questa nuova pensione calcolata con il sistema retributivo, rientra anche un'eventuale ricalcolo del T.F.S. Ringrazio di cuore, e ad Aprile molto probabile,porterò a conoscenza l'intero Forum, di quello che sarà realmente l'ammontare del mio nuovo rateo pensione. Fino ad adesso con una P.A.L. ripeto di 29.580 euro al netto di detrazioni, il mio rateo pensione corrispondeva a 1.890 euro,adesso con una P.A.L. di 36.580 non saprei proprio.Confido anche in questo caso,ai nostri "devoti" angri62 e gino59. Saluti e a risentirci a presto .Ciao e una buona Domenica
Bella botta...complimenti!!
Abbiamo stesso periodo contributivo nei misti !!
E non hai avuto neanche l'onere della ricongiunzione onerosa .
Si ti verrà ricalcolato il tutto. .. netto alla mano superi i 2200.
Complimenti e ribuona pensione.
Per Aspera ad Astra!!!!
Damiano 64
Altruista
Altruista
Messaggi: 104
Iscritto il: mer set 21, 2016 10:22 am

Re: Risposta tecnica comunitaria pro rata 1606/98

Messaggio da Damiano 64 »

Buongiorno al forum,e Grazie a te Lino per i complimenti,spero solo che la salute continui ad assisterci,per potercela godere la pensione.Una cosa Lino che non ho capito,ma quando dici che mi verrà riconteggiare il tutto, intendi anche il T.F.S. Grazie ancora Lino se mi togliessi quest'ultimo dubbio
Rispondi