Risposta Istanza per grado successivo dopo transito

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

flavio85
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 98
Iscritto il: mer lug 07, 2010 12:09 pm

Risposta Istanza per grado successivo dopo transito

Messaggio da flavio85 »

Ciao a tutti, ho appena ricevuto la risposta dal mio vecchio comando su un'istanza presentata da me riguardo alla legge 1077 (promozione grado dopo transito), beh mi hanno restituito questa istanza dicendomi che non era di loro competenza? Cosa devo fare?
Saluti Flavio


foxtrot
Altruista
Altruista
Messaggi: 181
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:24 am

Re: Risposta Istanza per grado successivo dopo transito

Messaggio da foxtrot »

ahahahahahah SCUSA flavio ma me fanno ride ...... intanto è un articolo e non una legge, poi je dici al tuo comando di appartenenza che potevano tranquillamente (per via gerarchica se stai attendendo ancora la chiamata per il transito) girarla a PERSOMIL che ne ha le competenze ...... credo tu sia carabiniere e come 4^ F.A. ne faccia parte (l'Arma).

Poi cmq le risposte sono:
- se non transiti ti promuoviamo, se transiti non ti spetta ......
- non ti spetta ma neanche persomil te risponde ......
insomma ce uno scarica barile generale aspetta gli esiti del mio ricorso e vedremo.

ANCHE SE qui tutti dicono che conoscono gente TRANSITATA ma non ci danno dati concreti ...... mha!!!

(SCUSI ADMIN se mi permetto ...... ma lei proprio ci ha detto che conosce molta gente transitata .... proprio in AM, non solo sulla promozione ma anche sulla questione dell'assegno funzionale maturato in aspettativa per il transito ....... ma n'aiutino in più .... niente????).

Vabbè io ho fatto ricorso ....... e lei mi ha fatto gli auguri ........ GRAZIE.

A quanto pare giusto sto fatto della tassazione sta prendendo piede ...... ed il sottoscritto tramite un collega a CIAMPINO ha sottoposto le sentenze dei vari CTR laziali, toscani pugliesi .... ed il generale ....... amministrativo, indovinate cosa ha risposto, accartocciando il tutto........ MA QUESTO RIGUARDA I CIVILI MICA I MILITARI.

ADmin a sto punto la rabbia affiora e le conseguenze si notano ...... mi scusi dinuovo ma je lo dovevo proprio dire ......

VIVA L'ITALIA
leomax
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 52
Iscritto il: gio dic 09, 2010 9:02 pm

Re: Risposta Istanza per grado successivo dopo transito

Messaggio da leomax »

a me il mio comando ha detto che non spetta in base al dec interministeriale 18 apr 2002 art 2 comm3 ma ancora aspetto la notizia ufficiale da persomil
flavio85
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 98
Iscritto il: mer lug 07, 2010 12:09 pm

Re: Risposta Istanza per grado successivo dopo transito

Messaggio da flavio85 »

Ma il bello è che quel comando ci sono stato destinato da civile, ma io mi chiedo, devo per forza fargli il xxxxxxx con gli avvocati? Scusate per il termine, ma quando ce vo, ce vo. Insomma domani proveró a chiamare e sentire a chi compete questa patata bollente....
Povera Italia!!!!
leomax
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 52
Iscritto il: gio dic 09, 2010 9:02 pm

Re: Risposta Istanza per grado successivo dopo transito

Messaggio da leomax »

flavio secondo me ti conviene sentire qualcuno che gia ci e' passato..se ti dice qualcuno me lo hanno riconosciuto il grado allora procedi senno' niente..io aspetto che mi risponde persomil poi vi aggiorno
amed
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 59
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:58 pm

Re: Risposta Istanza per grado successivo dopo transito

Messaggio da amed »

Scusate ma dopo il transito in teoria ci spetta il grado successivo ??? Grazie a tutti
stoca1966
Altruista
Altruista
Messaggi: 145
Iscritto il: dom ago 28, 2011 12:34 pm

Re: Risposta Istanza per grado successivo dopo transito

Messaggio da stoca1966 »

cari colleghi il Persomil non vi risponderà mai su tale argomento.. come parimenti ha fatto persociv con i colleghi già transitati che hanno fatto domanda.. l'unica cosa da fare per chi può è il ricorso al tribunale amministratico regionale...
Per amed...leggi questo argomento con attenzione.. in particolar modo le risposte di ADMIN cogliendone le sfaccettature....
saluti
http://forum.grnet.it/impiego-civile-f6 ... t5096.html" onclick="window.open(this.href);return false;
stoca1966
Altruista
Altruista
Messaggi: 145
Iscritto il: dom ago 28, 2011 12:34 pm

Re: Risposta Istanza per grado successivo dopo transito

Messaggio da stoca1966 »

errata corrige... il persomil non vi risponderà mai in maniera positiva sul grado...nel senso che il problema non lo pongono neanche come per altri aspetti riferiti ai transitati...alcune domande sono arrivate, e giacciono sulla scrivania del contenzioso, che non se le fila di pezza... spero di essere stato chiaro..
ps per gli ex CC non so come funziona per loro...
salute a tutti
flavio85
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 98
Iscritto il: mer lug 07, 2010 12:09 pm

Re: Risposta Istanza per grado successivo dopo transito

Messaggio da flavio85 »

X stoca, io ho seguito il consiglio di admin ed ho inviato la lettera, ma al massimo mi aspettavo che inventassero una legge per il quale non mi aspettasse l'avanzamento ma no che mi dici che non è di loro competenza cosi è proprio da presa in giro, io comunque domani chiamo per sentire qualcosa.
Per admin, è possibile qualche altra strada? I suoi colleghi che ci sono riusciti come si sono mossi? Grazie per l'eventuale risposta.
Saluti Flavio
stoca1966
Altruista
Altruista
Messaggi: 145
Iscritto il: dom ago 28, 2011 12:34 pm

Re: Risposta Istanza per grado successivo dopo transito

Messaggio da stoca1966 »

ciao flavio85, perdonami ma se leggete bene.. admin non si riferiva alle conoscenze di promossi dopo il transito ma bensì ai riformati per motivi sanitari o deceduti o che avevano maturato già le anzianità previste per essere inseriti nei quadri d'avanzamento al grado superiore e che per sopravvenutà riforma erano stati posti in congedoo ( e su questo ha pienamente ragione .. (è stato il mio pane quotidiano lavorativo per molti anni)...
nessun transitato, allo stato, ha ricevuto il grado successivo e senza ricorso (tra l'altro fattibile stando alle acute osservazioni di ADMIN) nessuno l'avrà mai...
ciao e scusa di nuovo l'intervento non vuole essere assolutamente di natura polemica
flavio85
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 98
Iscritto il: mer lug 07, 2010 12:09 pm

Re: Risposta Istanza per grado successivo dopo transito

Messaggio da flavio85 »

Scusami stoca ma la legge è chiarissima e poi il capo dell'amministrazione quando ho firmato la sospensione per l'avanzamento, mi ha detto che è stata sospesa ma non annullata, quindi non capisco perché devono far finta di non capire perché la legge non ammette ignoranza e quindi metterò anche l'avvocato ma devo vincere io non loro. Scusami per lo sfogo è che non riesco a capire queste sciocchezze.
stoca1966
Altruista
Altruista
Messaggi: 145
Iscritto il: dom ago 28, 2011 12:34 pm

Re: Risposta Istanza per grado successivo dopo transito

Messaggio da stoca1966 »

flavio85 ariscusa il nuovo post... la domanda la devi inoltrare tramite il persociv.. lì hanno un contenzioso che valuta ed eventualmente gira per il parere al persomil..il tuo ultimo ente se sei già transitato non è competente più in materia..quindi se chiedi cosa ti dovrebbero rispondere???
agli utenti scusati i ripetuti post...
stoca1966
Altruista
Altruista
Messaggi: 145
Iscritto il: dom ago 28, 2011 12:34 pm

Re: Risposta Istanza per grado successivo dopo transito

Messaggio da stoca1966 »

flavio85 ci siamo accavallati nei post.. condivido pienamente quello che dici ed io sicuramente qualche soldo lo spenderò per il ricorso... mi cambia tanto da m.llo 1^ (capo) a primo maresciallo... se nella malagurata ipotesi dovessi vincere mi dovrebbero reinquadrare anche da civile (è un argomento a cui tengo molto e mi informo bene per quanto possibile)..
ciao
stoca1966
Altruista
Altruista
Messaggi: 145
Iscritto il: dom ago 28, 2011 12:34 pm

Re: Risposta Istanza per grado successivo dopo transito

Messaggio da stoca1966 »

scusa flavio85 , mi sa che il mezzo litro di vino a cena mi abbia fatto effetto....ti ho scambiato per un collega già transitato...scusami :lol:
foxtrot
Altruista
Altruista
Messaggi: 181
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:24 am

Re: Risposta Istanza per grado successivo dopo transito

Messaggio da foxtrot »

ariscusate ... come dice stoca ...... l'articolo del nuovo ordinamento militare parla chiaro "IL GIORNO PRIMA DELLA RIFORMA......." Mò che uno transita oppure se ne và in pensione cosa cavolo centra?????

come dice l'admin indipendentemente da quello che uno fà PERSOMIL deve promuovere IL GIORNO PRIMA DELLA RIFORMA.!!!

Apparte che dove sono stato assegnato da civile, abbiamo un precedente .... di un ex militare NON TRANSITATO e promosso normalmente al grado successivo ....... dunque per chi non transita persomil applica la legge ....... per chi transita persomil (non riesco ad immaginare con quale interpretazione) non lo fà....

cosi come ho sentito parlare della licenza che NON SPETTA durante l'aspettativa per il transito ..... ma non si era detto che fino al giorno prima della firma del contratto ....... è da intendersi servizio prestato???

apparte la tassazione sulla licenza ....... roba da matti solo in italia succedono ste cose ...... ha ragione flavio per avere una risposta .... devi spendere i quattrini ...... di conseguenza ..... LA LEGGE NON E' UGUALE PER TUTTI ...... ma solo per chi HA I SOLDI.

VIVA L'ITALIA
Rispondi