Riserva dei posti

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Luca99
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ott 23, 2022 9:26 pm

Riserva dei posti

Messaggio da Luca99 »

Buongiorno, vorrei sapere cosa si intendeva esattamente per riserva dei posti per ex militari, in un concorso pubblico (io sono un vfp1 che sta per terminare la ferma). Vorrei capire se in un concorso pubblico ho la precedenza a parità di punteggio coi civili, o i militari vengono proprio separati in un'altra graduatoria?.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Riserva dei posti

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

una riserva di posti determina un separato elenco di vincitori che, per ipotesi, potrebbero essere dichiarati vincitori di concorso anche se hanno conseguito un punteggio inferiore agli altri concorrenti idonei non vincitori.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi