Rischio riforma per dissecazione carotide interna.

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Danilo C.
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mag 17, 2023 4:07 pm

Rischio riforma per dissecazione carotide interna.

Messaggio da Danilo C. »

Salve Dottor Fanetti le espongo, di seguito, il mio quesito:
Ad ottobre sono stato ricoverato per una dissezione della carotide la quale mi ha provocato un piccolo ictus. Ad oggi mi trovo ancora in aspettativa e sto bene senza alcuna difficoltà e sarò inviato a visita alla CMO di Roma il prossimo 3 luglio. Secondo il suo parere, la mia diagnosi può essere considerata una inabilità al servizio e riformarmiAd ottobre sono stato ricoverato per una dissezione della carotide la quale mi ha provocato un piccolo ictus. Ad oggi mi trovo ancora in aspettativa e sto bene senza alcuna difficoltà e sarò inviato a visita alla CMO di Roma il prossimo 3 luglio. Secondo il vostro parere, la mia diagnosi può essere considerata una inabilità al servizio e riformarmi o avere al massimo una parziale? Ve lo chiedo perché mi rode un pochettino visto che mi mancano 4 anni al raggiungimento della pensione di vecchiaia. Lavoro in ufficio da 30 anni e non svolgo più servizio in esterno. Compirò 56 anni il prossimo mese di gennaio con 37 anni di servizio nella Guardia di Finanza. Grazie per l’aiuto.


Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 763
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: Rischio riforma per dissecazione carotide interna.

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

Considerando l' età, il tipo di mansioni che svolge, se non vi è menomazione conseguente all' infermità denunciata non vedo perchè non debba essere fatto idoneo.
Dr. Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
Rispondi