rischio rifomra?

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Gennaro1971
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: ven giu 12, 2015 12:50 pm

Re: rischio rifomra?

Messaggio da Gennaro1971 »

Buongiorno,

Egreg. Dott. Fanetti , pongo alla Sua attenzione e valutazione quanto segue,

ho già eseguito una visita neurochirurgica a seguito di risonanza magnetica ed un esame elettromiografico. Il neurochirurgo mi ha riferito che non ci sarà possibilità di recupero del muscolo, poichè il nervo è compromesso, sconsigliandomi un eventuale intervento che avrebbe soltanto lo scopo di alleviare il dolore ma non di ripristinare il segnale elettrico del tratto di nervo sciatico interessato alla conduzione del segnale al polpaccio dx; l'esame elettromiografico ha evidenziato, tra l'altro:"una discreta sofferenza cronico-attiva della radice spinale S1 dx"; la visita fisiatrica in ASL ha evidenziato discopatie multiple lombari con ernie discali L3-L4, L4-L5 e L5-S1, conservata la flesso estensione del rachide, modica contrattura della muscolatura para vertebrale ipoestesie, disestesie, ipostenia lieve moderata a carico del tibiale anteriore dx.

Detto questo, il mio dubbio è se presento una istanza per aggravamento, corro il rischio di essere riformato anche parzialmente?

Detto questo ho 52 anni e mi sono arruolato nel 1995 ed ho raggiunto i 29 anni di servizio attivo e preciso che non è mia intenzione di essere riformato, ma non voglio portare nocumento ne al servizio d'istituto qualunque esso sia, ne alla mia persona e ne al mio copattugliante.
Grazie e buonecose.


Rispondi