RISCHIO PROSCIOGLIMENTO

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
vall91
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mag 03, 2018 9:44 am

RISCHIO PROSCIOGLIMENTO

Messaggio da vall91 »

Buongiorno avvocato, sono attualmente un vfp4 dell'aeronautica militare.
In data 28 agosto 2017 ho avuto un incidente stradale, dove ho urtato un palo. Sono intervenuti i carabinieri e subito dopo mi hanno portato in ospedale per fare le analisi del sangue. E' stato riscontrato un tasso alcolemico di 1.79. Premetto in quel periodo ero ancora vfp1, però in fase concorsuale. Successivamente mi hanno fatto la contestazione degli addebiti dove hanno voluto rinviare in attesa di giudizio esterno. Attualmente sto svolgendo i servizi sociali per tre mesi, una volta finiti si estinguerà totalmente il reato penale. Ovviamente ci sarà un altro processo interno, dove a quanto ho capito mi daranno una consegna semplice. Il presidio ha inviato tutti i dati al dpgm, ovviamente il com.log. sa tutto, e sta attendendo nuove informazioni.
La mia domanda è la seguente:
Essendo ancora un vfp4 e non vsp, cosa rischio? C'è una possibilità che riesca a diventare vsp? So per certo che ci sono casi del genere e che altre persone sono riuscite a passare vsp.
La ringrazio per l'attenzione.
Cordiali saluti


Rispondi