rischio prescrizione reato art.73 dpr 309/90

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
slplinio
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 28, 2018 5:32 pm

rischio prescrizione reato art.73 dpr 309/90

Messaggio da slplinio »

salve a tutti e scusate per la mia inesperienza dei forum.
sono in una situazione delicata dato che sono imputato in un procedimento penale ex art 73 dpr 309/90 dal 2011 e tra tanti rinvii ecc..., senza aver avuto la possibilità di essere sentito, forse perchè non avendo soldi mi sono affidato ad un avvocato poco scaltro, ma del resto è il mio avvocato di fiducia e devo avere fiducia, dicevo che sono passati circa sette anni e mezzo ed è arrivata la prescrizione. Tengo a precisare che dal giorno del rinvio a giudizio sono sospeso dal servizio.
Il mio dubbio è se accettare la prescrizione perchè sono stremato oppure non avvalermi (se è concesso) perchè ho paura di non rientrare in servizio. Volevo chiedere se qualcuno sa indicarmi il modo di procedere dell'amministrazione, dato che ho chiesto il mio referente presso il comando provinciale e lui mi dice che va bene accettare, come mi aveva rassicurato che dopo 5 anni di sospensione, mi facevano rientrare in attesa di giudizio mentre invece l'amministrazione ha ritenuto prolungare per altri 5 anni.
Vi prego aiutatemi che sono veramente disperato e stanco


Rispondi