Rischio declassamento dubbi

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Avatar utente
niubbo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 51
Iscritto il: lun feb 01, 2021 12:58 am

Rischio declassamento dubbi

Messaggio da niubbo »

Salve a tutti, nel 2009 mi è stata riconosciuta dal comitato verifica cause di servizio, con esito favorevole una tabella "A" 8^ ctg inerente una Gastropatia cronica ed una tab "B" per Artrosi dorso lombare con discopatia l5 s1, il tutto indennizzato. Preciso che non vi è alcuna dicitura "a vita" o cose del genere. Al momento del pensionamento o riforma, dovrò essere rivalutato e dovrei quindi ripetere la gastroscopia. Sarebbe opportuno farmi accompagnare da un medico legale per evitare il declassamento ?
In quali casi c'è il rischio di essere declassato ?
Grazie anticipatamente


panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Rischio declassamento dubbi

Messaggio da panorama »

Per quanto riguarda gli Artrosi e la discopatia, ti consiglio di portare quando andrai per la P.P.O., una Risonanza Magnetica del tratto Dorso-Lombo-Sacrale, vedrai che usciranno altre cose e quella "B" si trasformerà in tabella A8 o A7 a vita.
Fatta la RMN dovrai andare da un Ortopedico o Neurologo per farti certificare meglio l'argomento e vedrai che forse avrai anche una "Sciatalgia" o a Sx o a Dx, oppure bilaterale alle gambe.
MalcomX
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 225
Iscritto il: ven nov 20, 2009 6:51 pm

Re: Rischio declassamento dubbi

Messaggio da MalcomX »

Oltre la risonanza magnetica consiglio in special modo un " Elettromiografia " sia agli arti superiori che inferiori la quale sicuramente evidenzierà danni che con la RM non sono visibili e darà quella spinta in più che serve .....
73 MalcomX
Rispondi