Riscatto periodo per Aumento quota A

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Fabiogurus
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 216
Iscritto il: lun feb 26, 2018 12:48 am

Riscatto periodo per Aumento quota A

Messaggio da Fabiogurus »

Gentile Avvocato
il periodo di leva, durato 18 mesi , nello specifico trascorso in M.M deve essere riscattato necessariamente a titolo oneroso ai fini del computo ai fini pensionistici?

Essendo stato un servizio di leva nel quale vi è stato un versamento contributivo, quantomeno pe ril periodo trascorso da sergente (dal 7° mese al 18°) non dovrebbe essere quantomeno accreditato gratuitamente e chiesto semmai un contributo limitatamente al periodo di leva trascorso senza stipendio (dunque fino al sesto mese incluso) ?

in caso l Ente di competenza abbia richiesto un onere economico non dovuto, è possibile qualificarlo come diritto a richiedere un accredito pari al periodo riscattato ovverossia 11 mesi? in questo caso verrebbe ad aumentare anche la quota A ,cio' potrebe comportare per molti inevitabili riflessi sul diritto all art.54


Rispondi