Riscatto corso scuola militare.

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

pugliese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 631
Iscritto il: lun set 07, 2015 11:31 am

Re: Riscatto corso scuola militare.

Messaggio da pugliese »

Io 83va rt , nel 90 ero a mariscuola per IgP e facevamo i sorveglianti allo studio obbligatorio degli allievi .

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
bascoazzurro72
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 91
Iscritto il: sab ago 21, 2010 8:21 pm
Località: Milano

Re: Riscatto corso scuola militare.

Messaggio da bascoazzurro72 »

Allora sicuramente ci siamo incrociati. Io ero su nave audace e poi ardito. Tu?
pugliese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 631
Iscritto il: lun set 07, 2015 11:31 am

Re: Riscatto corso scuola militare.

Messaggio da pugliese »

Imbarcato dal 1984 al 1986 Ardito poi Euro fino al settembre 90 a seguire mariscuola fino a maggio 91 per IGP

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
bascoazzurro72
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 91
Iscritto il: sab ago 21, 2010 8:21 pm
Località: Milano

Re: Riscatto corso scuola militare.

Messaggio da bascoazzurro72 »

Dove vivi adesso è sei in pensione?
pugliese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 631
Iscritto il: lun set 07, 2015 11:31 am

Re: Riscatto corso scuola militare.

Messaggio da pugliese »

Provincia di Bari , sono stato riformato la settimana scorsa .

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
bascoazzurro72
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 91
Iscritto il: sab ago 21, 2010 8:21 pm
Località: Milano

Re: Riscatto corso scuola militare.

Messaggio da bascoazzurro72 »

Mio cognato è in aeronautica a Novara ed è di valenzano
pugliese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 631
Iscritto il: lun set 07, 2015 11:31 am

Re: Riscatto corso scuola militare.

Messaggio da pugliese »

Vicini , io Casamassima

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
Avatar utente
luiscypher
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 437
Iscritto il: lun apr 24, 2017 7:23 pm

Re: Riscatto corso scuola militare.

Messaggio da luiscypher »

noltre è possibile accreditare la contribuzione figurativa anche per i periodi di servizio militare prestato:
dai militari volontari dell'Esercito e dell'Aeronautica se cessati dal servizio prima del 17 giugno 1964, se cessati dopo tale data si deve procedere alla costituzione delle posizione assicurativa ai sensi della Legge 322/58;
dagli agenti dell’Arma dei Carabinieri (esclusi i carabinieri ausiliari), sia militari di truppa sia graduati, per i periodi di servizio militare fino alla seconda riafferma triennale. E’ prevista, infatti, la costituzione della posizione assicurativa (Legge 322/58) nei casi di cessazione dal servizio dopo la seconda riafferma triennale, di cessazione dal servizio continuativo (casi di cessazione non anteriori al 2.12.1961) e di cessazione successivi al 1 luglio 1970 (data di iscrizione per tutti i militari dell’Arma alle forme previdenziali del personale di ruolo dello Stato);
dai volontari della Marina, appartenenti al corpo degli equipaggi militari marittimi (C.E.M.M.), per tutti i periodi anteriori al 1 gennaio 1957 (data di iscrizione alla Cassa Nazionale per la Previdenza marinara) ovvero, per i periodi successivi al 31 dicembre 1956, solo nel limite del corrispondente servizio di leva prestato nell’ambito della Marina Militare.
bascoazzurro72
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 91
Iscritto il: sab ago 21, 2010 8:21 pm
Località: Milano

Re: Riscatto corso scuola militare.

Messaggio da bascoazzurro72 »

Ciao scusami ma non ho ben capito cosa devo fare X farmi accreditare il periodo della scuola militare.
Avatar utente
luiscypher
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 437
Iscritto il: lun apr 24, 2017 7:23 pm

Re: Riscatto corso scuola militare.

Messaggio da luiscypher »

Devi portare l'estratto del foglio matricola all'ufficio amministrativo contabile del tuo comando che provvederà ad inserire il periodo direttamente online sul portale del tuo ministero... Poi vai al tuo ufficio personale e lo fai annotare sul tuo foglio matricolare! Stop...
bascoazzurro72
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 91
Iscritto il: sab ago 21, 2010 8:21 pm
Località: Milano

Re: Riscatto corso scuola militare.

Messaggio da bascoazzurro72 »

Ok grazie
Avatar utente
luiscypher
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 437
Iscritto il: lun apr 24, 2017 7:23 pm

Re: Riscatto corso scuola militare.

Messaggio da luiscypher »

Fagli vedere che appartenevi al cemm, come indicato sulla nota Inps che ti ho mandato precedentemente...
Avatar utente
luiscypher
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 437
Iscritto il: lun apr 24, 2017 7:23 pm

Re: Riscatto corso scuola militare.

Messaggio da luiscypher »

dai volontari della Marina, appartenenti al corpo degli equipaggi militari marittimi (C.E.M.M.), per tutti i periodi anteriori al 1 gennaio 1957 (data di iscrizione alla Cassa Nazionale per la Previdenza marinara) ovvero, per i periodi successivi al 31 dicembre 1956, solo nel limite del corrispondente servizio di leva prestato nell’ambito della Marina Militare.
Avatar utente
luiscypher
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 437
Iscritto il: lun apr 24, 2017 7:23 pm

Re: Riscatto corso scuola militare.

Messaggio da luiscypher »

Perché, poniamo il caso che tu eri un elt delle scuole cemm con corso che dura 24 mesi e ti fossi prosciolto dopo 20 mesi, ti verrebbe conteggiato solo il corrispondente servizio di leva che ultimamente era calato a 12 mesi ma precedentemente era di 18 mesi.
Quindi, ipotizzando l'esempio di cui sopra, pur avendo effettuato 20 mesi quale allievo sottufficiale del cemm, ti avrebbero conteggiato solo il corrispondente servizio di leva che all'epoca, se non erro, era già calato a 12 mesi.
Ma nel tuo caso, devono conteggiarti tutti gli 8 mesi.
Poi, per tale periodo ti consiglio di richiedere all'INPS il riscatto ai fini del tfs.
bascoazzurro72
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 91
Iscritto il: sab ago 21, 2010 8:21 pm
Località: Milano

Re: Riscatto corso scuola militare.

Messaggio da bascoazzurro72 »

La L.322/58 è stata abrogata dalla L. 122/2010 ossia legge formerò più successive modificazioni, quindi io posso ricongiungere in forza della L. 29/79? Comunque io poi a febbraio 1991 partii di leva e feci ferma triennale che ho ricongiunto e mi risulta tutto ok. L'INPS mi ha detto che a loro gli 8 mesi del 1990 non risultano.
Rispondi