riscatto anni laurea

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
tatius

riscatto anni laurea

Messaggio da tatius »

Salve a tutti gli amici, sono un nuovo iscritto, qualcuno potrebbe rispondermi riguardo alla convenienza del riscatto degli anni del corso di laurea per rientrare nel sistema retributivo? Preciso che che alla fine del 2019 cesserò dal servizio per sopraggiunti limiti di età.
Grazie


firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3097
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: riscatto anni laurea

Messaggio da firefox »

Sono convinto che con tutti questi dati gli esperti sapranno sicuramente aiutarti :D
59Andrea
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 263
Iscritto il: lun feb 04, 2019 10:35 am

Re: riscatto anni laurea

Messaggio da 59Andrea »

Io al tuo posto, per non perdermi la possibilità di passare al sistema retributivo, farei la richiesta all inps ed aspetterei la comunicazione con la cifra da pagare, dopodiché decidere io da farsi. Certamente sarà una bella cifra perché i calcoli valutano lo stipendio che percepisci , gli anni mancanti al raggiungimento dell'età pensionabile ed altri elementi. Considera anche che la cifra da pagare è deducibile ai fini IRPEF, per cui penso che recuperi il 38,%. Nb la domanda di riscatto la puoi fare solo sei stati in servizio. Saluti
tatius

Re: riscatto anni laurea

Messaggio da tatius »

Grazie 59Andrea
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: riscatto anni laurea

Messaggio da oreste.vignati »

Si può fare.
Però come ha scritto Firefox servirebbero i tuoi dati
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5438
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: riscatto anni laurea

Messaggio da lino »

Se hai raggiunto i 60 anni non conviene riscattare gli anni di laurea.
Comunque Come ha detto il collega, fai domanda , poi l'inps ti invierà il prospetto ...
Con gli eventuali dovuti importi da pagare...almeno con me fecero così,per una situazione analoga...
Valuterai o meno se conviene tale riscatto.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi