Riscatto ai fini pensionistici art. 5, comma 3 Dlgs 165/1997 - Quesito

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Avatar utente
skylord
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 64
Iscritto il: mar giu 16, 2020 9:33 pm

Re: Riscatto ai fini pensionistici art. 5, comma 3 Dlgs 165/1997 - Quesito

Messaggio da skylord »

Laviadiuscita ha scritto: sab gen 15, 2022 5:47 pm Buongiorno, rispondo al quesito. Rispondo con sicurezza perché ho vissuto di prima persona l'esperienza del riscatto in parola: SI, LO PUOI RISCATTARE PRIMA DELLA RIFORMA O TRANSITO NEI RUOLI CIVILI. SE NON LO RISCATTI ENTRO QUEI TERMINI NON LO POTRAI PIU' RISCATTARE.
Ecco quello che mi ha sempre preoccupato: sono in attesa di essere convocato per la prova teorico pratica propedeutica al transito. Il collega dell'Ufficio amministrativo contabile del mio ufficio di Polizia mi ha fatto penare per avanzare l'istanza. Ora dice di averlo fatto, ma io non ho ricevuto alcun riscontro in merito. Gli ho consegnato solo il modulo prestampato per i calcoli.
Esiste qualche sistema che mi permetta di verificare in autonomia lo stato della pratica. Ho anche cercato sul sito dell'INPS ma mi sono perso. (Ho lo SPID).
Grazie


Farey
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 23, 2018 10:04 pm

Re: Riscatto ai fini pensionistici art. 5, comma 3 Dlgs 165/1997 - Quesito

Messaggio da Farey »

totogia ha scritto: ven gen 14, 2022 8:35 am Riposto la domanda

Sono in attesa di transito nei ruoli civili, che molto probabilmente rifiuto. Volevo sapere se era possibile richiedere il riscatto degli anni ai sensi dell'art 5, comma 3, del Dlgs 165/1997 ?
Se ne è parlato abbondantemente quì :
Riscatto ai sensi del D.L. 165/97 art.5 comma 3-4
Ciao Farey
Rispondi