risarcimento danni ex legge Pinto (equa riparazione)

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
DICILO
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ott 31, 2020 6:51 pm

risarcimento danni ex legge Pinto (equa riparazione)

Messaggio da DICILO »

Qualcuno sa dirmi a quanto ammonta l’onorario all’Avv. MANDOLESI per la causa (peraltro vinta con risarcimento avuto) relativa al “risarcimento danni ex legge Pinto (equa riparazione)”?
l’Avv. Mi chiede il 30%. A me risulta il 10% come da miei appunti.
Purtroppo non ho conservato la pagina del suo sito (cosa che generalmente faccio) dove lui proponeva la sua offerta con richiesta del 30% in caso di vincita ed avvenuto indennizzo.
Posto ad esempio il link delle sue provvigioni per la causa afferente a “RICORSO PENSIONI - RISARCIMENTO DANNI” (C.D. RICORSO DINI): https://www.avvocatomandolesi.it/default.asp?IDPage=56
Ringrazio tutti per le eventuali informazioni.


hari104
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: sab feb 03, 2018 7:18 pm

Re: risarcimento danni ex legge Pinto (equa riparazione)

Messaggio da hari104 »

DICILO non confondiamo il risarcimento danni per il mancato avvio dei fondi pensione (10% a favore dell'avvocato) che ancora nessuno ha ottenuto, dal risarcimento danni ex legge Pinto (lungo processo) per il quale solitamente a Mandolesi spetta il 30% salvo diversa percentuale pattuita. Credo che ti riferisca al secondo caso quindi deduco che il 30% sia corretto. Anch'io ho in essere analogo risarcimento (non ancora incassato) ma per altro tipo di causa e confermo il 30%.
Sarracenio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ago 05, 2020 9:28 am

Re: risarcimento danni ex legge Pinto (equa riparazione)

Messaggio da Sarracenio »

Ciao,
confermo 30%
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: risarcimento danni ex legge Pinto (equa riparazione)

Messaggio da avt8 »

Il 30% e eccessivo in qualsiasi causa lo ha stabilito la corte di cassazione con la sentenza 2502/2014-
Inoltre se il ricorso e collettivo non può chiedere il doppio compenso .non essendo giustificato dato che gli assistiti sono in identica posizione processuale-
Fate una segnalazione all'ordine degli avvocati a cui appartiene il legale in questione-
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 879
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: risarcimento danni ex legge Pinto (equa riparazione)

Messaggio da mario1960 »

Buongiorno , qualcuno può confermarmi quali siano le attuali tempistiche per potersi vedere accreditate le somme stabilite dalle Corti d'appello inerenti alla legge Pinto e con domanda regolare già trasmesse al MEF, mi riferisco alle tempistiche PRATICHE, non quelle stabilite con le ultime regole formali che indicano l'accredito entro i 6 mesi.
Nel mio caso trasmesse al MEF 11mesi fa'. Ancora niente

Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20422
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: risarcimento danni ex legge Pinto (equa riparazione)

Messaggio da mauri64 »

Salve Mario,
Per informazioni al riguardo dovrai attendere i colleghi.

Saluti
Rispondi