Rirormato

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

gio63
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 96
Iscritto il: mar gen 08, 2013 12:44 am

Re: Rirormato

Messaggio da gio63 »

Per Salvo 63 e tutti gli amici , Sono stato riformato il 4.3.14.ma precedentemente in data 27.2.14 mi veniva notificato l'avviso che il giorno 8.4.14 mi dovevo presentare alla cmo per il riconoscimento della causa di servizio se si/no riconosciuta .
Adesso devo chiedere una informazione agli esperti , nella busta paga o una cessione del quinto di euro 195,00 euro con scadenza maggio 2016 adesso non percependo stipendio non vengono pagate le rate devo forse fare qualche comunicazione io o magari provvede la direzione la mia paura e che li tolgono dalla buona uscita secondo voi come funziona e come mi devo muovere .
un sincero saluto a tutti gli amici .
guo63


serbi
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 46
Iscritto il: sab feb 01, 2014 3:45 pm

Re: Rirormato

Messaggio da serbi »

Da quando vieni posto in congedo la tua amministrazione ti paga per tre mesi con stipendi interi dove verrà trattenuta la cessione, successivamente ti verrà inserita in automatico sulla pensione.
ciao
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: Rirormato

Messaggio da salvo 63 »

purtroppo la nostra amministrazione, non paga io ne ho personale esperienza 3 mesi a kilometri zero dopo pensione ed arretrati, se non mi sbaglio questo dilemma vale per le forze di Polizia ad ordinamento civile.
a gio63 consiglio per precauzione di avere nel conto corrente almeno quelle per le rate di questi tre mesi.
non ho capito se la causa di servizio che hai chiesto il riconoscimento è la stessa che ti ha portato alla riforma.
saluti salvo 63
MAURO1964
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 229
Iscritto il: mar set 13, 2011 10:36 am

Re: Rirormato

Messaggio da MAURO1964 »

gio63 ha scritto:Per Salvo 63 e tutti gli amici , Sono stato riformato il 4.3.14.ma precedentemente in data 27.2.14 mi veniva notificato l'avviso che il giorno 8.4.14 mi dovevo presentare alla cmo per il riconoscimento della causa di servizio se si/no riconosciuta .
Adesso devo chiedere una informazione agli esperti , nella busta paga o una cessione del quinto di euro 195,00 euro con scadenza maggio 2016 adesso non percependo stipendio non vengono pagate le rate devo forse fare qualche comunicazione io o magari provvede la direzione la mia paura e che li tolgono dalla buona uscita secondo voi come funziona e come mi devo muovere .
un sincero saluto a tutti gli amici .
guo63
Tranquillo GIO63,
al momento nessuno ti chiederà nulla. Quando fra circa 4 mesi prenderai la tua prima pensione con gli arretrati dal giorno successivo alla riforma ti verrà ovviamente detratto sulle rate di pensione relative ai mesi precedenti l'importo di 195,00 euro mensili.
Tu non ti devi preoccupare di nulla, è il M.E.F. competente che passa tutti i dati all'INDAP ora INPS exindap.
Saluto e in gamba.

MAURO1964
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Rirormato

Messaggio da gino59 »

gio63 ha scritto:Per Salvo 63 e tutti gli amici , Sono stato riformato il 4.3.14.ma precedentemente in data 27.2.14 mi veniva notificato l'avviso che il giorno 8.4.14 mi dovevo presentare alla cmo per il riconoscimento della causa di servizio se si/no riconosciuta .
Adesso devo chiedere una informazione agli esperti , nella busta paga o una cessione del quinto di euro 195,00 euro con scadenza maggio 2016 adesso non percependo stipendio non vengono pagate le rate devo forse fare qualche comunicazione io o magari provvede la direzione la mia paura e che li tolgono dalla buona uscita secondo voi come funziona e come mi devo muovere .
un sincero saluto a tutti gli amici .
guo63
=====================================

...P.S. Ma con la cara e amata Suocera, come sei messo...????
gio63
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 96
Iscritto il: mar gen 08, 2013 12:44 am

Re: Rirormato

Messaggio da gio63 »

Oggi con la copia del mod. BLS mi sono recato al patronato e mi sono fatto fare la domanda della pensione consegnandone copia alla segreteria di avvenuta trasmissione domanda pensione , cosi facendo si antipano i tempi il DAP per fine del mese invia l'occorrente alla mia direzione , questo mi e stato detto chiamando al DAP ufficio pensione al numero diretto 06 66591093 magari il numero può servire per i colleghi con mia suocera meglio non parlarne quindi sono messo male.
un caro saluo per tutti gli amici gio63
MAURO1964
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 229
Iscritto il: mar set 13, 2011 10:36 am

Re: Rirormato

Messaggio da MAURO1964 »

gio63 ha scritto:Oggi con la copia del mod. BLS mi sono recato al patronato e mi sono fatto fare la domanda della pensione consegnandone copia alla segreteria di avvenuta trasmissione domanda pensione , cosi facendo si antipano i tempi il DAP per fine del mese invia l'occorrente alla mia direzione , questo mi e stato detto chiamando al DAP ufficio pensione al numero diretto 06 66591093 magari il numero può servire per i colleghi con mia suocera meglio non parlarne quindi sono messo male.
un caro saluo per tutti gli amici gio63
Caspiterina GIO63,
certo che il tuo Istituto è proprio messo male.
Quando ho fatto io, già il giorno successivo alla riforma mi sono recato in segreteria per firmare la dimissione e subito tramite la ragioneria abbiamo inviato la domanda di pensione in via telematica al DAP.
Non capisco perché ti abbiano mandato al Patronato, questo ritengo sia un adempimento di loro competenza.
Comunque bravo e complimenti che hai postato il numero diretto dell'Ufficio ministeriale che si occupa di tali pratiche.
Saluto
MAURO1964
gio63
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 96
Iscritto il: mar gen 08, 2013 12:44 am

Re: Rirormato

Messaggio da gio63 »

per prima cosa un caro saluto per tutti i colleghi , caro mauro1964 e gino oggi mi e stato notificata a cura del DAP la dispensa dal servizio per infermita con la relativa comunicazione che l'onere contributivo che dovrò corrispondere ai sensi art.4 D. L.vo 165/97( maggiorazione dei 6 scatti stipendiali ) che verrà quantificato e comunicato alla sede inps per con il conseguente recupero delle somme al momento questo e tutto al momento .
Un caro saluto per tutti e un ringraziamento per tutto quanto.
gio63
MAURO1964
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 229
Iscritto il: mar set 13, 2011 10:36 am

Re: Rirormato

Messaggio da MAURO1964 »

gio63 ha scritto:per prima cosa un caro saluto per tutti i colleghi , caro mauro1964 e gino oggi mi e stato notificata a cura del DAP la dispensa dal servizio per infermita con la relativa comunicazione che l'onere contributivo che dovrò corrispondere ai sensi art.4 D. L.vo 165/97( maggiorazione dei 6 scatti stipendiali ) che verrà quantificato e comunicato alla sede inps per con il conseguente recupero delle somme al momento questo e tutto al momento .
Un caro saluto per tutti e un ringraziamento per tutto quanto.
gio63
Ciao Gio63;
come vedi, un pezzetto per volta il puzzle della tua prossima pensione si sta' componendo.
Bene così e auguri
MAURO1964
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Rirormato

Messaggio da gino59 »

MAURO1964 ha scritto:
gio63 ha scritto:per prima cosa un caro saluto per tutti i colleghi , caro mauro1964 e gino oggi mi e stato notificata a cura del DAP la dispensa dal servizio per infermita con la relativa comunicazione che l'onere contributivo che dovrò corrispondere ai sensi art.4 D. L.vo 165/97( maggiorazione dei 6 scatti stipendiali ) che verrà quantificato e comunicato alla sede inps per con il conseguente recupero delle somme al momento questo e tutto al momento .
Un caro saluto per tutti e un ringraziamento per tutto quanto.
gio63
Ciao Gio63;
come vedi, un pezzetto per volta il puzzle della tua prossima pensione si sta' componendo.
Bene così e auguri
MAURO1964
=======================================================

.....Condivido, un pezzetto per volta.- P.S. Coraggio che rinasci.- Ciaoooooooooooooooo
gio63
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 96
Iscritto il: mar gen 08, 2013 12:44 am

Re: Rirormato

Messaggio da gio63 »

gino59 ha scritto:
MAURO1964 ha scritto:
gio63 ha scritto:per prima cosa un caro saluto per tutti i colleghi , caro mauro1964 e gino oggi mi e stato notificata a cura del DAP la dispensa dal servizio per infermita con la relativa comunicazione che l'onere contributivo che dovrò corrispondere ai sensi art.4 D. L.vo 165/97( maggiorazione dei 6 scatti stipendiali ) che verrà quantificato e comunicato alla sede inps per con il conseguente recupero delle somme al momento questo e tutto al momento .
Un caro saluto per tutti e un ringraziamento per tutto quanto.
gio63
Ciao Gio63;
come vedi, un pezzetto per volta il puzzle della tua prossima pensione si sta' componendo.
Bene così e auguri
MAURO1964
=======================================================

.....Condivido, un pezzetto per volta.- P.S. Coraggio che rinasci.- Ciaoooooooooooooooo
Grazie di cuore vi invio un caro saluto gentile Mauro1964 e Gino 59
sfanara
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: sab nov 10, 2012 10:12 pm

Re: Rirormato

Messaggio da sfanara »

Vi comunico che io sono stato riformato in modo assolto il 18 novembre 2013 e ancora dall'Inpdap non ho visto nemmeno 1 euro. La mia pratica, inviata dal DAP il 13 gennaio 2014, è stata acquisita dall'Inpdap il 17 marzo 2014, se sono fortunato prenderò la pensione a maggio. Vai a campare senza stipendio tutti questi mesi. E meno male che non pago l'affitto!
MAURO1964
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 229
Iscritto il: mar set 13, 2011 10:36 am

Re: Rirormato

Messaggio da MAURO1964 »

sfanara ha scritto:Vi comunico che io sono stato riformato in modo assolto il 18 novembre 2013 e ancora dall'Inpdap non ho visto nemmeno 1 euro. La mia pratica, inviata dal DAP il 13 gennaio 2014, è stata acquisita dall'Inpdap il 17 marzo 2014, se sono fortunato prenderò la pensione a maggio. Vai a campare senza stipendio tutti questi mesi. E meno male che non pago l'affitto!
Salve Sfanara;
ma ci spieghi da chi e come mai sei stato riformato il 18 novembre e la tua pratica è stata inviata il 13 gennaio?
Devo dire che se le cose stanno veramente cosi, devi pure ringraziare i colleghi del Dap che hanno lavorato in tempi stretti per farla arrivare all'INDAP nei termini che dici tu.
Vabbè, meglio tardi che mai!!
Saluto e auguri
MAURO1964
Avatar utente
STANCHISSIMO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 795
Iscritto il: ven ago 09, 2013 9:07 pm

Re: Rirormato

Messaggio da STANCHISSIMO »

Avrai gli arretrati

Inviato via Tapatalk.
gio63
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 96
Iscritto il: mar gen 08, 2013 12:44 am

Re: cmo causa servizio riconosciuta

Messaggio da gio63 »

Cari amici colleghi mi rivolgo agli esperti oggi sono stato alla cmo per la causa di servizio e mi e stata data la tabella A categoria 8 poi mi e stato detto che adesso decide Roma sull'esito finale della concessione , quindi cosa vuol dire che passeranno diversi mesi , domani vado in segreteria e chiedo se devo produrre istanza o basta solo il verbale della cmo , se qualcuno può spiegarmi la procedura gli sarò grato un caro saluto da gio63
Rispondi