riordino e sovrintendenti

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
FRASCA

riordino e sovrintendenti

Messaggio da FRASCA »

Sono un brigadiere dell'Arma dei Cc., vincitore del 1° concorso bandito dal Min.Dif. nel 1996, con 20 anni di servizio e 12 di anzianità nel grado. frequentando i vari forum su vari siti delle ff.p. e delle ff.aa. rilevo che c'è un malcontento che rischia di diventare qualcos'altro se non si chiarirà quali provvedimenti verranno presi per la categoria (ovviamente oltre a dover "retrocedere" del nuovo ruolo b.a.c.) tenendo conto dell'anzianità nel grado e l'esperienza maturata in questi anni con la qualifica di Uff. di P.G. (quindi senza prevedere ulteriori corsi/concorsi per essere promossi a ispettori/marescialli, in quanto nulla cambia. sorte diversa dovrà prevedersi per gli assistenti/appuntati in quanto mai conseguita tale qualifica).
So benissimo che non è facile trovare la soluzione più adatta e che non scontenti nessuno , ma......qualcosa bisogna fare. si rischia di demotivare e disincentivare un ruolo che è già sofferente in quanto nè carne nè pesce (o comunque a seconda di come fa più comodo all'amministrazione di appartenenza) alla quale fa seguito la differenziazione eventuale tra quelli ante e post 1995....non ho la ricetta giusta, non è il mio compito sono cose molto delicate e complicate da trattare, ma si tenga conto di questi fattori se non si vuole una categoria di graduati ormai , e spesso con pochi anni di servizio, mortificati e retrocessi.....venga almeno evitata la formazione del ruolo b.a.c. ..... grazie


Gabry696

Re: riordino e sovrintendenti

Messaggio da Gabry696 »

Sono perfettamente d'accordo con te, anche perchè io sono sovrintendente del dopo riforma vincitore di concorso e mi trovo nella tua identica situazione
Rispondi