Riordino carriere e nuovo contratto.e per i pensionati .....

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

marphy69
Altruista
Altruista
Messaggi: 165
Iscritto il: ven giu 19, 2015 6:41 pm

Re: Riordino carriere e nuovo contratto.e per i pensionati .

Messaggio da marphy69 »

Io ho l app di noi pa +di 2 anni in pensione mi fa sempre accedere


massive
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 337
Iscritto il: lun nov 10, 2014 7:26 pm

Re: Riordino carriere e nuovo contratto.e per i pensionati .

Messaggio da massive »

Secondo voi questa legge e ancora valida per i lavoratori e pensionati Delle forze armate?http://def.finanze.it/DocTribFrontend/d ... -07-11;312
massive
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 337
Iscritto il: lun nov 10, 2014 7:26 pm

Re: Riordino carriere e nuovo contratto.e per i pensionati .

Messaggio da massive »

Bene amici forse la tanto attesa notizia che avevo postato si avvererà come mi aveva riferito un magistrato che ho avuto modo di conoscere in treno.
Costui abilitato alla corte costituzionale mi aveva notiziari che a suo dire gli aumenti dello sblocco dovevano partire dallanno 2015 , quando la Cassazione si era pronunciata con lincostituzionalita del blocco.
Bene! Ho una bella notizia per i pensionati del 2015 i quali in base all'articolo sotto postato dal luglio 2015 otterranno il beneficio del nuovo contratto economico 2016/218.
Auguri!!!
http://mobile.ilsole24ore.com/solemobil ... d=AEMYtohC" onclick="window.open(this.href);return false;
marphy69
Altruista
Altruista
Messaggi: 165
Iscritto il: ven giu 19, 2015 6:41 pm

Re: Riordino carriere e nuovo contratto.e per i pensionati .

Messaggio da marphy69 »

Evviva!!!
bio
Altruista
Altruista
Messaggi: 128
Iscritto il: lun feb 28, 2011 5:08 pm

Re: Riordino carriere e nuovo contratto.e per i pensionati .

Messaggio da bio »

Speriamo.
Airone1961
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 225
Iscritto il: mer ott 18, 2017 10:27 am

Re: Riordino carriere e nuovo contratto.e per i pensionati .

Messaggio da Airone1961 »

bio ha scritto:Speriamo.
Consulta: legittimo bonus pensioni.
La consulta ha deciso che il bonus poletti sulle perequazioni pensionistici è legittimo.
Nel 2015 la consulta boccio la norma fornero che bloccava nel biennio 2012/2013 la perequazione per le pensioni con un importo superiore tre volte il minimo ; il bonus varato dal governo renzi stabili la restituzione della rivalutazione ma non per tutte le pensioni.
E adesso ?
naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1768
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Riordino carriere e nuovo contratto.e per i pensionati .

Messaggio da naturopata »

Airone1961 ha scritto:
bio ha scritto:Speriamo.
Consulta: legittimo bonus pensioni.
La consulta ha deciso che il bonus poletti sulle perequazioni pensionistici è legittimo.
Nel 2015 la consulta boccio la norma fornero che bloccava nel biennio 2012/2013 la perequazione per le pensioni con un importo superiore tre volte il minimo ; il bonus varato dal governo renzi stabili la restituzione della rivalutazione ma non per tutte le pensioni.
E adesso ?
Ovvio, ci si attacca al tram, qui conta la Corte Costituzionale, non un articolo di un giornale o quello che dice un magistrato pinco pallino. Io francamento non ho mai avuto alcun dubbio che l'incostituzionalità venisse respinta e ho consigliato a tanti di fare in proprio, la semplice diffida per interrompere i termini prescrizionali e non fare l'inutile ricorso, in quanto se la Corte avesse accolto i profili d'incostituzionalità, tutti, in automatico, ne avrebbero usufruito e, quelli con diffida, dal blocco delle perequazioni.
Airone1961
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 225
Iscritto il: mer ott 18, 2017 10:27 am

Re: Riordino carriere e nuovo contratto.e per i pensionati .

Messaggio da Airone1961 »

naturopata ha scritto:
Airone1961 ha scritto:
bio ha scritto:Speriamo.
Consulta: legittimo bonus pensioni.
La consulta ha deciso che il bonus poletti sulle perequazioni pensionistici è legittimo.
Nel 2015 la consulta boccio la norma fornero che bloccava nel biennio 2012/2013 la perequazione per le pensioni con un importo superiore tre volte il minimo ; il bonus varato dal governo renzi stabili la restituzione della rivalutazione ma non per tutte le pensioni.
E adesso ?
Ovvio, ci si attacca al tram, qui conta la Corte Costituzionale, non un articolo di un giornale o quello che dice un magistrato pinco pallino. Io francamento non ho mai avuto alcun dubbio che l'incostituzionalità venisse respinta e ho consigliato a tanti di fare in proprio, la semplice diffida per interrompere i termini prescrizionali e non fare l'inutile ricorso, in quanto se la Corte avesse accolto i profili d'incostituzionalità, tutti, in automatico, ne avrebbero usufruito e, quelli con diffida, dal blocco delle perequazioni.
Perché al tram
naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1768
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Riordino carriere e nuovo contratto.e per i pensionati .

Messaggio da naturopata »

Perché al tram[/quote]

Il ricorso alla corte Costituzionale viene esperito per ottenere un qualcosa, una volta respinto completamente, come nel caso in esame, non si è ottenuto un bel niente, se non gettare dei soldi per dei ricorsi rilevatisi inutili (per i ricorrenti). Il ricorso verteva sul riconoscimento della perequazione di tutte le pensioni senza limiti al tasso ISTAT, quindi essendo stato respinto, rimangono le sole perequazione per quelle sino a 3 volte il minimo e non per intero ovvero anche in percentuale, tipo fino a 2 volte il 100% dello 0,75 lordo indice ISTAT, fino a 3 volte lo 0,25% dello 0,75% lordo indice ISTAT.
Airone1961
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 225
Iscritto il: mer ott 18, 2017 10:27 am

Re: Riordino carriere e nuovo contratto.e per i pensionati .

Messaggio da Airone1961 »

naturopata ha scritto:Perché al tram
Il ricorso alla corte Costituzionale viene esperito per ottenere un qualcosa, una volta respinto completamente, come nel caso in esame, non si è ottenuto un bel niente, se non gettare dei soldi per dei ricorsi rilevatisi inutili (per i ricorrenti). Il ricorso verteva sul riconoscimento della perequazione di tutte le pensioni senza limiti al tasso ISTAT, quindi essendo stato respinto, rimangono le sole perequazione per quelle sino a 3 volte il minimo e non per intero ovvero anche in percentuale, tipo fino a 2 volte il 100% dello 0,75 lordo indice ISTAT, fino a 3 volte lo 0,25% dello 0,75% lordo indice ISTAT.[/quote]

Grazie per laccurata spiegazione buona serata
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Riordino carriere e nuovo contratto.e per i pensionati .

Messaggio da Zenmonk »

massive ha scritto:Bene amici forse la tanto attesa notizia che avevo postato si avvererà come mi aveva riferito un magistrato che ho avuto modo di conoscere in treno.
Costui abilitato alla corte costituzionale mi aveva notiziari che a suo dire gli aumenti dello sblocco dovevano partire dallanno 2015 , quando la Cassazione si era pronunciata con lincostituzionalita del blocco.
Bene! Ho una bella notizia per i pensionati del 2015 i quali in base all'articolo sotto postato dal luglio 2015 otterranno il beneficio del nuovo contratto economico 2016/218.
Auguri!!!
http://mobile.ilsole24ore.com/solemobil ... d=AEMYtohC" onclick="window.open(this.href);return false;
avrei alcune domande: mi faresti capire dove hai letto che la decorrenza del contratto si retrodata al 2015 perche' non lo leggo sull'articolo che hai indicato? che cosa vuol dire "abilitato alla corte costituzionale"? e' un giudice costituzionale?
Airone1961
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 225
Iscritto il: mer ott 18, 2017 10:27 am

Re: Riordino carriere e nuovo contratto.e per i pensionati .

Messaggio da Airone1961 »

JESSICA1995 ha scritto:Sono come San Tommaso. Se non vedo e tocco non credo. Aspettiamo e vediamo cosa partoriscono. La Legge e Le sentenze parlano chiaro.
Mi associo anch'io.
massive
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 337
Iscritto il: lun nov 10, 2014 7:26 pm

Re: Riordino carriere e nuovo contratto.e per i pensionati .

Messaggio da massive »

Dipendenti pubblici, arretrati in arrivo con primi aumenti stipendi.
Mercoledì riparte la trattativa per il rinnovo del contratto degli statali. In ballo aumenti da 85 euro mensili, stanziati nella manovra che salva il "bonus Renzi", come garantito dal ministro della Pa, Marianna Madia. L'obiettivo è caricare la tranche sulle buste paga da gennaio 2018. Con i primi aumenti dello stipendio i dipendenti pubblici, che hanno già maturato gli arretrati 2016-2017, riceveranno un "una tantum" che ristorerà gli scatti del biennio.
Airone1961
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 225
Iscritto il: mer ott 18, 2017 10:27 am

Re: Riordino carriere e nuovo contratto.e per i pensionati .

Messaggio da Airone1961 »

massive ha scritto:Dipendenti pubblici, arretrati in arrivo con primi aumenti stipendi.
Mercoledì riparte la trattativa per il rinnovo del contratto degli statali. In ballo aumenti da 85 euro mensili, stanziati nella manovra che salva il "bonus Renzi", come garantito dal ministro della Pa, Marianna Madia. L'obiettivo è caricare la tranche sulle buste paga da gennaio 2018. Con i primi aumenti dello stipendio i dipendenti pubblici, che hanno già maturato gli arretrati 2016-2017, riceveranno un "una tantum" che ristorerà gli scatti del biennio.
Scusa massive da quello che dici i pensionati indeboliti fai blocchi stipendiali rimangono esclusi giusto.
massive
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 337
Iscritto il: lun nov 10, 2014 7:26 pm

Re: Riordino carriere e nuovo contratto.e per i pensionati .

Messaggio da massive »

Per i pensionati è previsto lo sblocco e i pagamenti dl contratto da gennaio 2016
Io pensionato dal 2015... Nada.
Ricordo: il nuovo sblocco prevede incrementi relativi al triennio 2016/2018 secondo quanto concordato dal nuovo contratto.
Rispondi