Rinuncia al transito ruoli civili e calcolo PAL

Feed - POLIZIA DI STATO

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Rinuncia al transito ruoli civili e calcolo PAL

Messaggio da lino »

lunarossa ha scritto:grazie per la risposta. Ma se uno riformato in modo assoluto Si transito solo ai ruoli civili con patologie in attesa di pronuncia del CVCS INDIVA solo altri ministeri e NON quello dell'Interno ugualmente viene posto in aspettativa speciale fino alla pronucncia e po decide cosa fare oppure solo se indica anche in Ministero dell'Interno viene messo in aspettativa speciale?
spero di essere stato chiaro,
Buona Domenica a tutti.
Ma non avete un ufficio specifico ove chiedere??
Vi sono parecchi dei vostri che sono transitati a memoria sul sito almeno una ventina !!
Se qualcuno legge , Cerchi di dare un aiuto al collega...

Presumo che dovresti scrivere le varie preferenze ivi compreso il tuo ministero.
Poi gli altri ministeri potrebbero non avere interesse e rigettare eventuale tua pratica al tuo ministero ove dopo esamini specifici ti collecherà in sede opportuna .
Ma se cerchi sul forum troverai parecchie risposte al riguardo.
Prova nel cercare aiutandoti con cerca sito in alto a dx (Se sapevi già perdonami) se non trovi fatti risentire.
Ciao.


Per Coccolo.
Avendo ancora ALMENO 12 anni di lavoro o 38 effettivi .
Conoscendo il tuo importo pensionistico vedi e valuta, anche in base alle tue patologie, il da farsi.
Di solito aiutano molto anche per le patologie in atto.
E
Ma ricordati il bene primario in primis , riguarda il buon andamento della amministrazione, poi veniamo Noi.
Ti faccio i migliori auguri per la scelte future.


Per Aspera ad Astra!!!!
coccolo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 70
Iscritto il: mar apr 12, 2016 11:37 pm

Re: Rinuncia al transito ruoli civili e calcolo PAL

Messaggio da coccolo »

[quote="lino"]
Per Coccolo.
Avendo ancora ALMENO 12 anni di lavoro o 38 effettivi .
Conoscendo il tuo importo pensionistico vedi e valuta, anche in base alle tue patologie, il da farsi.
Di solito aiutano molto anche per le patologie in atto.
E
Ma ricordati il bene primario in primis , riguarda il buon andamento della amministrazione, poi veniamo Noi.
Ti faccio i migliori auguri per la scelte future.[/quote]

Grazie mille per gli auguri.

Posso solo chiederti cosa intendevi nel tuo messaggio del 1* ottobre: "Se hai una c.di s. Riconosciuta almeno nella tabella A, fammi sapere che ti dico una notizia interessante !!!"?

Al momento sono in attesa delle risposta del CVCS.

Mi aspetto di dover "lottare" anche alla Corte dei Conti, ma ho molte speranza di spuntarla.

Ciao e ancora grazie.
Stradalino64

Re: Rinuncia al transito ruoli civili e calcolo PAL

Messaggio da Stradalino64 »

Per chiarimenti più precisi devi leggere attentamente la l. 335/95. Comunque se sei entrato nel 1988 al 2018 hai maturato 30 anni che i benefici hai complessivamente 35 anni utili. Se vuoi puoi andare in pensione e ti daranno i c.d. 6 scatti paga che non dovrai pagare, applicazione dei coefficienti di trasformazione previsto per i 57 anni anagrafici anche se non li hai raggiunti e niente più.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Rinuncia al transito ruoli civili e calcolo PAL

Messaggio da lino »

coccolo ha scritto:
lino ha scritto: Per Coccolo.
Avendo ancora ALMENO 12 anni di lavoro o 38 effettivi .
Conoscendo il tuo importo pensionistico vedi e valuta, anche in base alle tue patologie, il da farsi.
Di solito aiutano molto anche per le patologie in atto.
E
Ma ricordati il bene primario in primis , riguarda il buon andamento della amministrazione, poi veniamo Noi.
Ti faccio i migliori auguri per la scelte future.
Grazie mille per gli auguri.

Posso solo chiederti cosa intendevi nel tuo messaggio del 1* ottobre: "Se hai una c.di s. Riconosciuta almeno nella tabella A, fammi sapere che ti dico una notizia interessante !!!"?

Al momento sono in attesa delle risposta del CVCS.

Mi aspetto di dover "lottare" anche alla Corte dei Conti, ma ho molte speranza di spuntarla.

Ciao e ancora grazie.
Nella funzione "cerca", un tuo collega è transitato in altro ministero , comunque penso sia ben chiaro il tutto digita
In 'privilegi passaggio nei ruoli civili..
Se non trovi ti farò un sunto....
Ciaoo
Per Aspera ad Astra!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Rinuncia al transito ruoli civili e calcolo PAL

Messaggio da lino »

lino ha scritto:
coccolo ha scritto:
lino ha scritto: Per Coccolo.
Avendo ancora ALMENO 12 anni di lavoro o 38 effettivi .
Conoscendo il tuo importo pensionistico vedi e valuta, anche in base alle tue patologie, il da farsi.
Di solito aiutano molto anche per le patologie in atto.
E
Ma ricordati il bene primario in primis , riguarda il buon andamento della amministrazione, poi veniamo Noi.
Ti faccio i migliori auguri per la scelte future.
Grazie mille per gli auguri.

Posso solo chiederti cosa intendevi nel tuo messaggio del 1* ottobre: "Se hai una c.di s. Riconosciuta almeno nella tabella A, fammi sapere che ti dico una notizia interessante !!!"?

Al momento sono in attesa delle risposta del CVCS.

Mi aspetto di dover "lottare" anche alla Corte dei Conti, ma ho molte speranza di spuntarla.

Ciao e ancora grazie.
Nella funzione "cerca", un tuo collega è transitato in altro ministero , comunque penso sia ben chiaro il tutto digita
In 'privilegi passaggio nei ruoli civili..
Se non trovi ti farò un sunto....
Ciaoo
ANZI CERCA IN PREVALENZA NEL FORUM DEL P.DI S. "CUMULO REDDITO PENSIONE E STIPENDIO DOPO IL TRANSITO"..
Parlando di agevolazioni siete gli unici (credo) che potete fare tale cumulo.
Ciao e fammi sapere.
Per Aspera ad Astra!!!!
coccolo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 70
Iscritto il: mar apr 12, 2016 11:37 pm

Re: Rinuncia al transito ruoli civili e calcolo PAL

Messaggio da coccolo »

[quote="lino"]
ANZI CERCA IN PREVALENZA NEL FORUM DEL P.DI S. "CUMULO REDDITO PENSIONE E STIPENDIO DOPO IL TRANSITO"..
Parlando di agevolazioni siete gli unici (credo) che potete fare tale cumulo.
Ciao e fammi sapere.[/quote]

Questa possibilità la conoscevo.
Ci sono diverse interpretazioni in merito alla fattibilità di tale cumulo anche se non mi risulta che ci debba essere il cambio del ministero di appartenenza.
Dovrebbe bastare la nuova assunzione come ad impiegato della p.a. lasciando lo status di operatore delle ff.oo..
Così mi hanno detto, ma come al solito, in questo ambito, tutto rimane vago e senza precisi riferimenti normativi tipo quelli legati a quali stipendi debbano essere restituiti in caso di rinuncia durante l'aspettativa speciale.
Sicuramente ogni caso è unico, ma nel forum ci sono testimonianze di chi ha avuto richieste di tutti gli stipendi, chi solo di quelli percepiti nei primi 150 gg. di aspettativa dato che l'amministrazione avrebbe dovuto far transitare il riformato entro quel tempo, ecc...
Insomma, solo dubbi che rendono i pensieri molto più complessi ed il momento più amaro.
Ciao 'lino' e grazie per l'attenzione.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Rinuncia al transito ruoli civili e calcolo PAL

Messaggio da lino »

coccolo ha scritto:
lino ha scritto: ANZI CERCA IN PREVALENZA NEL FORUM DEL P.DI S. "CUMULO REDDITO PENSIONE E STIPENDIO DOPO IL TRANSITO"..
Parlando di agevolazioni siete gli unici (credo) che potete fare tale cumulo.
Ciao e fammi sapere.
Questa possibilità la conoscevo.
Ci sono diverse interpretazioni in merito alla fattibilità di tale cumulo anche se non mi risulta che ci debba essere il cambio del ministero di appartenenza.
Dovrebbe bastare la nuova assunzione come ad impiegato della p.a. lasciando lo status di operatore delle ff.oo..
Così mi hanno detto, ma come al solito, in questo ambito, tutto rimane vago e senza precisi riferimenti normativi tipo quelli legati a quali stipendi debbano essere restituiti in caso di rinuncia durante l'aspettativa speciale.
Sicuramente ogni caso è unico, ma nel forum ci sono testimonianze di chi ha avuto richieste di tutti gli stipendi, chi solo di quelli percepiti nei primi 150 gg. di aspettativa dato che l'amministrazione avrebbe dovuto far transitare il riformato entro quel tempo, ecc...
Insomma, solo dubbi che rendono i pensieri molto più complessi ed il momento più amaro.
Ciao 'lino' e grazie per l'attenzione.

Sono tutte c...E!!!
Anche a me dicevano che avrei dovuto ridare indietro gli stipendi percepiti ...
E nessuno sapeva nulla !!!
Invece niente di tutto questo , la colpa e della tua amministrazione se Non risponde entro i 150 gg. Previsti.
Se poi rimani in attesa x 2 anni che fanno ti chiedono indietro decine di migliaia di euro??
Tranquillo non succederà prima erano molto più lenti nel rispondere ora hanno velocizzato , perché sanno di essere in errore!!
Pensavo di darti una buona notizia prendere 3000 euro da civile non è cosa da poco ,"salute permettendo".
Ciao e auguri per le scelte che dovrai intraprendere.
Per Aspera ad Astra!!!!
coccolo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 70
Iscritto il: mar apr 12, 2016 11:37 pm

Re: Rinuncia al transito ruoli civili e calcolo PAL

Messaggio da coccolo »

[quote="lino"]
Sono tutte c...E!!!
Anche a me dicevano che avrei dovuto ridare indietro gli stipendi percepiti ...
E nessuno sapeva nulla !!!
Invece niente di tutto questo , la colpa e della tua amministrazione se Non risponde entro i 150 gg. Previsti.
Se poi rimani in attesa x 2 anni che fanno ti chiedono indietro decine di migliaia di euro??
Tranquillo non succederà prima erano molto più lenti nel rispondere ora hanno velocizzato , perché sanno di essere in errore!!
Pensavo di darti una buona notizia prendere 3000 euro da civile non è cosa da poco ,"salute permettendo".
Ciao e auguri per le scelte che dovrai intraprendere.[/quote]

Ciao 'lino'.
Quindi tu hai rinunciato al transito dopo i 150 gg e non hai restituito nulla?
Ho capito bene?
Questa è una buonissima indicazione.
Grazie per la testimonianza reale ed affidabile.

I presunti 3000 euro da "civile" non li sottovaluto per niente, non volevo dare questa impressione, e ti ringrazio per avermi anche tu confermato tale possibilità.
E' solo che ci sono troppe variabili a partire dall'effettiva concessione della causa di servizio e, soprattutto, il mio stato di salute.

Ti ringrazio ancora e buona giornata.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Rinuncia al transito ruoli civili e calcolo PAL

Messaggio da lino »

coccolo ha scritto:
lino ha scritto: Sono tutte c...E!!!
Anche a me dicevano che avrei dovuto ridare indietro gli stipendi percepiti ...
E nessuno sapeva nulla !!!
Invece niente di tutto questo , la colpa e della tua amministrazione se Non risponde entro i 150 gg. Previsti.
Se poi rimani in attesa x 2 anni che fanno ti chiedono indietro decine di migliaia di euro??
Tranquillo non succederà prima erano molto più lenti nel rispondere ora hanno velocizzato , perché sanno di essere in errore!!
Pensavo di darti una buona notizia prendere 3000 euro da civile non è cosa da poco ,"salute permettendo".
Ciao e auguri per le scelte che dovrai intraprendere.
Ciao 'lino'.
Quindi tu hai rinunciato al transito dopo i 150 gg e non hai restituito nulla?
Ho capito bene?
Questa è una buonissima indicazione.
Grazie per la testimonianza reale ed affidabile.

I presunti 3000 euro da "civile" non li sottovaluto per niente, non volevo dare questa impressione, e ti ringrazio per avermi anche tu confermato tale possibilità.
E' solo che ci sono troppe variabili a partire dall'effettiva concessione della causa di servizio e, soprattutto, il mio stato di salute.

Ti ringrazio ancora e buona giornata.
Rimasi x oltre 2 anni e 4 mesi in attesa , forse perche' dovetti riformulare la domanda , per un errore e forse per questo motivo il.periodo si allungò .
In attesa del transito , rimasi con ultimo stipendio percepito.
Giunta la destinazione, vista la lontananza dal nuovo "lavoro" optai x la rinuncia.
Chiaramente non fu così semplice, come scrivo.
L'ignoranza , (almeno all'epoca), era molta e cercarono di fare impossibile x non riconoscermi tale periodo e non percepii importo pensionistico x molti mesi .
Paradossalmente il tfs fu appunto liquidato dopo meno dei 3 mesi canonici.

Ma vi fu ben poco da fare (per loro), dovettero pagarmi il tutto compresi gli arretrati...parliamo chiaramente di qualche anno fa, ora è tutto migliorato.
Preciso che feci tutto da solo, senza legale .
Un saluto.
Lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
coccolo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 70
Iscritto il: mar apr 12, 2016 11:37 pm

Re: Rinuncia al transito ruoli civili e calcolo PAL

Messaggio da coccolo »

[quote="lino"]
Rimasi x oltre 2 anni e 4 mesi in attesa , forse perche' dovetti riformulare la domanda , per un errore e forse per questo motivo il.periodo si allungò .
In attesa del transito , rimasi con ultimo stipendio percepito.
Giunta la destinazione, vista la lontananza dal nuovo "lavoro" optai x la rinuncia.
Chiaramente non fu così semplice, come scrivo.
L'ignoranza , (almeno all'epoca), era molta e cercarono di fare impossibile x non riconoscermi tale periodo e non percepii importo pensionistico x molti mesi .
Paradossalmente il tfs fu appunto liquidato dopo meno dei 3 mesi canonici.

Ma vi fu ben poco da fare (per loro), dovettero pagarmi il tutto compresi gli arretrati...parliamo chiaramente di qualche anno fa, ora è tutto migliorato.
Preciso che feci tutto da solo, senza legale .
Un saluto.
Lino.[/quote]

Grazie ancora per la testimonianza.

Se dovessi averne bisogno potrò contattarti per i suggerimenti necessari? :-) :-)

Ciao.
Rispondi