Rinuncia al transito ruoli civili

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
bigjoe64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 29, 2017 12:22 pm

Rinuncia al transito ruoli civili

Messaggio da bigjoe64 »

ho un quesito da porre: nel caso di rinuncia al transito ai ruoli civili, dopo circa 8 mesi di aspettativa, e conseguente domanda di congedo per infermità con collocamento in pensione spettano le tre mensilità previste dall'art. 58 del dpr 1092/73?
Faccio questa domanda perchè dal momento in cui ho rinunciato non ho più ricevuto lo stipendio, a dire del cian perchè non mi spettano, mentre l'inps mi ha detto che me li devono pagare perchè la pensione decorrerà dal terzo mese dalla data di congedo.

Grazie


naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1767
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Rinuncia al transito ruoli civili

Messaggio da naturopata »

bigjoe64 ha scritto:ho un quesito da porre: nel caso di rinuncia al transito ai ruoli civili, dopo circa 8 mesi di aspettativa, e conseguente domanda di congedo per infermità con collocamento in pensione spettano le tre mensilità previste dall'art. 58 del dpr 1092/73?
Faccio questa domanda perchè dal momento in cui ho rinunciato non ho più ricevuto lo stipendio, a dire del cian perchè non mi spettano, mentre l'inps mi ha detto che me li devono pagare perchè la pensione decorrerà dal terzo mese dalla data di congedo.

Grazie
Certo che ti spettano. Da quando il CIAN ha sostituito i Re.TLA è un disastro con molta gente alle prime armi.
Avatar utente
salvo24
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 344
Iscritto il: sab gen 26, 2013 11:26 pm

Re: Rinuncia al transito ruoli civili

Messaggio da salvo24 »

naturopata ha scritto:
bigjoe64 ha scritto:ho un quesito da porre: nel caso di rinuncia al transito ai ruoli civili, dopo circa 8 mesi di aspettativa, e conseguente domanda di congedo per infermità con collocamento in pensione spettano le tre mensilità previste dall'art. 58 del dpr 1092/73?
Faccio questa domanda perchè dal momento in cui ho rinunciato non ho più ricevuto lo stipendio, a dire del cian perchè non mi spettano, mentre l'inps mi ha detto che me li devono pagare perchè la pensione decorrerà dal terzo mese dalla data di congedo.

Grazie
Certo che ti spettano. Da quando il CIAN ha sostituito i Re.TLA è un disastro con molta gente alle prime armi.
A tempo debito ti verranno corrisposte le tre mensilità dall Inps....

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
salvo24
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 344
Iscritto il: sab gen 26, 2013 11:26 pm

Re: Rinuncia al transito ruoli civili

Messaggio da salvo24 »

Scusa, dal tuo ente, il Cian

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Noccioline
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 30
Iscritto il: mar gen 27, 2015 10:25 pm

Re: Rinuncia al transito ruoli civili

Messaggio da Noccioline »

Buongiorno,
approfitto dell'argomento per porre anch'io un quesito in merito alle tre mensilità pagate dall'amministrazione prima del ricevimento della pensione INPS.
Ammettiamo di essere stati riformati prima dei dodici mesi di aspettativa continuativa, o di aver fatto istanza di riconoscimento di causa di servizio per la patologia oggetto di riforma.
In questo caso i tre mesi in cui l'amministrazione ci paga sono a stipendio pieno.
La mia domanda è?

L'eventuale differenza tra lo stipendio pieno e la pensione che si percepirà dopo tre mesi deve essere restituita?
Avatar utente
salvo24
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 344
Iscritto il: sab gen 26, 2013 11:26 pm

Re: Rinuncia al transito ruoli civili

Messaggio da salvo24 »

Noccioline ha scritto:Buongiorno,
approfitto dell'argomento per porre anch'io un quesito in merito alle tre mensilità pagate dall'amministrazione prima del ricevimento della pensione INPS.
Ammettiamo di essere stati riformati prima dei dodici mesi di aspettativa continuativa, o di aver fatto istanza di riconoscimento di causa di servizio per la patologia oggetto di riforma.
In questo caso i tre mesi in cui l'amministrazione ci paga sono a stipendio pieno.
La mia domanda è?

L'eventuale differenza tra lo stipendio pieno e la pensione che si percepirà dopo tre mesi deve essere restituita?
Logico sempre a stipendio pieno....la decurtazione stipendiale è altra cosa se ci sarà qualora non venisse riconosciuta la CDS.
...non credo tu debba restituire alcuna somma o differenza tra stipendio e pensione

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Noccioline
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 30
Iscritto il: mar gen 27, 2015 10:25 pm

Re: Rinuncia al transito ruoli civili

Messaggio da Noccioline »

Speriamo sia effettivamente così....vista la differenza tra stipendio attuale e pensione per 26 anni effettivi di servizio.
Cmq grazie.
angelo12
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 50
Iscritto il: lun giu 27, 2016 8:33 am

Re: Rinuncia al transito ruoli civili

Messaggio da angelo12 »

bigjoe64 ha scritto:ho un quesito da porre: nel caso di rinuncia al transito ai ruoli civili, dopo circa 8 mesi di aspettativa, e conseguente domanda di congedo per infermità con collocamento in pensione spettano le tre mensilità previste dall'art. 58 del dpr 1092/73?
Faccio questa domanda perchè dal momento in cui ho rinunciato non ho più ricevuto lo stipendio, a dire del cian perchè non mi spettano, mentre l'inps mi ha detto che me li devono pagare perchè la pensione decorrerà dal terzo mese dalla data di congedo.

Grazie
Eventuali ferie non godute te le hanno pagate? Se si, quando? grazie
Rispondi