Rinnovo porto d'armi uso sportivo

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Kissidici
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 37
Iscritto il: lun giu 16, 2014 3:03 pm

Rinnovo porto d'armi uso sportivo

Messaggio da Kissidici »

Salve a tutti,
Sono un appartenente alla Polizia Penitenziaria.
Ho il porto d'armi sportivo in scadenza e quindi per rinnovarlo ho chiesto alla mia direzione il rilascio dell'attestato di servizio dove si evinca che non è mai avvenuto il ritiro dell'arma individuale, come da Circolare del 2016.

La direzione mi dice che non può rilasciarla se non previa presentazione della marca da bollo, visto che va presentato alla pubblica amministrazione e che quindi potrebbe essere autocertificato.

La questura mi dice che non può accettare il certificato in bollo e nemmeno l'autocertificazione trattandosi di materia sulle armi.

Come dovrei comportarmi?
In questo caso chi ha ragione?

Come risolvo questo problema?

Grazie anticipatamente


leo62
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 309
Iscritto il: mer giu 30, 2010 10:41 pm

Re: Rinnovo porto d'armi uso sportivo

Messaggio da leo62 »

L'attestato di servizio non serve per diimostrare se ti è stata ritirata o no l'arma di ordinanza, ma per dimostrare che sei un appartenente ad una forza di polizia, ed avendo in dotazione un'arma di ordinanza , sei idoneo all'uso delle armi, detto attestato sostituisce la certificazione medica rilasciata dalle AA.SS.LL. Io avendo il porto d?armi per uso caccia, quando ero in servizio l'ho richiesto ad ogni rinnvo e mi è stato mi è stato sempre rilasciato dalla direzione ed accettato dall questura senza neanche porvi alcuna marca da bollo.
Rispondi