RIMOZIONE DEL GRADO A SEGUITO DI CONDANA INFERIORE A 3 ANNI

Feed - POLIZIA DI STATO

avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

RIMOZIONE DEL GRADO A SEGUITO DI CONDANA INFERIORE A 3 ANNI

Messaggio da avt8 »

E stato sollevato avanti alla Corte Costituzionale la problematica del dipendente che ha seguito di condanna alla pena accessoria di due anni,viene rimosso dal grado e dichiarato decaduto-


jonnidread

Re: RIMOZIONE DEL GRADO A SEGUITO DI CONDANA INFERIORE A 3 A

Messaggio da jonnidread »

Ciao avt8 ben tornato e buone feste, come vedi io sono ancora in attesa non mi hanno ancora notificato nulla nemmeno all'avvento. Aspettiamo.ciao
jonnidread

Re: RIMOZIONE DEL GRADO A SEGUITO DI CONDANA INFERIORE A 3 A

Messaggio da jonnidread »

Ne approfitto per chiederti sei informato per quanto riguarda le ammende a seguito di condanna come si pagano e se ci sono possibilità' per non pagarle oppure scontare in altro modo?.grazie
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: RIMOZIONE DEL GRADO A SEGUITO DI CONDANA INFERIORE A 3 A

Messaggio da avt8 »

jonnidread ha scritto:Ne approfitto per chiederti sei informato per quanto riguarda le ammende a seguito di condanna come si pagano e se ci sono possibilità' per non pagarle oppure scontare in altro modo?.grazie
se si tratta dell'ammenda unitamente alla condanna penale, questa si prescrive nel termine per la prescrizione del reato penale, e nel tuo caso mi sembra molto lunga-
Qualora che tu possa dichiarare che sei nullatenente,quando ti arriva l'intimazione a pagare gli rispondi che non sei nelle condizioni da pagare-Lo stato manda all'equitali il decreto per il pagamento,quando ti arriva la cartella esattoriale, vai all'equitalia e fai la domanda per la rateatizzazione,che ti verrà accordata,in quanto previsto.-A meno che non sopravviene qualche ildulto che estingue tutto -
Devi guardare la legge dell'ultimo indulto cosa prevede, può darsi che prevede la estinzione dell'ammenda fino ad una determinata cifra-
jonnidread

Re: RIMOZIONE DEL GRADO A SEGUITO DI CONDANA INFERIORE A 3 A

Messaggio da jonnidread »

Grazie infatti nell'.ultimo indulto e previsto fino a 10,000 euro ne avrei ancora altri vabbe' vedremo ma sai fino a quante rate può applicare equitalia ? Pero' se si viene affidato ai servizi sociali la restante cifra la sconterei con il mio servizio ti risulta questa? Cosi ho letto
jonnidread

Re: RIMOZIONE DEL GRADO A SEGUITO DI CONDANA INFERIORE A 3 A

Messaggio da jonnidread »

Al proposito mi hanno notificato la pensione e non ho perso nulla nemmeno il grado.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: RIMOZIONE DEL GRADO A SEGUITO DI CONDANA INFERIORE A 3 A

Messaggio da avt8 »

jonnidread ha scritto:Al proposito mi hanno notificato la pensione e non ho perso nulla nemmeno il grado.
Tutto come ti avevo pevisto io ancora molto tempo addietro-
Il servizio all'affidamento sociale per scontare il resto della pena, non ha nulla che vedere con la sanzione della multa che e cosa differente--In quanto dopo aver scontato il periodo di affidamento in prova ai servizi sociali occorre che si fa altra udienza avanti al giudice di sorveglianza,che in base alle relazioni mensili sia dei servizi sociali, e sia dell'autorità di PS del tuo comune di residenza dovranno dire come sia stato il tuo conportamento durante l'affidamento in prova-
La multa segue altra strda diversa .Per quanto riguarda la rateatizzazione mi sembra che sia 12 o 18 mesi-
Quando ti arriva la cartella esattoriale se non vai subito all'equitali, questi possono pignorarti la pensione in ragione di 1/5, nonchè pignorare l'autovettura, oppure fare il fermo amministrativo dell'auto-
Per cui sarebbe il caso che tu non abbia intestato alcun bene sia mobile che immobile-

Ma queste cose non te le dice il tuo avvocato visto che forse l'hai anche pagato ?
jonnidread

Re: RIMOZIONE DEL GRADO A SEGUITO DI CONDANA INFERIORE A 3 A

Messaggio da jonnidread »

Dal momento che non mi hanno ancora notificato nulla non ne abbiamo ancora discusso poi il problema che da me e l'avvocato ci sono almeno 600 km quindi non e qui devo sempre fare per telefono,ti ringrazio comunque,vedrò come muovermi intanto sono passati quasi 2 mesi e non ho ancora ricevuto nessuna notifica di alcun genere come ben sai.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: RIMOZIONE DEL GRADO A SEGUITO DI CONDANA INFERIORE A 3 A

Messaggio da avt8 »

Caro Giovanni-

Siccome tu sei l'ultima persona che io aiuto su questo forum, ho voluto farti una consulenza legale molto appropriata affinchè tu vieni a conoscenza esattamente delle cose successive alla condanna-
E siccome io collaboro con uno studio legale,mi sono preso la briga di entrare nell'altro compiuter,per accedere alle sentenze in materia penale-
Per cui la situazione e questa, non si può chiedere l'estinzione della sanzione pecuniaria legata a quella penale, se non dopo aver terminato il servizio ai servizi sociali in prova-E dopo che il Tribunale ha emesso l'ordinanza della declaratoria della estinzione della pena-E solo successivamente si può fare istanza per la estinzione della pena èecuniaria-
Secondo i Magistrati di Sorveglianza ,per avere la estinnzione della pena devono esserci alcune condizioni
Affidamento in prova al servizio sociale - Esito positivo della prova

- Estinzione della pena pecuniaria - Esclusione

(art.47 comma 12 l.26 luglio 1975 n.354; art.4 vicies semel d.l. 30 dicembre 2005 nr.272 conv.L.21 febbraio 2006 nr.49

L’art. 47 comma 12° dell’ordinamento penitenziario subordina

l’estinzione della pena pecuniaria al ricorrere di due condizioni, le disagiate

condizioni economiche e la pendenza della procedura esecutiva, che

si vengono ad aggiungere all’esito positivo della prova. Pertanto ove non

venga riscontrata la presenza di una delle suddette condizioni non puòessere dichiarata l’estinzione della pena pecuniaria

Poichè i Giudici nelle sentenze che ho letto non ha dato l'estinzione della pena pecuniaria ad un condannato che prendeva 1000 euro di stipendio,ed aveva avuto l'esecuzione forzata, il Giudice di Sorvegliana ha precisato che su 1000 euro di reddito il condannato possa pagare 1/5 ( pari a 200 euro )-
E poichè nel tuo caso la pensione e sicuramente superiore a questa, da quello che scrivono i Magistrati di Sorveglianza, non rientri nella fattispecie dell'estinzione di pagamento della pena pecuniaria.-
E comunque le sentenze che ho letto una decina tutte del Tribunale di Sorveglianza, tutti i condannati hanno avuto sia il fermo amministrativo se non addirittura il pignoramento dell'auto anche se questa serviva per recarsi a lavoro-
Comunque il Giudice nel caso che vi sia esecuzione forzata può stabilire anche il termine delle rate da pagara con più a lungo termine, tutto questo sempre in rapporto al reddito del condannato e suoi familiari-
Con questo ho chisa la pratica con te dalla A- Alla Z della tua situzione,sia disciplinare che penale.-

Un saluto
jonnidread

Re: RIMOZIONE DEL GRADO A SEGUITO DI CONDANA INFERIORE A 3 A

Messaggio da jonnidread »

Ti ringrazio avt8 sempre preciso e competente.
gianni62

Re: RIMOZIONE DEL GRADO A SEGUITO DI CONDANA INFERIORE A 3 A

Messaggio da gianni62 »

da jonnidread » dom gen 03, 2016 7:28 pm
Al proposito mi hanno notificato la pensione e non ho perso nulla nemmeno il grado.
Ciao, scusa l'inps dalla data di riforma quanto tempo ha impiegato per inviarti la comunicazione.
jonnidread

Re: RIMOZIONE DEL GRADO A SEGUITO DI CONDANA INFERIORE A 3 A

Messaggio da jonnidread »

Ciao Gianni l'INPS non mi ha ancora notificato nulla io mi riferito all'amministrazione dell'arma, comunque ho inviato una mail PEC presso INPS e mi hanno comunicato che questo mese mi liquidano il tfs del resto seguo solo le pratiche online .
gianni62

Re: RIMOZIONE DEL GRADO A SEGUITO DI CONDANA INFERIORE A 3 A

Messaggio da gianni62 »

per jonnidread:
Grazie della risposta, pure io seguo lo stato della pratica on-line con accesso credenziali e sul TFS lo stato è "VALIDATA" mentre lo stato della pratica pensione diretta di inabilità è "APERTURA PRATICA" , questo lo posso vedere entrando nel sito dall' App INPS, mentre dal p.c. risultano entrambi in lavorazione, che stranezze, non so se succede pure a te.
A me il C.N.A. Carabinieri nel mese di ottobre, circa un mese dopo avermi posto in congedo, ha fatto pervenire la lettera diretta all'INPS e sono riuscito ad avere anche il mod. PA04 con dati giuridici e amministrativi, nel modello è riportato l'importo della p.a.l., ma letto sulla Legge Finanziaria che dal 2015, per i retributivi, la quota C (contributiva) non sarà piu' calcolata.
Io al 31/12/2012 ero nel sistema retributivo ma non ho raggiunto la base dell' 80% , ma il 77,76% , per cui non so come l'INPS farà i calcoli. Intanto inizio l'anno senza pensione.
Ciao ci sentiamo.
jonnidread

Re: RIMOZIONE DEL GRADO A SEGUITO DI CONDANA INFERIORE A 3 A

Messaggio da jonnidread »

Grazi gianni il controllo tramite android e mi dice in lavorazione sia la domanda di inabilità che di privilegio ancora diverso vedo,ancheio ho ricevuto la lettera del CNA per conoscenza e per competenza all'INPS ma ti cieco come hai fatto ad avere PA04? Io non ho nulla non so ne quanto mi spetta di TFS ne di pensione .
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: RIMOZIONE DEL GRADO A SEGUITO DI CONDANA INFERIORE A 3 A

Messaggio da avt8 »

gianni62 ha scritto:per jonnidread:
Grazie della risposta, pure io seguo lo stato della pratica on-line con accesso credenziali e sul TFS lo stato è "VALIDATA" mentre lo stato della pratica pensione diretta di inabilità è "APERTURA PRATICA" , questo lo posso vedere entrando nel sito dall' App INPS, mentre dal p.c. risultano entrambi in lavorazione, che stranezze, non so se succede pure a te.
A me il C.N.A. Carabinieri nel mese di ottobre, circa un mese dopo avermi posto in congedo, ha fatto pervenire la lettera diretta all'INPS e sono riuscito ad avere anche il mod. PA04 con dati giuridici e amministrativi, nel modello è riportato l'importo della p.a.l., ma letto sulla Legge Finanziaria che dal 2015, per i retributivi, la quota C (contributiva) non sarà piu' calcolata.
Io al 31/12/2012 ero nel sistema retributivo ma non ho raggiunto la base dell' 80% , ma il 77,76% , per cui non so come l'INPS farà i calcoli. Intanto inizio l'anno senza pensione.
Ciao ci sentiamo.
La tua pensione sarà calcolata esclusivamente con il sistema contributivo per cui sarà inferiore,alla somma spettante se fosse stata fatte con tutte due- sia il coefficiente retributivo,che quello contributivo
Rispondi