RIMOZIONE DAL GRADO E PENSIONE PRIVILEGIATA

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Avatar utente
principe124
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 14
Iscritto il: sab nov 19, 2011 4:16 pm

RIMOZIONE DAL GRADO E PENSIONE PRIVILEGIATA

Messaggio da principe124 »

Un caro saluto a tutti gli utenti del forum. Ho una domanda da porvi e spero che mi possiate aiutare. Un appuntato scelto arruolato il 20.9.1989 è stato rimosso dal grado il 20.10.2016, ma risultava sospeso già dal 20.4.2011. Nel 2005 venne concessa la tabella a categoria 8 riconosciuta si cds dal comitato. Alcuni mesi fa ha effettuato dei raggi ed ha constatato che la sua patologia si è aggravata.
1) In considerazione che non ha ancora chiesto il pagamento della PPO, deve recarsi da un patronato o può andare direttamente dal portale INPS per chiedere direttamente la liquidazione della PPO e dell'aggravamento, in modo che durante la visita la CMO oltre che valutare se concedere o meno la PPO valuti anche se concedere l'aggravamento ?
2) a quanto dovrebbe ammontare la sua PPO?
Ringrazio infinitamente chiunque mi dia suggerimenti.


Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: RIMOZIONE DAL GRADO E PENSIONE PRIVILEGIATA

Messaggio da antoniomlg »

principe124 ha scritto:Un caro saluto a tutti gli utenti del forum. Ho una domanda da porvi e spero che mi possiate aiutare. Un appuntato scelto arruolato il 20.9.1989 è stato rimosso dal grado il 20.10.2016, ma risultava sospeso già dal 20.4.2011. Nel 2005 venne concessa la tabella a categoria 8 riconosciuta si cds dal comitato. Alcuni mesi fa ha effettuato dei raggi ed ha constatato che la sua patologia si è aggravata.
1) In considerazione che non ha ancora chiesto il pagamento della PPO, deve recarsi da un patronato o può andare direttamente dal portale INPS per chiedere direttamente la liquidazione della PPO e dell'aggravamento, in modo che durante la visita la CMO oltre che valutare se concedere o meno la PPO valuti anche se concedere l'aggravamento ?
2) a quanto dovrebbe ammontare la sua PPO?
Ringrazio infinitamente chiunque mi dia suggerimenti.

sono due cose distinte e separate,,,

1° -- fare domanda di PPO, (la può fare da solo tramite portale , oppure tramite patronato) io consiglio il patronato trà l'altro è gratuito.
---
2°--- fare tramite il proprio ente domanda di aggravamento e solo se viene riconosciuto si procede a richiedere una riliquidazione...
naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1766
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: RIMOZIONE DAL GRADO E PENSIONE PRIVILEGIATA

Messaggio da naturopata »

lucamike ha scritto: gio gen 03, 2019 10:26 pm Io l'ho presentata con. 8 categoria. Dicono circa 1200 al mese è vero?
Grazie
Mi sembra troppo, non avendo neanche i sei scatti, tranne non sia stato nel frattempo congedato, prima della rimozione. Se metti stipendio tabellare, ria, vacanza, ass. funzionale, benefici ecc. facciamo un'approssimazione.
Beppe64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 20
Iscritto il: gio gen 03, 2019 11:08 pm

Pensione

Messaggio da Beppe64 »

Per naturopata. Posso contattarti per il calcooo della pensione .
veneto66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 03, 2017 9:24 am

Re: RIMOZIONE DAL GRADO E PENSIONE PRIVILEGIATA

Messaggio da veneto66 »

Codice: Seleziona tutto

[quote=Beppe64 post_id=194501 time=1546706987 user_id=30857]
Per naturopata. Posso contattarti per il calcooo della pensione .
[/quote]
Beppe64 .... Non sarà diversa da quella calcolata da Louis65 nell'altro tuo post di richiesta.
Rispondi