Rimborso spese teste tribunale la Procura non risponde!

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
RickBo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mag 18, 2018 1:25 pm

Rimborso spese teste tribunale la Procura non risponde!

Messaggio da RickBo »

Brevemente
Sono in pensione, mi convocano a Marsala, abito a Bologna. Guardo gli aerei, i treni e la nave.
Unica soluzione percorribile quest'ultima.
arrivo, devo soggiornare per essere in udienza alle 11 e ho la nave prenotata da palermo per il giorno stesso.
Sentito con calma alle 12 e 30, faccio presente di avere la nave alle 17, 30 minuti di deposizione, si ritirano per deliberare.
Inseguo il cancellerie, sparito.
14 e 30 ...tutti a pranzo.
decido di partire per non perdere la nave.
Mando una pec chiedendo il rimborso delle spese sostenute allegando la documentazione.
nessuna risposta. La inoltro nuovamente dopo 40 giorni, nessuna risposta...
Cosa posso fare per avere "il minimo" sindacale e rientrare almeno in parte di quanto anticipato?
Grazie per l'aiuto


Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1889
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Rimborso spese teste tribunale la Procura non risponde!

Messaggio da NavySeals »

Ciao, se sei stato convocato dalla procura o tribunale (cioè non da una delle parti), essendo non residente, ti spetta il rimborso delle spese di viaggio, per andata e ritorno, pari al prezzo del biglietto di seconda classe sui servizi di linea che hai utilizzato (l'aereo doveva essere richiesto e autorizzato dal giudice prima dell'udienza).
Ti spettano poi € 0,72 per ogni giornata impiegata per il viaggio, e € 1,29 per ogni giornata di soggiorno nel luogo dell’esame. Quest’ultima è dovuta solo se i testimoni sono obbligati a rimanere fuori dalla propria residenza almeno un giorno intero, oltre a quello di partenza e di ritorno.

Ecco perchè quando si va in pensione e si viene convocati lontano da casa, il 99.9% manda un certificato medico :lol:
RickBo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mag 18, 2018 1:25 pm

Re: Rimborso spese teste tribunale la Procura non risponde!

Messaggio da RickBo »

Grazie Navy
quello che mi spetterebbe lo so, il problema è che non mi rispondono.
Tribunale e ovviamente non essendo percorribile la soluzione aereo per motivi di tempo (2 voli a settimana) non ho chiesto di usarlo...
certificato medico? era dal 2022 che mi aspettavano poi ho deciso di andare...
Non so a chi rivolgermi per far valere le mie ragioni... chiedevo questo...
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5469
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Rimborso spese teste tribunale la Procura non risponde!

Messaggio da lino »

Purtroppo questo è il destino dei testi, in ogni parte d'Italia...
Converrebbe contattare subito il cancelliere, o infilarsi subito nell' ufficio preposto.
Purtroppo da pensionati, ci si deve infilare nelle forche caudine della nostra giustizia, anche per quei quattro spicci che danno di rimborso.
Per Aspera ad Astra!!!!
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1889
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Rimborso spese teste tribunale la Procura non risponde!

Messaggio da NavySeals »

Rovigno
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: lun nov 27, 2023 11:48 pm

Re: Rimborso spese teste tribunale la Procura non risponde!

Messaggio da Rovigno »

Credo ti debba liquidare il tribunale, visto che hai deposto in udienza. Prova a contattare l'ufficio liquidazioni del tribunale oppure, visto che è una piccola realtà, prova a chiamare i colleghi della sezione di pg che magari riescono a darti qualche contatto giusto.
RickBo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mag 18, 2018 1:25 pm

Re: Rimborso spese teste tribunale la Procura non risponde!

Messaggio da RickBo »

Grazie Navy e Rov
il link l'ho seguito ma non ci si riesce a registrare perchè il nostro regime fiscale non è contemplato.
proverò a contattare i colleghi nella speranza siano disponibili a darmi una mano.
vediamo.
Rispondi