RIMBORSO SPESE MEDICHE
RIMBORSO SPESE MEDICHE
Un buongiorno a tutti, desideravo porre il seguente quesito nella speranza che qualcuno possa aiutarmi, magari per esserci passato come esperienza personale. Tra un po' dovro' sottopormi ad un intervento chirurgico alla zona lombare per una infermità che è gia' riconosciuta come dipendente da causa di servizio e dopo l'intervento il dottore mi ha prescritto l'acquisto e l'uso di un busto per la schiena. Visto la spesa abbastanza importante, desideravo chiedere se c'è la possibilità di poter ottenere un rimborso dell'importo e se positivo, la procedura da seguire. Sono un appuntato scelto dell' Arma in congedo, riformato per malattia. Grazie a chi potra' aiutarmi.
- antoniomlg
- Sostenitore
Re: RIMBORSO SPESE MEDICHE
Messaggio da antoniomlg »
Gentile collega,
come noto, dal 2 dicembre 2013, presso lo Stato Maggiore dell’Esercito – Ufficio Affari Generali è operativo il Centro Informazioni e Supporto Assistenziale con compiti di consulenza per tutti coloro che necessitano di pareri, consigli e supporto in merito ai benefici assistenziali e previdenziali a favore del personale militare colpito da infortunio/grave patologia ovvero dei relativi familiari in caso di decesso.
A tale proposito, nell’invitarLa ad avvalersi del servizio in parola, si rammentano i recapiti e gli orari del Centro:
- n. tel. 0647358787 - SOTRIN 1038787;
- n. fax. 0647358097- SOTRIN 1038097;
- e-mail beneficiassistenziali@esercito.difesa.it;
- dal lunedì al giovedì, dalle ore 09:00 alle ore 14:00;
- il venerdì dalle ore 09:00 alle 12:00.
PROVA A CHIAMARE IO HO CONSTATATO DI PERSONA ED E' EFFICIENTE.
CIAO
come noto, dal 2 dicembre 2013, presso lo Stato Maggiore dell’Esercito – Ufficio Affari Generali è operativo il Centro Informazioni e Supporto Assistenziale con compiti di consulenza per tutti coloro che necessitano di pareri, consigli e supporto in merito ai benefici assistenziali e previdenziali a favore del personale militare colpito da infortunio/grave patologia ovvero dei relativi familiari in caso di decesso.
A tale proposito, nell’invitarLa ad avvalersi del servizio in parola, si rammentano i recapiti e gli orari del Centro:
- n. tel. 0647358787 - SOTRIN 1038787;
- n. fax. 0647358097- SOTRIN 1038097;
- e-mail beneficiassistenziali@esercito.difesa.it;
- dal lunedì al giovedì, dalle ore 09:00 alle ore 14:00;
- il venerdì dalle ore 09:00 alle 12:00.
PROVA A CHIAMARE IO HO CONSTATATO DI PERSONA ED E' EFFICIENTE.
CIAO
se può interessare
----------------------------------------------
erogazione di interventi assistenziali in suo favore, ai sensi della circolare n. DGPM/313 di protocollo del 27 marzo 2001 della Direzione Generale per il Personale Militare del Ministero della Difesa.
vedi/leggi e scarica
----------------------------------------------
erogazione di interventi assistenziali in suo favore, ai sensi della circolare n. DGPM/313 di protocollo del 27 marzo 2001 della Direzione Generale per il Personale Militare del Ministero della Difesa.
vedi/leggi e scarica
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
GUIDA PRATICA
PER GLI INTERVENTI ASSISTENZIALI
E BENEFICI PREVIDENZIALI
A FAVORE DEL PERSONALE
MILITARE E CIVILE DELLA DIFESA
vedi/leggi e scarica
PER GLI INTERVENTI ASSISTENZIALI
E BENEFICI PREVIDENZIALI
A FAVORE DEL PERSONALE
MILITARE E CIVILE DELLA DIFESA
vedi/leggi e scarica
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Buongiorno. Una delucidazione. Fruendo convalescenza a oltre mille kilometri dalla sede di servizio e dovendo prossimamente presentarmi a visita cmo sempre quella sede, mi spetta un rimborso spese di viaggio. Preciso chedove fruisco la malattia è la mia residenza. Grazie per eventuali rsposte.
- antoniomlg
- Sostenitore
dipende dal motivo per cui devi andare alla cmo.giosa ha scritto:Buongiorno. Una delucidazione. Fruendo convalescenza a oltre mille kilometri dalla sede di servizio e dovendo prossimamente presentarmi a visita cmo sempre quella sede, mi spetta un rimborso spese di viaggio. Preciso chedove fruisco la malattia è la mia residenza. Grazie per eventuali rsposte.
ti faccio un esempio, se il 18 ti termina la convalescenza
e devi presentarti il 18 alla cmo,
allora tu il 18 mattina ti presenti al lavoro e poi vai alla cmo.
mentre se devi andare alla cmo per motivi tuoi
sono fatti tuoi
ciao
Ok capisco che il viaggio inizia dalla sede di servzio quindi non spetta nulla dal luogo di fruizione, giusto? grazie del chiarimentoantoniomlg ha scritto:dipende dal motivo per cui devi andare alla cmo.giosa ha scritto:Buongiorno. Una delucidazione. Fruendo convalescenza a oltre mille kilometri dalla sede di servizio e dovendo prossimamente presentarmi a visita cmo sempre quella sede, mi spetta un rimborso spese di viaggio. Preciso chedove fruisco la malattia è la mia residenza. Grazie per eventuali rsposte.
ti faccio un esempio, se il 18 ti termina la convalescenza
e devi presentarti il 18 alla cmo,
allora tu il 18 mattina ti presenti al lavoro e poi vai alla cmo.
mentre se devi andare alla cmo per motivi tuoi
sono fatti tuoi
ciao
E' capitato a me (direte.... ma tutte a tè càpitano ?) Io ho scritto direttamente alla CMO ove prestavo servizio di avvalermi della facoltà di essere sottoposto ad accertamenti medico-legali c/o la CMO ove dimoravo.. La mia CMO di appartenenza era Padova e mi hanno sottoposto ad accertamenti c/o la CMO di Bari.. Se vuoi fài un fischio che ti mando un fac-simile per come dovresti compilare detta domanda. ;)giosa ha scritto:Buongiorno. Una delucidazione. Fruendo convalescenza a oltre mille kilometri dalla sede di servizio e dovendo prossimamente presentarmi a visita cmo sempre quella sede, mi spetta un rimborso spese di viaggio. Preciso chedove fruisco la malattia è la mia residenza. Grazie per eventuali rsposte.
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
- antoniomlg
- Sostenitore
potrebbe interessare a molti
cortesemente metti a disposizione di tutti
la tua documentazione inerente la domanda
fatta alla cmo di essere differito a visita presso altra cmo
grazie
cortesemente metti a disposizione di tutti
la tua documentazione inerente la domanda
fatta alla cmo di essere differito a visita presso altra cmo
grazie
Ciao Pietro.. purtroppo davvero capitano tutte a mè.. sarò sfigato :)..pietro17 ha scritto:Ahhh certo che te ne capitano.....
Scherzi a parte, caro Albyyy3, come stai? ti sei sistemato definitivamente???
saluti.
ps. sotto allego la domanda che presentai..
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA