Rimborso spese legali, progetto di notula non quietanzata.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
andreadc9
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: lun feb 20, 2012 5:47 pm

Rimborso spese legali, progetto di notula non quietanzata.

Messaggio da andreadc9 »

Salve a tutti. Gradirei sapere se è prevista la possibilità di effettuare la richiesta di rimborso delle spese legali allegando il progetto di notula provvisoriamente non quietanziato e provvedere a tale incombenza appena ricevuto la somma relativa. Ciò in considerazione che normalmente si tratta di importi molto elevati e nel mio caso sono stato assistito da un legale "amico di vecchia data" al quale per il momento ho anticipato parte della somma. Qualora esistesse qualche disposizione in merito gradirei conoscere i relativi riferimenti normativi. Ringraziandovi anticipatamente vi saluto cordialmente.


artista
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 33
Iscritto il: dom ago 25, 2013 3:24 pm

Re: Rimborso spese legali, progetto di notula non quietanzat

Messaggio da artista »

in bocca al lupo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Insoddisfatto

Re: Rimborso spese legali, progetto di notula non quietanzat

Messaggio da Insoddisfatto »

andreadc9 ha scritto:Salve a tutti. Gradirei sapere se è prevista la possibilità di effettuare la richiesta di rimborso delle spese legali allegando il progetto di notula provvisoriamente non quietanziato e provvedere a tale incombenza appena ricevuto la somma relativa. Ciò in considerazione che normalmente si tratta di importi molto elevati e nel mio caso sono stato assistito da un legale "amico di vecchia data" al quale per il momento ho anticipato parte della somma. Qualora esistesse qualche disposizione in merito gradirei conoscere i relativi riferimenti normativi. Ringraziandovi anticipatamente vi saluto cordialmente.
Ciao andreadc9
non è ammessa la procedura da te proposta. Solo due sono le strade da seguire:
1)- chiedere l'anticipo per le spese legali, se perdi la causa devi restituire tutto subito o mediante trattenuta in busta paga;
2)- al termine dell'iter legale devi inoltrare istanza allegando la/e parcella/e quietanziate, la pratica verrà esaminata dall'Ufficio S.P. che esaminata la pratica la inoltrerà al Ministero della Difesa che a sua volta chiederà il visto di congruità all'Avvocatura dello Stato. Quest'ultimo Ente, se lo ritiene opportuno risponde al Ministero altrimenti la pratica rimarrà inevasa vita natural durante.
Io sono 5 anni che aspetto il rimborso delle spese legali, il Ministero della Difesa ha già sollecitato e volte l'Avvocatura dello Stato, ma nessuna risposta è mai arrivata e non esiste nessuna garanzia che le spese legali vengano rimborsate.
COTRAM
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: sab nov 02, 2013 5:24 pm

Re: Rimborso spese legali, progetto di notula non quietanzat

Messaggio da COTRAM »

Io posso dire la mia personale esperienza in tal senso, per avere le spese legali oltre ad inviare le fatture in acconto quientanzate, si puo inviare al termine dell'iter processuale anche la postula finale dell'avvocato non quietanzata.
Rispondi