Rimborso spese legali, progetto di notula non quietanzata.
Rimborso spese legali, progetto di notula non quietanzata.
Salve a tutti. Gradirei sapere se è prevista la possibilità di effettuare la richiesta di rimborso delle spese legali allegando il progetto di notula provvisoriamente non quietanziato e provvedere a tale incombenza appena ricevuto la somma relativa. Ciò in considerazione che normalmente si tratta di importi molto elevati e nel mio caso sono stato assistito da un legale "amico di vecchia data" al quale per il momento ho anticipato parte della somma. Qualora esistesse qualche disposizione in merito gradirei conoscere i relativi riferimenti normativi. Ringraziandovi anticipatamente vi saluto cordialmente.
Re: Rimborso spese legali, progetto di notula non quietanzat
Messaggio da Insoddisfatto »
Ciao andreadc9andreadc9 ha scritto:Salve a tutti. Gradirei sapere se è prevista la possibilità di effettuare la richiesta di rimborso delle spese legali allegando il progetto di notula provvisoriamente non quietanziato e provvedere a tale incombenza appena ricevuto la somma relativa. Ciò in considerazione che normalmente si tratta di importi molto elevati e nel mio caso sono stato assistito da un legale "amico di vecchia data" al quale per il momento ho anticipato parte della somma. Qualora esistesse qualche disposizione in merito gradirei conoscere i relativi riferimenti normativi. Ringraziandovi anticipatamente vi saluto cordialmente.
non è ammessa la procedura da te proposta. Solo due sono le strade da seguire:
1)- chiedere l'anticipo per le spese legali, se perdi la causa devi restituire tutto subito o mediante trattenuta in busta paga;
2)- al termine dell'iter legale devi inoltrare istanza allegando la/e parcella/e quietanziate, la pratica verrà esaminata dall'Ufficio S.P. che esaminata la pratica la inoltrerà al Ministero della Difesa che a sua volta chiederà il visto di congruità all'Avvocatura dello Stato. Quest'ultimo Ente, se lo ritiene opportuno risponde al Ministero altrimenti la pratica rimarrà inevasa vita natural durante.
Io sono 5 anni che aspetto il rimborso delle spese legali, il Ministero della Difesa ha già sollecitato e volte l'Avvocatura dello Stato, ma nessuna risposta è mai arrivata e non esiste nessuna garanzia che le spese legali vengano rimborsate.
Re: Rimborso spese legali, progetto di notula non quietanzat
Io posso dire la mia personale esperienza in tal senso, per avere le spese legali oltre ad inviare le fatture in acconto quientanzate, si puo inviare al termine dell'iter processuale anche la postula finale dell'avvocato non quietanzata.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA