RIMBORSO SPESE LEGALI PER ASSOLUZIONE

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
angelo12
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 50
Iscritto il: lun giu 27, 2016 8:33 am

RIMBORSO SPESE LEGALI PER ASSOLUZIONE

Messaggio da angelo12 »

Buongiorno, Sono un ex M.A. della G.di F., nel 2015 quado ancora ero in servizio fui denunciato alla procurta militare da un ufficiale per tre presunti reati (successivamente la competenza del procedimento e' passata al Tribunale Ordinario). Nel 2020, quando oramai ero in pensione in quanto riformato dalla CMO, sono stato assolto con formula piena per tutti e tre i reati dal tribunale ordinario. A sentenza ormai definitiva, non ho anocra fatto la domanda per il rimborso delle spese legali che sono state INGENTI. Qualcuno potrebbe darmi delle indicazioni in merito alla procedura e l'iter da seguire per il RIMBORSO di dette spese legali? Tralascio tutte le spese di albergo che ho sostetnuto per recarmi alle varie udienze.
Grazie in anticipo.


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20409
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: RIMBORSO SPESE LEGALI PER ASSOLUZIONE

Messaggio da mauri64 »

Ciao Angelo,
per indicazioni dovrai attendere la competenza degli esperti, nel forum sono inoltre presenti autorevoli professionisti del settore.
nicobart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 198
Iscritto il: lun mag 31, 2021 10:00 pm

Re: RIMBORSO SPESE LEGALI PER ASSOLUZIONE

Messaggio da nicobart »

angelo12 ha scritto: gio ott 13, 2022 1:36 pm Buongiorno, Sono un ex M.A. della G.di F., nel 2015 quado ancora ero in servizio fui denunciato alla procurta militare da un ufficiale per tre presunti reati (successivamente la competenza del procedimento e' passata al Tribunale Ordinario). Nel 2020, quando oramai ero in pensione in quanto riformato dalla CMO, sono stato assolto con formula piena per tutti e tre i reati dal tribunale ordinario. A sentenza ormai definitiva, non ho anocra fatto la domanda per il rimborso delle spese legali che sono state INGENTI. Qualcuno potrebbe darmi delle indicazioni in merito alla procedura e l'iter da seguire per il RIMBORSO di dette spese legali? Tralascio tutte le spese di albergo che ho sostetnuto per recarmi alle varie udienze.
Grazie in anticipo.
Buongiorno, per quanto ne sono a conoscenza l'istanza di rimborso per le spese legali sono disciplinati da ex art 18 del DL 25 marzo 1997 nr 67. L'ufficio competente del comando generale è il VI reparto ufficio legale e contenzioso.

In bocca al lupo.
saluti
Rispondi