Rimborso Irpef operata in eccesso su indennità aggiuntiva Faf

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Jason Bourne007
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: ven apr 05, 2019 1:27 pm

Re: Rimborso Irpef operata in eccesso su indennità aggiuntiva Faf

Messaggio da Jason Bourne007 »

ciao, buongiorno, potrei avere il foglio di calcolo per rifare il conteggio IRPF e inviare richiesta di rimborso...
grazie mille
Massimo


59Andrea
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 270
Iscritto il: lun feb 04, 2019 10:35 am

Re: Rimborso Irpef operata in eccesso su indennità aggiuntiva Faf

Messaggio da 59Andrea »

Oscare64 ha scritto: gio mag 02, 2024 2:46 pm Si anche a me hanno liquidato un importo nettamente inferiore. 99 euro a fronte di poco più di tremila. Per questo ho dato mandato all'avvocato di occuparsi del tutto. Mi sono affidato allo studio legale dell'anfi. Vi terrò aggiornati
Ciao,
colleghi "riferiscono" che a seguito dell'istanza di rimborso trovi nel cassetto fiscale un anticipo di pochi euro in attesa del calcolo definitivo.
Oscare64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 87
Iscritto il: mar gen 24, 2023 4:56 pm

Re: Rimborso Irpef operata in eccesso su indennità aggiuntiva Faf

Messaggio da Oscare64 »

Grazie, speriamo sia così.
alfano francesco
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 171
Iscritto il: mer feb 11, 2015 12:19 am

Re: Rimborso Irpef operata in eccesso su indennità aggiuntiva Faf

Messaggio da alfano francesco »

59Andrea ha scritto: mar mag 07, 2024 4:51 pm
Oscare64 ha scritto: gio mag 02, 2024 2:46 pm Si anche a me hanno liquidato un importo nettamente inferiore. 99 euro a fronte di poco più di tremila. Per questo ho dato mandato all'avvocato di occuparsi del tutto. Mi sono affidato allo studio legale dell'anfi. Vi terrò aggiornati
Ciao,
colleghi "riferiscono" che a seguito dell'istanza di rimborso trovi nel cassetto fiscale un anticipo di pochi euro in attesa del calcolo definitivo.
buongiorno al forum e a mauri 64.
scusate l'assenza ma essendo in pensione dal 2021 avevo bisogno di staccare qualche giorno. ovviamente è una balla. sono qui perché come tutti speriamo che sti circa 3000 pippi rientri o in saccoccia.
Penso che l'ade, nonostante la risposta inequivocabile fornita all'interpello, come l'INPS, ci farà sudare per avere il sacrosanto dovuto e non è escluso che vorrà metterci davanti a un accordo bonario o ricorso.
Spero di sbagliarmi.
bon proseguimento.
Jason Bourne007
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: ven apr 05, 2019 1:27 pm

Re: Rimborso Irpef operata in eccesso su indennità aggiuntiva Faf

Messaggio da Jason Bourne007 »

buongiorno, l'agenzia delle Entrate nella domanda "richiesta di rimborso" mi chiede di allegare "il regolamento erogazione indennità di buonuscita del fondo FAF edizione 2018......io non l'ho trovata!....dove si scarica?
grazie e buona serata,👋
Silvestro64
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 22
Iscritto il: sab feb 17, 2024 1:24 pm

Re: Rimborso Irpef operata in eccesso su indennità aggiuntiva Faf

Messaggio da Silvestro64 »

anche io non l'ho allegato il Regolamento pensando che fosse superfluo....se vengono presentate 1000 domande di rimborso per l'Omino AdE basta leggerne uno...ammesso che c'è ne sia bisogno perchè con la risposta al Faf l'esame del regolamento è già stato fatto da AdE...comunque vediamo se riusciamo a trovare questo regolamento..i sindacati non c'è lhanno?
frank1962
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 225
Iscritto il: ven ago 18, 2017 4:12 pm

Re: Rimborso Irpef operata in eccesso su indennità aggiuntiva Faf

Messaggio da frank1962 »

regolamento faf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tatanka67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 100
Iscritto il: lun ago 05, 2019 5:37 pm

Re: Rimborso Irpef operata in eccesso su indennità aggiuntiva Faf

Messaggio da tatanka67 »

buongiorno a tutti ,lasciatemi fare una domanda banale , credo ! ma questo rimborso e' riservato solo alla g.d.f. ?? grazie delle risposte e scusate l'intromissione ..ahahah
Oscare64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 87
Iscritto il: mar gen 24, 2023 4:56 pm

Re: Rimborso Irpef operata in eccesso su indennità aggiuntiva Faf

Messaggio da Oscare64 »

Si. Il fondo in questione e riservato esclusivamente al personale appartenente alla guardia di finanza
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20831
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Rimborso Irpef operata in eccesso su indennità aggiuntiva Faf

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
tatanka67 ha scritto: ven mag 10, 2024 3:00 pm buongiorno a tutti ,lasciatemi fare una domanda banale , credo ! ma questo rimborso e' riservato solo alla g.d.f. ?? grazie delle risposte e scusate l'intromissione ..ahahah
SI conferma, Fondo di Assistenza per i Finanzieri.
Modena60
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 17
Iscritto il: ven set 08, 2017 1:24 pm

Re: Rimborso Irpef operata in eccesso su indennità aggiuntiva Faf

Messaggio da Modena60 »

Buona domenica a tutti.
Sapete se qualche collega ha ricevuto una risposta sul proprio Cassetto fiscale in merito all'I.R.Pe.f trattenuta in eccesso con eventuale rimborso? Rappresento che da quasi 50 giorni su Brescia la risposta è ferma a "Richiesta ricevuta dall'ufficio competente".
Saluti.
Oscare64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 87
Iscritto il: mar gen 24, 2023 4:56 pm

Re: Rimborso Irpef operata in eccesso su indennità aggiuntiva Faf

Messaggio da Oscare64 »

Stesso identica situazione. Prossima settimana vado all'ade a chiedere spiegazioni.
frank1962
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 225
Iscritto il: ven ago 18, 2017 4:12 pm

Re: Rimborso Irpef operata in eccesso su indennità aggiuntiva Faf

Messaggio da frank1962 »

Idem Milano 2. Entro 90 gg. non pagano interessi, dopodiché se perdura silenzio si può fare ricorso con richiesta interessi e spese legali e CU
Modena60
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 17
Iscritto il: ven set 08, 2017 1:24 pm

Re: Rimborso Irpef operata in eccesso su indennità aggiuntiva Faf

Messaggio da Modena60 »

Salve. Dopo aver presentato il ricorso ho inviato una e-mail all'Agenzia delle Entrate di Montichiari, la quale mi ha risposto riferendo che la mia pratica sarebbe stata trattata secondo l'ordine di arrivo, aggiungendo che non sapevano darmi un riferimento cronologico per la conclusione della stessa, alla faccia della tanto decantata trasparenza. Una settimana fa ho inviato una pec allegando un'istanza di partecipazione al procedimento amministrativo ai sensi della Legge n 241/90, senza aver alcuna risposta. A questo punto, valuterò di interpellare il Garante del Contribuente per la Lombardia.
frank1962
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 225
Iscritto il: ven ago 18, 2017 4:12 pm

Re: Rimborso Irpef operata in eccesso su indennità aggiuntiva Faf

Messaggio da frank1962 »

Modena60
Hai presentato istanza rimborso e dopo ricorso oppure istanza rimborso e poi inviato mail?
Rispondi