rimborso forfettario

Avvocato Civilista
Feed - L'Avv. Giovanni Carta risponde

Moderatore: Avv. Giovanni Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Giovanni Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
Abba Bettina
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio lug 19, 2018 12:24 pm

rimborso forfettario

Messaggio da Abba Bettina »

Buongiorno
sono stata coinvolta in una causa la cui sentenza finale mi ha dato vittoria con rimborso delle mie spese legali da parte di chi mi ha fatto causa.
Il giudice ha stabilito il compenso del mio avvocato cui aggiungere il 15% di rimborso forfettario, cpaed iva.
Vorrei sapere: visto che durante i 5 anni della causa ho già dato degli acconti al mio avvocato che non comprendevano il 15%, quando mi arriveranno tutti i soldi dovrò dargli il 15% anche sull'imponibile già versato?
Grazie e buon lavoro


Avatar utente
Avv. Giovanni Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 250
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:54 pm

Re: rimborso forfettario

Messaggio da Avv. Giovanni Carta »

Buongiorno.
Premesso che il compenso in favore del Suo avvocato è regolato dagli accordi da Lei presi con il medesimo, con la conseguenza che il suo ammontare dipende solo da tali accordi, non anche dalla quantificazione delle spese giudiziali effettuate dal giudice in sentenza, Le confermo che all'avvocato compete la maggiorazione del 15% a titolo di spese forfetarie, salvi naturalmente differenti accordi tra di voi.
Cordiali saluti
Rispondi