Rimanenza nel ruolo Ordinario

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Franca1967
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 22
Iscritto il: lun mag 02, 2022 2:31 pm

Rimanenza nel ruolo Ordinario

Messaggio da Franca1967 »

Caro Dottore Fanetti

ho un quesito da porle

Il 05.06.2019 La CMO di Messina mi giudica " Permanentemente non idonea al servizio d'istituto nella Polizia di Stato, ma non in modo assoluto. E' si ulteriormente impiegabile in modo parziale nel ruolo di appartenenza, ai sensi del DPR 738/81 e L. 66/99, qualora successsivamente l'infermità al punto 01 del G.D. venga giudicata Si dipendente da causa di servizio. E' impiegabile in altri ruoli della P.S. ai sensi del DPR 339/82 o in altre Amministrazioni dello Stato, ai sensi della L 266/99, in attività e servizi che non comportino stress fisici, prolungata stazione eretta.

Il 20.04.2022 dopo 2 anni e 10 mesi di attesa la Commissione di Verifica di Roma mi notifica il decreto che la mia richiesta di causa di servizio è RIFIUTATA e che la mia infermità non è causa dipendente da servizio e che a breve mi verrà notificato altro decreto con possibilità di transito nei ruoli tecnici/civili o la Dispensa dal servizio.

Io in attesa di quanto sopra mi sono curata è ho recuperato quasi al 100% l'integrità fisica.

Ora il mia domanda è perchè non posso rientrare nei Ruoli Ordinari della P.di S. e devo transitare o essere dispensata dal servizio ????
Secondo lei è possibile una cosa del genere ? Come devo Comportarmi ? Grazie.


Rispondi