riliquidazione tfs

Feed - CARABINIERI

brizzolato
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 11
Iscritto il: ven dic 21, 2012 7:20 pm

riliquidazione tfs

Messaggio da brizzolato »

Salve a tutti gli amici del forum, sono in congedo da dicembre 2012, vorrei sapere da qualcuno degli amici se ha ricevuto la riliquidazione del tfs per gli anni 2011 e 2012 in quanto era previsto entro il 31.10.2013. Spero in una risposta e un saluto a tutti.


juriromeo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 386
Iscritto il: ven nov 11, 2011 9:00 am

Re: riliquidazione tfs

Messaggio da juriromeo »

Ciao, io riformato luglio 2012 il tfs mi è stato calcolato fino al 2010 e non mi è arrivato altro, mi sono arrivati dei soldi e cioè € 1270 che è il rimborso del 2,50% che mi sono stati tolti dal tfs, avendomi pagato tale tfs i primi gg del mese di ottobre e cioè prima della sententa della corte Costituzionale che aboliva tale prelievo, altro non è arrivato, ciao Nino.
romanus
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: mar giu 04, 2013 7:51 pm

Re: riliquidazione tfs

Messaggio da romanus »

Per Bizzolato:
RIformato Ottobre 2012, TFR liquidato fino al 2010 e Venerdì scorso mi hanno liquidato il 2011 e il 2012 INPS.
brizzolato
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 11
Iscritto il: ven dic 21, 2012 7:20 pm

Re: riliquidazione tfs

Messaggio da brizzolato »

Grazie per le risposte aspetterò qualche altro giorno. Buon fine settimana.
Avatar utente
lorus
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 93
Iscritto il: sab gen 22, 2011 11:02 pm

Re: riliquidazione tfs

Messaggio da lorus »

Scusate, ma il discorso della liquidazione del TFS fino al 2010 e' uguale per tutti?, io mi sono congedato a febbraio 2013 e mi hanno liquidato il TFS a ottobre 2013, ma non ho letto a nessuna parte che il TFS era calcolato fino al 2010.. qualcuno da dirmi dove guardare ?
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: riliquidazione tfs

Messaggio da gino59 »

lorus ha scritto:Scusate, ma il discorso della liquidazione del TFS fino al 2010 e' uguale per tutti?, io mi sono congedato a febbraio 2013 e mi hanno liquidato il TFS a ottobre 2013, ma non ho letto a nessuna parte che il TFS era calcolato fino al 2010.. qualcuno da dirmi dove guardare ?




Si vede che il software è stato aggiornato.-
Albyyy3
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 574
Iscritto il: sab lug 28, 2012 6:38 am
Località: Verona/Bari

Re: riliquidazione tfs

Messaggio da Albyyy3 »

lorus ha scritto:Scusate, ma il discorso della liquidazione del TFS fino al 2010 e' uguale per tutti?, io mi sono congedato a febbraio 2013 e mi hanno liquidato il TFS a ottobre 2013, ma non ho letto a nessuna parte che il TFS era calcolato fino al 2010.. qualcuno da dirmi dove guardare ?
Devi guardare, nel prospetto dei calcoli del tfr che ti hanno inviato, in basso ed è scritto in piccolo..
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
alex59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 120
Iscritto il: mer set 21, 2011 11:47 am

Re: riliquidazione tfs

Messaggio da alex59 »

Albyyy3 ha scritto:
lorus ha scritto:Scusate, ma il discorso della liquidazione del TFS fino al 2010 e' uguale per tutti?, io mi sono congedato a febbraio 2013 e mi hanno liquidato il TFS a ottobre 2013, ma non ho letto a nessuna parte che il TFS era calcolato fino al 2010.. qualcuno da dirmi dove guardare ?
Devi guardare, nel prospetto dei calcoli del tfr che ti hanno inviato, in basso ed è scritto in piccolo..
Ciao Albyyy3, Cortesemente, sai dirmi a grandi linee, quanto tempo impiega l'INPS/INPDAP ad inviarti il prospetto dei calcoli TFS.. (al fine di controllare l'esattezza degli importi)?
Situazione attuale: a) Riformato a fine luglio scorso; b) a fine settembre l'Amm.ne mi invia, per conoscenza, il prospetto per l'INPS del trattamento economico e relativi anni di servizio; c) ai primi di novembre u.s. mi trovo la liquidazione già in c/c... e nella mia cartella di INPS alla Consultazione Elenco Pratiche mi dice che la pratica "TFS" è a "Fine lavorazione" - pratica aperta il 14.10.2013.....!) Però, che celerità..
Ringrazio. Alex
Albyyy3
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 574
Iscritto il: sab lug 28, 2012 6:38 am
Località: Verona/Bari

Re: riliquidazione tfs

Messaggio da Albyyy3 »

@ alex59
Dipende molto da sede a sede dell'inps. A chi è arrivato addirittura prima il prospetto e dopo il tfr.. cmq io riformato il 28 feb u.s. se nn ricordo male dopo circa 147gg è arrivato sia il tfr che il prospetto.
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
MAURO1964
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 229
Iscritto il: mar set 13, 2011 10:36 am

Re: riliquidazione tfs

Messaggio da MAURO1964 »

brizzolato ha scritto:Salve a tutti gli amici del forum, sono in congedo da dicembre 2012, vorrei sapere da qualcuno degli amici se ha ricevuto la riliquidazione del tfs per gli anni 2011 e 2012 in quanto era previsto entro il 31.10.2013. Spero in una risposta e un saluto a tutti.
Salve,
io congedato gennaio 2012, TFS ricevuto nel mese di giugno 2012, nel mese di ottobre scorso mi hanno accreditato la ri-liquidazione. Pochi euro comunque (340,00).
Saluto.
MUARO1964
COTRAM
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: sab nov 02, 2013 5:24 pm

Re: riliquidazione tfs

Messaggio da COTRAM »

Caro collega io ho appena avuto comunicazione da parte dell'inps dell'accredito della riliquidazione del tfs per gli anni 2011/2012, in base ad una sentenza della Corte di Cassazione, già nello scorso mese di ottobre.
Ciao Cotram da Bari
feldluciano

Re: riliquidazione tfs

Messaggio da feldluciano »

ci rientro in qualcosa?

in pensione 2007 - liquidato tfs stesso anno - in ausiliaria per 5 anni.
luglio di questo anno pensione definitiva passata all'inpdap - liquidato somma per conteggio tra pensione provvisoria e definitiva. - non mi hanno rilasciato alcun prospetto sulle modalità di conteggio.

rientro nella riliquidazione del tfs.
grazie
luciano
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: riliquidazione tfs

Messaggio da gino59 »

feldluciano ha scritto:ci rientro in qualcosa?

in pensione 2007 - liquidato tfs stesso anno - in ausiliaria per 5 anni.
luglio di questo anno pensione definitiva passata all'inpdap - liquidato somma per conteggio tra pensione provvisoria e definitiva. - non mi hanno rilasciato alcun prospetto sulle modalità di conteggio.

rientro nella riliquidazione del tfs.
grazie
luciano
===============


Re: Rimborso del prelievo del 2,50 % sul TFS.

Messaggioda gino59 » ven ott 18, 2013 8:22 pm




feldluciano ha scritto:
RIPETO
in pensione con 40 anni a febbraio 2007 - in ausiliaria per 5 anni - maggio di questo anno la pensione è passata definitivamente all'inps/all'inpdap
rientro in qualche moto ad avere qualche soldino?
grazie
luciano
==============
....Ma sempre soldi vai cercando dopo tutto quello che ti anno dato......!!!!!

......Non rientri in nessun modo.-







Link sponsorizzati







Immagine
gino59 Veterano del Forum
Veterano del Forum Messaggi: 4297Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm




Top



--------------------------------------------------------------------------------












Re: Rimborso del prelievo del 2,50 % sul TFS.

Messaggioda feldluciano » sab ott 19, 2013 11:32 am

caro gino 59
non ti arrabbiare
quando si tratta di soldi tutti alziamo le orecchie
un caro saluto
ciao
luciano








Link sponsorizzati





feldluciano Altruista
Altruista Messaggi: 112Iscritto il: ven mar 11, 2011 2:30 pm







Top



--------------------------------------------------------------------------------












Re: Rimborso del prelievo del 2,50 % sul TFS.

Messaggioda gino59 » sab ott 19, 2013 12:15 pm




feldluciano ha scritto:
caro gino 59
non ti arrabbiare
quando si tratta di soldi tutti alziamo le orecchie
un caro saluto
ciao
luciano
================


.....E perché mi dovrei arrabbiare.....ma quanto mai.....!!!

.......Nemmeno sai di cosa si sta' parlando e subito cerchi soldi.-







Link sponsorizzati







Immagine
gino59 Veterano del Forum
Veterano del Forum Messaggi: 4297Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm




Top



--------------------------------------------------------------------------------












Re: Rimborso del prelievo del 2,50 % sul TFS.

Messaggioda gino59 » dom ott 20, 2013 7:52 pm




gino59 ha scritto:



feldluciano ha scritto:
caro gino 59
non ti arrabbiare
quando si tratta di soldi tutti alziamo le orecchie
un caro saluto
ciao
luciano
================


.....E perché mi dovrei arrabbiare.....ma quanto mai.....!!!

.......Nemmeno sai di cosa si sta' parlando e subito cerchi soldi.-
============================================================


La vicenda della trattenuta del 2,50% resta sempre più ingarbugliata se si considera che, al contrario, qualche giorno prima della pubblicazione del decreto legge il Consiglio dei Ministri aveva fatto intuire la possibilità di procedere ai rimborsi in via amministrativa.

In ogni caso, se il decreto sarà approvato dal Parlamento e trasformato in legge dello Stato, verrà spazzato via il pericolo di restituzione ai pubblici dipendenti di una somma che sarebbe costata alle casse statali quasi 4 miliardi di euro.



I dipendenti andati in pensione in regime di TFR tra il primo gennaio 2011 e il mese di ottobre 2012, e che hanno avuto liquidati i trattamenti di fine servizio, saranno riliquidati d’ufficio entro un anno, senza il recupero (a carico del dipendente) di eventuali somme già erogate in eccedenza.



I dipendenti che invece hanno proposto ricorso in Tribunale per ottenere il rimborso delle somme dopo la pubblicazione del decreto, vedranno estinguere i giudizi per l’automatico ritorno al regime di TFS.



La scelta del Governa lascia non pochi dubbi.

Il ripristino della disciplina del TFS causa un’evidente disparità di trattamento tra dipendenti assunti prima del 2001 e quelli assunti dopo, i quali si trovano inseriti nel regime del TFR.
- See more at: http://www.laleggepertutti.it/17733_rip" onclick="window.open(this.href);return false; ... J3557.dpuf
robking1966
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: gio lug 11, 2013 7:00 pm

Re: riliquidazione tfs

Messaggio da robking1966 »

Salve, io riformato il 12 giugno 2012 tfs liquidato a settembre 2012 ma per il rimborso della trattenuta del 2,5% sul tfs ancora non vedo nulla.
Insoddisfatto

Re: riliquidazione tfs

Messaggio da Insoddisfatto »

Io riformato a febbraio 2007, ho percepito entrambe le liquidazioni entro i 4 mesi, mi sono state riliquidate entrambe nel 2011
Rispondi