Riliquidazione indennità di buonuscita.

Feed - CARABINIERI

pierandrea
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mar 18, 2014 1:05 pm

Riliquidazione indennità di buonuscita.

Messaggio da pierandrea »

Buongiorno a tutti, vorrei se e possibile avere una delucidazione in merito ala lettera per riliquidazione dell'indennità di buonuscita pervenutami oggi:
premesso che sono andato in congedo il 1° maggio 2009 x limiti di servizio con il grado di Brigadiere Capo, anni utili al TFS 35, con stipendio utile annuo euro 26.098,00, percependo a dicembre 2009 euro 8.409,00 netti di cassa sottufficiali ed euro netti 52.633,00 di liquidazione ed allo stato attuale percepisco una pensione di 1,909,00 netti.
Atto dispositivo nr. 0000 per la riliquidazione dell'indennità a favore del nominato in oggetto:

AUMENTO CONTRATTUALE d.P.R. 184/2010 euro 27.140,00
cosi composta:
Stipendio (punto parametro) 184/2010 20.767,18
Retribuzione individuale anzianità 1.267,29
Assegno funzionale pensionabile 3.018,20
tredicesima mensilità 2.087,72
TOTALE 27.140,39

La retribuzione virtuale, attribuita e cosi composta:
Stipendio (punto parametro) 184/2010 20.767,18
Retribuzione individuale anzianità 1.267,29
Assegno funzionale pensionabile 3.018,20
tredicesima mensilità 2.087,72
TOTALE 27.140,39
inoltre lettera inviatami con allegato il mod. I.S.1
oggetto:Riliquidazione dell'indennità supplementare:
Grado Brigadiere Capo, data di iscrizione al fondo 1.2.1989
data di cessazione al fondo S.P.E. 1.5.2009.
stipendio annuo lordo euro 25.052,00.


pierandrea
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mar 18, 2014 1:05 pm

Re: Riliquidazione indennità di buonuscita.

Messaggio da pierandrea »

Scusate, la lettera mi e pervenuta dal CNA a me x conoscenza ed indirizzata allo Stato Maggiore della Difesa.
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: Riliquidazione indennità di buonuscita.

Messaggio da pietro17 »

Vuol dire che ti devono riliquidare il tutto sulla base dell'ultimo contratto.
Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
pierandrea
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mar 18, 2014 1:05 pm

Re: Riliquidazione indennità di buonuscita.

Messaggio da pierandrea »

grazie x la risposta, intendi dire ultimo contratto 2008-2009, poiché sono andato il pensione il 1° maggio 2009 ?.
Mario56

Re: Riliquidazione indennità di buonuscita.

Messaggio da Mario56 »

Sono andato in pensione il primo dicembre 2010 e sto aspettando ancora che mi venga calcolato, in pensione, il contratto 2008-2010 (legiferato nel 2010 perchè si era in vacanza contrattuale da 4 anni e dove è stato abolito il contratto che sarebbe spettato anche per il 2010-2012) - Qualcuno sa quando sarà calcolato? ...
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: Riliquidazione indennità di buonuscita.

Messaggio da pietro17 »

Caro Mario, se percepisci già la pensione definitiva, ti consiglio di sentire l'ufficio INPS della tua provincia. Ti dici questo in quanto a me, riformato aprile 2009, mi è stato notificato il decreto di pensione definitiva (comprensivo dell'ultimo aumento contrattuale) a ottobre 2013. Tra un po' andrò all'INPS a chiedere.

Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Mario56

Re: Riliquidazione indennità di buonuscita.

Messaggio da Mario56 »

pietro17 ha scritto:Caro Mario, se percepisci già la pensione definitiva, ti consiglio di sentire l'ufficio INPS della tua provincia. Ti dici questo in quanto a me, riformato aprile 2009, mi è stato notificato il decreto di pensione definitiva (comprensivo dell'ultimo aumento contrattuale) a ottobre 2013. Tra un po' andrò all'INPS a chiedere.

Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Ciao - mi sa che scriverò all'Inps con posta certificata per avere delucidazioni in merito. Se comunque vedo che stanno riconteggiando il 2009 è probabile che nel prossimio anno sia la volta dei pensionati 2010 (almeno spero). ciao
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riliquidazione indennità di buonuscita.

Messaggio da gino59 »

Mario56 ha scritto:
pietro17 ha scritto:Caro Mario, se percepisci già la pensione definitiva, ti consiglio di sentire l'ufficio INPS della tua provincia. Ti dici questo in quanto a me, riformato aprile 2009, mi è stato notificato il decreto di pensione definitiva (comprensivo dell'ultimo aumento contrattuale) a ottobre 2013. Tra un po' andrò all'INPS a chiedere.

Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Ciao - mi sa che scriverò all'Inps con posta certificata per avere delucidazioni in merito. Se comunque vedo che stanno riconteggiando il 2009 è probabile che nel prossimio anno sia la volta dei pensionati 2010 (almeno spero). ciao
=================================================

.......Vedo che qualcuno ha ricevuto questa benedetta lettera (RR) e per Mario56 ....???


P.S. Ieri 18/0372014 mi perveniva a me per conoscenza e diretta all'inps, lettera dal C.N.A -U.T.E.Q.-

....Questo ufficio, in ossequio al disposto di cui al D.P.R. 184/2010, ha provveduto, tramite applicativo
"pensioniS7/PA04",alla trasmissione dei dati utili -ALLA RIDETERMINAZIONE DELLA PENSIONE E DEL TFS
SPETTANTE. Sul medesimo trattamento deve, "ULTERIORMENTE" essere aggiornato l'importo relativo ai "SEI (6) SCATTI STIPENDIALI" così come di seguito specificati: Dal 01.07.2010 -€.........................

....N.B. I miei 6 scatti sono aumentati di €115........Ullalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
....Dimenticavo....tutto questo dietro sollecito e raccomandazione di ...LEI............SUOCERAAAA
Avatar utente
STANCHISSIMO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 795
Iscritto il: ven ago 09, 2013 9:07 pm

Re: Riliquidazione indennità di buonuscita.

Messaggio da STANCHISSIMO »

Te lo meriti. Ciao.

Inviato via Tapatalk.
pierandrea
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mar 18, 2014 1:05 pm

Re: Riliquidazione indennità di buonuscita.

Messaggio da pierandrea »

salve a tutti, oggi ho fatto un giro all'inpdap della mia città, ho fatto vedere la lettera pervenutami dal CNA ed a loro x competenza, non mi hanno saputo dire un gran ché (secondo loro non devo ne dare/avere ed in ogni caso hanno detto che bisogna aspettare il Decreto Definitivo), chissà quando arriverà lunedì avevo chiamato il CNA e loro mi hanno detto che stavano ancora lavorando il 2007 (mi ricordo che l'anno scorso in questo periodo chiamai nuovamente il CNA e mi dissero che stavano lavorando sempre il 2007.
Quello che non ho capito e che si parla di riliquidazione dell'indennità supplementare e la pensione? anche x lei ci sara una revisione ?.Mah chicca chi lo sa. Un grazie di cuore a chi mi può dare una risposta x capire....grazie Maurizio.
leo62
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 309
Iscritto il: mer giu 30, 2010 10:41 pm

Re: Riliquidazione indennità di buonuscita.

Messaggio da leo62 »

Richiesta informazioni a gino 59.
Ciao gino, anche io in pensione dal luglio 2010, qualche giorno fa l' Amministrazione Penitenziaria mi comunicava tramite lettera per conoscenza e indirizzata alla sede INPS di competenza il nuovo calcolo in merito alla riliquidazione del T.F.S. in base al contratto 2008/2009, notavo però, che nel conteggio dell'ultima retribuzione utile al fine del T.F.S. non c'è l'indennità di vacanza contrattuale, ora ti chiedo a te l' hanno conteggiata ? Grazie.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riliquidazione indennità di buonuscita.

Messaggio da gino59 »

leo62 ha scritto:Richiesta informazioni a gino 59.
Ciao gino, anche io in pensione dal luglio 2010, qualche giorno fa l' Amministrazione Penitenziaria mi comunicava tramite lettera per conoscenza e indirizzata alla sede INPS di competenza il nuovo calcolo in merito alla riliquidazione del T.F.S. in base al contratto 2008/2009, notavo però, che nel conteggio dell'ultima retribuzione utile al fine del T.F.S. non c'è l'indennità di vacanza contrattuale, ora ti chiedo a te l' hanno conteggiata ? Grazie.
==============================


......Ciao Leo62 (ho visto solo adesso questo post).-

....Nella lettera di cui sopra non c'e' nessun prospetto di calcolo (mai avuti) tranne la somma definitiva
dei 6 scatti stipendiali che ammonta ad € 3.065,10 .- Ciaoooooooooooooo
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Riliquidazione indennità di buonuscita.

Messaggio da angri62 »

leo62 ha scritto:Richiesta informazioni a gino 59.
Ciao gino, anche io in pensione dal luglio 2010, qualche giorno fa l' Amministrazione Penitenziaria mi comunicava tramite lettera per conoscenza e indirizzata alla sede INPS di competenza il nuovo calcolo in merito alla riliquidazione del T.F.S. in base al contratto 2008/2009, notavo però, che nel conteggio dell'ultima retribuzione utile al fine del T.F.S. non c'è l'indennità di vacanza contrattuale, ora ti chiedo a te l' hanno conteggiata ? Grazie.
===ti ho scritto in pv
un caro saluto
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: Riliquidazione indennità di buonuscita.

Messaggio da pietro17 »

Siamo sempre alle solite. Se dobbiamo avere dobbiamo, sempre e solo, aspettare.
Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Mario56

Re: Riliquidazione indennità di buonuscita.

Messaggio da Mario56 »

gino59 ha scritto: .......Vedo che qualcuno ha ricevuto questa benedetta lettera (RR) e per Mario56 ....???


P.S. Ieri 18/0372014 mi perveniva a me per conoscenza e diretta all'inps, lettera dal C.N.A -U.T.E.Q.-

....Questo ufficio, in ossequio al disposto di cui al D.P.R. 184/2010, ha provveduto, tramite applicativo
"pensioniS7/PA04",alla trasmissione dei dati utili -ALLA RIDETERMINAZIONE DELLA PENSIONE E DEL TFS
SPETTANTE. Sul medesimo trattamento deve, "ULTERIORMENTE" essere aggiornato l'importo relativo ai "SEI (6) SCATTI STIPENDIALI" così come di seguito specificati: Dal 01.07.2010 -€.........................

....N.B. I miei 6 scatti sono aumentati di €115........Ullalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
....Dimenticavo....tutto questo dietro sollecito e raccomandazione di ...LEI............SUOCERAAAA
... io non ho mai ricevuto nulla. Tu Gino da che anno in pensione? .... Magari devono ancora conteggiare per quelli andati in pensione nel 2010 ... Ciao!
Rispondi