riliquidazione indennita' buonuscita per promozione.

Feed - MARESCIALLI

Rispondi
Car_65000

riliquidazione indennita' buonuscita per promozione.

Messaggio da Car_65000 »

Chiedo scusa ai colleghi,se riposto questa domanda in quest'altro forum, ma purtroppo col motore di ricerca, non ho trovato un caso simile al mio, per cui volevo porlo:

Sono un ex C°^1 cl. MM con 25 anni cumulativi, in pensione da 4 anni,ed ho ricevuto da parte di Persomil una lettera (per conoscenza),con la quale vengo messo a conoscenza che l'Uff. Tratt. pensionistico - 2^ Sez. Buonuscita, ha trasmesso all'INPDAP di Roma, la documentazione per la mia riliquidazione dell'indennita' di buonuscita in conseguenza di:" Promozione a 1° Maresciallo ";
praticamente mi hanno spiegato che sono stato promosso a 1° Maresciallo,con decorrenza alcuni giorni prima del congedo per riforma(03/05/2006), per cui dovro' percepire una riliquidazione per questa promozione( credo la differenza tra C°1cl. e 1° Mar.);
Avevo chiesto , pero', se tale promozione, avrebbe interessato anche l'assegno mensile di pensione, ma non mi hanno saputo rispondere, indicandomi pero' di chiedere al C.U.P.P.( ho provato a telefonare, ma non risponde nessuno);

a qualcuno è gia' successo un evento simile??
qualcuno sa se dovrei percepire un aumento anche sull'assegno mensile?
a chi dovrei rivolgermi per avere tale informazione?

Grazie a tutti coloro che vorranno darmi il loro parere in merito.

p.s. ho inviato una email a PREVIMIL con tutti gli estremi, ma ho solo rivevuto una email di conferma ricezione!!


propertytagdell

Re: riliquidazione indennita' buonuscita per promozione.

Messaggio da propertytagdell »

Purtroppo non posso aiutarti immediatamente ad un mio fra di corso è successa la stessa cosa. Domani lo contatto telefonicamente poi ti aggiorno su come si è mosso lui. Volevo solamente chiederti se gentilmente potresti dirci a quanto ammonta il tuo assegno di pensione in quanto in molti siamo vicini alla possibilita' di andare in pensione per rifiuto dell'impiego civile. Se puoi indica anche se hai dei familiari a carico. Grazie mille domani ti faccio sapere sulla riliquidazione. Ciao PROPERTYTAGDELL
propertytagdell

Re: riliquidazione indennita' buonuscita per promozione.

Messaggio da propertytagdell »

Bene, ho telefonato al mio amico e mi ha detto che devi inoltrare richiesta al tuo ultimo comando per ottenere la differenza di quello che ti spetta. L'ultimo comando inoltrera' al C.U.P.P. la richiesta per la bonifica della differenza. Differenza che ti verra' calcolata e che riceverai sulla pensione definitiva. L'ultimo comando comunque ti fara un piccolo ' bonifico solo per l'ultimo periodo che ti ha amministrato ovvero i tre mesi a stipendio pieno che hai preso prima di non essere amministrato piu' da loro.Per quanto riguarda la liquidazione sempre l'ultimo comando scrivera' all'INPDAP per farti fare il bonifico della differnza di grado. Spero che le informazioni che mi ha dato il collega siano giuste.
Per favore facci sapere a quanto ammonta la tua pensione in modo che possiamo fare una comparazione approssimativa.
Ciao Propertytagdell
vittorio
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 63
Iscritto il: ven mar 19, 2010 5:00 pm

Re: riliquidazione indennita' buonuscita per promozione.

Messaggio da vittorio »

Ciao propertytagdell per una risposta piu' celere da parte di Car_65000 forse conviene scrivergli direttamente sulla Email indicata nel suo profilo.
Saluti!
Car_65000

Re: riliquidazione indennita' buonuscita per promozione.

Messaggio da Car_65000 »

Grazie per i consigli, ma avrei bisogno di avere la dicitura esatta per la richiesta al mio ultimo Comando e quindi al Maricommi Ass. Sott/li; ( es. BONIFICA Trattamento economico - Stipendio mesi........ ??)
comunque, in mancanza del decreto della promozione, ho gia' provveduto ad inviare tramite racc.A/R il Progetto di riLiquidazione ( per Promozione a 1° MAR) che mi è pervenuto per conoscenza (da PERSOMIL - Uff. Tratt. Pensioni - Buonuscita) ed indirizzato all'INPDAP di competenza, ai vari enti: Cassa Sott/li - CUPP - PREVIMIL , con la richiesta di riliquidazione della pensione e dell'indennita' di buonuscita;
Inoltre, proprio la settimana scorsa, telefonicamente, sono venuto a conoscenza che il mio Decreto di promozione, giaceva alla Capitaneria di porto di Napoli, ed era stato inviato da PERSOMIL a quella di Castellammare di Stabia nel Febb. 2008( l'ho ritirato proprio stamattina);
adesso cosa faccio??
reinvio tutto di nuovo??
possibile che se non si muove l'interessato, le pratiche rimangono parcheggiate negli uffici??
inoltre, come faccio a sapere se PERSOMIL, o chi di dovere, ha inoltrato la pratica a tutti gli uffici di competenza??

Per quanto riguarda il mio assegno di pensione provvisoria, dopo 4 anni, percepisco 1200 euro netti, senza causa di servizio e senza assegni familiari!!( da aggiungere poi lo scatto della promozione, ed il passaggio a quella definitiva);
non credo sia uguale per tutti, bisogna vedere , oltre agli anni cumulativi, anche lo stipendio che si percepiva( in base al grado) ed il sistema pensionistico in cui si rientra( retr.-misto-contr.);
naturalmente piu' si va avanti, piu' queste cifre possono subire variazioni!!

Scusate se ripsondo solo adesso.

Un saluto a tutti.

Carmine.
propertytagdell

Re: riliquidazione indennita' buonuscita per promozione.

Messaggio da propertytagdell »

Grazie per la risposta. Ciao in bocca al lupo per la tua pratica. Non te la prendere piu' di tanto in Italia non fa un C A Z Z O nessuno , chi lavora è considerato un fesso. Ciao Propertytagdell.
Rispondi