Riliquidamento dell'indenita' di Buonuscita

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Riliquidamento dell'indenita' di Buonuscita

Messaggio da Sempreme064 »

perso di essermi fatto capire.. praticamente nel mio PA04 non c'è ' nulla manca tutto ...se devo aspettare prima adeguamento vacanza -- poi la definitiva.. poi eventuale adeguamento art. 117-120 .. poi adeguamento rinnovo contrattuale.. poi adeguamento per l'assegno funzionale.. etc etc.. ma qua diamo i ciocchi signori. meglio che esco...


salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: Riliquidamento dell'indenita' di Buonuscita

Messaggio da salvo 63 »

caro marco questo purtroppo non è capitato solo a te, ma a tutti quelli che sono in pensione provvisoria con il sistema Misto.
Al di la delle indennità che sono state bloccate a causa del blocco degli stipendi che pochi non sono, in linea di massima per ottenere il decreto definitivo di pensione e quindi aggiornare il tutto non prima dei cinque anni ho visto /sentito Colleghi parlare di definitiva.
ciao Salvo 63
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Riliquidamento dell'indenita' di Buonuscita

Messaggio da Sempreme064 »

una persona quando va in pensione per riforma per limiti di età deve preoccuparsi solo degli aumenti ISTAT non dalla mattina alla sera aspettare che ti aumentino 10 voci mancanti.. ero più felice prima in servizio.. se potessi ci ritornerei subito.. se sei in pensione siamo qua al pc..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Riliquidamento dell'indenita' di Buonuscita

Messaggio da Sempreme064 »

certo Salvo.. ma la definitiva ci metti anche un mese in più.. ma deve uscire già definitiva.. ma cosè sta storia che bisogna aspettare 5 anni.. poi il resto dallo sblocco sarebbe una cattiveria non percepire da pensionato quello che avrei dovuto percepire in servizio.. tralasciando i diritti acquisiti.. anzi ti dirò di più la vacanza contrattuale dei 10 euro dovevano essere almeno 100 è una presa per il c.... certo il blocco ha influito mah...
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: Riliquidamento dell'indenita' di Buonuscita

Messaggio da salvo 63 »

marco064 ha scritto:una persona quando va in pensione per riforma per limiti di età deve preoccuparsi solo degli aumenti ISTAT non dalla mattina alla sera aspettare che ti aumentino 10 voci mancanti.. ero più felice prima in servizio.. se potessi ci ritornerei subito.. se sei in pensione siamo qua al pc..
hai perfettamente ragione, ma questo è il nostro sistema previdenziale,poi se ci metti pure che i conti li fanno sbagliati dopo dieci anni che dormono si accorgono di averti dato più soldi, li vogliono indietro e con gli interessi.. e capitato anche questo.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Riliquidamento dell'indenita' di Buonuscita

Messaggio da Sempreme064 »

grande Salvo63 appunto perché il misto è stato penalizzato da quella grande... dovrebbe essere definitiva nel giro di 4 mesi.. non di 5 anni.. io devo andare all'estero per 5 anni per aspettare la definitiva e tutto il resto ? farò così io per 5 anni non spendo un euro in Italia.. ciao
roberto123
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 06, 2015 7:40 am

Re: Riliquidamento dell'indenita' di Buonuscita

Messaggio da roberto123 »

Ciao a tutti, a dicembre 2014 il cna di Chieti mi ha mandato per posta a me per conoscenza , allo stato maggiore difesa e all'inps tramite posta certificata la riliquidazione del mio TFS, sono stato riformato a gennaio 2010 (brig. cc) con 30 anni di servizio.
dal momento che non si muoveva nulla ho scritto all'inps per avere notizie , l'inps mi ha risposto che il cna aveva mandato la documentazione ad un indirizzo pec errato o inesistente e fino a qui siamo nella normalità :-)
qualche giorno fa sono entrato nel sito dell'inps ed ho notato che la mia pratica finalmente è in lavorazione.
leggendo le carte che mi ha inviato il cns di chieti sembra che il conteggio della riliquidazione vada conteggiato a partire dal 1989 è possibile?
non sono un esperto di contabilità qualcuno è in grado di aiutarmi?
grazie
Roberto UMC
trentino
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 40
Iscritto il: sab gen 31, 2015 10:40 am

Re: Riliquidamento dell'indenita' di Buonuscita

Messaggio da trentino »

roberto123 ha scritto:Ciao a tutti, a dicembre 2014 il cna di Chieti mi ha mandato per posta a me per conoscenza , allo stato maggiore difesa e all'inps tramite posta certificata la riliquidazione del mio TFS, sono stato riformato a gennaio 2010 (brig. cc) con 30 anni di servizio.
dal momento che non si muoveva nulla ho scritto all'inps per avere notizie , l'inps mi ha risposto che il cna aveva mandato la documentazione ad un indirizzo pec errato o inesistente e fino a qui siamo nella normalità :-)
qualche giorno fa sono entrato nel sito dell'inps ed ho notato che la mia pratica finalmente è in lavorazione.
leggendo le carte che mi ha inviato il cns di chieti sembra che il conteggio della riliquidazione vada conteggiato a partire dal 1989 è possibile?
non sono un esperto di contabilità qualcuno è in grado di aiutarmi?
grazie
Roberto UMC
Ciao roberto123, per quanto riguarda il 1989 è l'anno in cui sei stato iscritto al fondo cassa Sottufficiali (per l'esattezza dalla data che sei passato in servizio permanente) ma questo vale solo per il conteggio della succitata cassa. Per la buonuscita o TFR qualsivoglia il calcolo sarà fatto sui 30 anni di servizio + eventuali anni di abbuono se riscattati. Per calcoli più precisi ti potrai far aiutare da altri tipo "Gino1959" che sono degli esperti.
Comunque normalmente dall'apparizione sul sito dell'inps e dopo qualche telefonata in TFR arriva circa un mese dopo. Io sono circa nella tua stessa situazione vedi "riformati 2010 adeguamento pensioni" e "tempi del CNA e INPS per ricalcolo pensione" ambedue nella sezione Carabinieri.
trentino
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 40
Iscritto il: sab gen 31, 2015 10:40 am

Re: Riliquidamento dell'indenita' di Buonuscita

Messaggio da trentino »

trentino ha scritto:
roberto123 ha scritto:Ciao a tutti, a dicembre 2014 il cna di Chieti mi ha mandato per posta a me per conoscenza , allo stato maggiore difesa e all'inps tramite posta certificata la riliquidazione del mio TFS, sono stato riformato a gennaio 2010 (brig. cc) con 30 anni di servizio.
dal momento che non si muoveva nulla ho scritto all'inps per avere notizie , l'inps mi ha risposto che il cna aveva mandato la documentazione ad un indirizzo pec errato o inesistente e fino a qui siamo nella normalità :-)
qualche giorno fa sono entrato nel sito dell'inps ed ho notato che la mia pratica finalmente è in lavorazione.
leggendo le carte che mi ha inviato il cns di chieti sembra che il conteggio della riliquidazione vada conteggiato a partire dal 1989 è possibile?
non sono un esperto di contabilità qualcuno è in grado di aiutarmi?
grazie
Roberto UMC
Ciao roberto123, per quanto riguarda il 1989 è l'anno in cui sei stato iscritto al fondo cassa Sottufficiali (per l'esattezza dalla data che sei passato in servizio permanente) ma questo vale solo per il conteggio della succitata cassa. Per la buonuscita o TFR qualsivoglia il calcolo sarà fatto sui 30 anni di servizio + eventuali anni di abbuono se riscattati. Per calcoli più precisi ti potrai far aiutare da altri tipo "Gino1959" che sono degli esperti.
Comunque normalmente dall'apparizione sul sito dell'inps e dopo qualche telefonata in TFR arriva circa un mese dopo. Io sono circa nella tua stessa situazione vedi "riformati 2010 adeguamento pensioni" e "tempi del CNA e INPS per ricalcolo pensione" ambedue nella sezione Carabinieri.
Correggo il primo errore "gino59" non 1959, scusate entrambi.
roberto123
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 06, 2015 7:40 am

Re: Riliquidamento dell'indenita' di Buonuscita

Messaggio da roberto123 »

ti ringrazio per la risposta, non avendo nessuna notizia ho scritto all'inps allegando la documentazione , il cna aveva sbagliato l'indirizzo pec dell'ufficio inps che tratta queste pratiche, l'inps ha scritto al cna e si è fatto rimandare la pratica all'indirizzo esatto, ho visto sul sito che ora è in lavorazione.
ora vorrei scrivere con pec all'indirizzo che tratta la cassa sottufficiali perchè anche da loro non ho notizie , la pratica l'hanno ricevuta a fine 2014 e siamo quasi a maggio, purtroppo non trovo la documentazione che mi aveva mandato il cna per posta.
qualcuno ha l'indirizzo email esatto?
grazie
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riliquidamento dell'indenita' di Buonuscita

Messaggio da gino59 »

roberto123 ha scritto:ti ringrazio per la risposta, non avendo nessuna notizia ho scritto all'inps allegando la documentazione , il cna aveva sbagliato l'indirizzo pec dell'ufficio inps che tratta queste pratiche, l'inps ha scritto al cna e si è fatto rimandare la pratica all'indirizzo esatto, ho visto sul sito che ora è in lavorazione.
ora vorrei scrivere con pec all'indirizzo che tratta la cassa sottufficiali perchè anche da loro non ho notizie , la pratica l'hanno ricevuta a fine 2014 e siamo quasi a maggio, purtroppo non trovo la documentazione che mi aveva mandato il cna per posta.
qualcuno ha l'indirizzo email esatto?
grazie
==========================================
Capo Ufficio Gestione Cassa di Previdenza F.A.
Linea mil. 3-9700
Linea civile 06/47359700
Email primo.cassemil@smd.difesa.it

Capo Sezione Finanziaria
Linea mil. 3-9704
Linea civile 06/47359704
Email primo.cassemil1s@smd.difesa.it

Capo Sezione Bilancio
Linea mil. 3-9702
Linea civile 06/47359702
Email primo.cassemil2s@smd.difesa.it

Capo Sezione Giuridico-Amministrativa
Linea mil. 3-9703
Linea civile 06/47359703
Email primo.cassemil3s@smd.difesa.it

Nucleo Assegno Speciale
Sottufficiale Addetto - Tel. 06/47359716
Fax 06/47359735
Email primo.cassemil1s@smd.difesa.it

RELAZIONI CON IL PUBBLICO
Linea mil. 3-9719
Linea civile 06/47359719
06/47359722
06/47359724
Fax 06/47359735
Rispondi