riformato quanto prenderei di pensione
riformato quanto prenderei di pensione
Salve a tutti sono 1 Assistente Capo della Polizia Penitenziaria con 30 anni di servizio, andando a riforma quanto dovrei percepire di pensione vi comunico i dati: arruolato in 02.05.1984,anni 4 riscattati , di cui 1 fatto richiesta 3 anni fa, mesi 9 militare riscattati,stipendio 1679,56,parametro 113,50,indennità pensionabile 615,10, 2^assegno di funzione 245,82,detrazione familiare 233,detrazione 2 figli minori 110.detrazione coniuge 59,00,anzianità 33,85.Vi ringrazio e buon lavoro.
Re: riformato quanto prenderei di pensione
ciccio64 ha scritto:Salve a tutti sono 1 Assistente Capo della Polizia Penitenziaria con 30 anni di servizio, andando a riforma quanto dovrei percepire di pensione vi comunico i dati: arruolato in 02.05.1984,anni 4 riscattati , di cui 1 fatto richiesta 3 anni fa, mesi 9 militare riscattati,stipendio 1679,56,parametro 113,50,indennità pensionabile 615,10, 2^assegno di funzione 245,82,detrazione familiare 233,detrazione 2 figli minori 110.detrazione coniuge 59,00,anzianità 33,85.Vi ringrazio e buon lavoro.
===ma gli anni riscattati sono le maggiorazioni?
ti avevo già risposto ma cè una piccola variazione, non avevi messo l'indennità pensionabile,
come adesso non hai messo la vac.contrattuale e la 'indennità di anzianità, penso sia inclusa nei 1679,10.
con gli anni di servizio e il militare
al maggio di quest'anno con familiari a carico, salvo altre informazioni,
netto € 1.610,50.
ciao
-
- Attività iniziale
Messaggio da mariocor70 »
Salve a tutti e complimenti agli esperti del forum per il grado di preparazione, approfitto della vostra competenza e gentilezza per il conteggio sù quanto potrò prendere perchè riformato per problemi di salute:
Arruolato il 07/06/1993 nella Pon. Pen. e riformato il 03/04/2014
Parametro 111,50
stipendio 1616,71
Ind. vac. contr. 12,04
ind. pens. 615,10
ass. funz. 17 anni 120,70
riscattati 2 anni e 10 mesi di lavoro esterno
riscattato 1 anno d imilitare
riscattati 4 anni ai fini della buonuscita ( uno ogni 5 )
ho una causa di servizio 7/a riconosciuta dal C.D.V.
Quanto potrei prendere orientativamente di pensione netta al mese senza detrazioni?
vi ringrazio in anticipo per la risposta in quanto come ho scritto sopra per problemi di salute non mi hanno fatto rientrare ma mi hanno riformato, e nessun patronato ( ne ho sentiti 3 ) è in grado di darmi una risposta.
Parametro 111,50
stipendio 1616,71
Ind. vac. contr. 12,04
ind. pens. 615,10
Quanto potrei prendere orientativamente di pensione netta al mese senza detrazioni?
vi ringrazio in anticipo per la risposta in quanto come ho scritto sopra per problemi di salute non mi hanno fatto rientrare ma mi hanno riformato, e nessun patronato ( ne ho sentiti 3 ) è in grado di darmi una risposta.
===ma sai cosa sono le detrazioni?mariocor70 ha scritto:Salve a tutti e complimenti agli esperti del forum per il grado di preparazione, approfitto della vostra competenza e gentilezza per il conteggio sù quanto potrò prendere perchè riformato per problemi di salute:
Parametro 111,50
stipendio 1616,71
Ind. vac. contr. 12,04
ind. pens. 615,10
netto al mese senza ppo € 1.020,88
-
- Attività iniziale
Grazie angri62 della risposta veloce e precisa, per detrazioni intento quelle famigliari (moglie e figli a carico).
-
- Attività iniziale
Salve a tutti.
Finalmente dopo 5 mesi dalla riforma mi arriva la pensione, poiché avevo chiesto orientativamente quanto avrei preso di pensione e subito mi fu' risposto, ora per correttezza posto la mia P.A.L. ( rilasciata dall'imps )
Di Euro 13789,61
Spero di essere stato di aiuto.
Saluti
Finalmente dopo 5 mesi dalla riforma mi arriva la pensione, poiché avevo chiesto orientativamente quanto avrei preso di pensione e subito mi fu' risposto, ora per correttezza posto la mia P.A.L. ( rilasciata dall'imps )
Di Euro 13789,61
Saluti
mariocor70 ha scritto:Salve a tutti.
Di Euro 13789,61
Saluti
===avevo sbagliato una trentina di euro - €989,74 questa è la tua rata di pensione mensile.
(===ma sai cosa sono le detrazioni?
netto al mese senza ppo € 1.020,88)
auguri - buon ferragosto
-
- Attività iniziale
Si la rata mensile e' questa ci hai preso in pieno Angra62.
Buon ferragosto anche a te e agli amici del sito.
Buon ferragosto anche a te e agli amici del sito.
Salve a tutti volevo chiedere se qualcuno mi può aiutare , Ass. C POl PEn , 28 anni di servizio + 5 di riscatto. Riformato parziale. Ho due anni esterni in attesa di ricongiungimento, ma difficilmente aderirò in quamto sembra la cifra sia alta, cmq si vedrà .
Tornando al mio problema Mancano pochissimi mesi per il superamento dei 930 giorni , e con le problematiche che mi affliggono per le discopatie multiple e sofferenze radicolare ( riconosciuta come causa di servizio) credo che li supererò di certo. ( premetto che sono da circa due anni riformato parziale)
Per questo vi pongo alcuni quesiti :
- innanzitutto se mi riformano per superamento dei 930 giorni , ( quasi tutti dip da causa di servzio) cosa perdo ; gli scatti ? Soldi sulla buonuscita? E la pensione?
Quando uno viene congedato per superamento dei giorni , si tiene conto se la patologia che lo ha determinato , e' Dipendente o Meno da causa di servizio ?? E se è dipendente da servizo è favorito economicamente?
Quando potrò percepire di pensione e di tfs ?
Ci sono altre notizie , negative o positive , da dover sapere , da voi che siete sicuramente più aggiornati , per un eventuale riforma per superamento dei giorni , riferito alla mia posizione espressa sopra.
Grazie infinite.
Tornando al mio problema Mancano pochissimi mesi per il superamento dei 930 giorni , e con le problematiche che mi affliggono per le discopatie multiple e sofferenze radicolare ( riconosciuta come causa di servizio) credo che li supererò di certo. ( premetto che sono da circa due anni riformato parziale)
- innanzitutto se mi riformano per superamento dei 930 giorni , ( quasi tutti dip da causa di servzio) cosa perdo ; gli scatti ? Soldi sulla buonuscita? E la pensione?
Quando uno viene congedato per superamento dei giorni , si tiene conto se la patologia che lo ha determinato , e' Dipendente o Meno da causa di servizio ?? E se è dipendente da servizo è favorito economicamente?
Ci sono altre notizie , negative o positive , da dover sapere , da voi che siete sicuramente più aggiornati , per un eventuale riforma per superamento dei giorni , riferito alla mia posizione espressa sopra.
Grazie infinite.
===come fai ad essere riformato parziale senza causa di servizio?Armando66 ha scritto:Salve a tutti volevo chiedere se qualcuno mi può aiutare , Ass. C POl PEn , 28 anni di servizio + 5 di riscatto. Riformato parziale. Ho due anni esterni in attesa di ricongiungimento, ma difficilmente aderirò in quamto sembra la cifra sia alta, cmq si vedrà .
Grazie infinite.
i giorni non sono 930 ma 913.
se sei in attesa di riconoscimento della cds nell'eventualità non venisse concessa devi restituti un annu e mezzo di stipendi . 6 mesi al 50% il resto per intero.
mi fermo qua perchè molte cose non sono chiare.
ciao
===bisogna vedere con che modalità verrai riformato, i benefici sono gli scatti gratis e soprattutto quelli applicati al tfs. pensione di privilegio.Armando66 ha scritto:Scusa 913 . Infatti. Certo che è dipendente da causa di servizio. Vosa non e chiaro?
Grazie mille.
con il superamento dei 913 giorni è un po duretta dopo.
Ho capito, ma credo sarà difficile che riformino per la schiena , anche se son messo male.angri62 ha scritto:===bisogna vedere con che modalità verrai riformato, i benefici sono gli scatti gratis e soprattutto quelli applicati al tfs. pensione di privilegio.Armando66 ha scritto:Scusa 913 . Infatti. Certo che è dipendente da causa di servizio. Vosa non e chiaro?
Grazie mille.
Quindi pensione di privilegio , non viene data se uno supera i giorni ?
Ma mettiamo che dopo tanto sangue dato allo stato , davvero la prendo in tasca , ma di pensione e di buonuscita quando prenderei con i 28 anni più i 5 di abbuono ?Armando66 ha scritto:Ho capito, ma credo sarà difficile che riformino per la schiena , anche se son messo male.angri62 ha scritto:===bisogna vedere con che modalità verrai riformato, i benefici sono gli scatti gratis e soprattutto quelli applicati al tfs. pensione di privilegio.Armando66 ha scritto:Scusa 913 . Infatti. Certo che è dipendente da causa di servizio. Vosa non e chiaro?
Grazie mille.
Quindi pensione di privilegio , non viene data se uno supera i giorni ?
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA