Riformato. Procedura Pensione.

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
skorpio62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 85
Iscritto il: mar set 23, 2014 8:43 am

Riformato. Procedura Pensione.

Messaggio da skorpio62 »

Rieccomi. :-D
Pensavate di esservi liberati di me ? :D
Ieri mi è stato notificato il verbale di "avvio procedura di dispensa dal servizio per fisica inabilità" con allegato estratto del verbale mod BL/S della CMV datato 3 marzo u.s.
Ho già trasmesso tutto all'Ufficio Amministrativo Contabile per il più a praticarsi.
Purtroppo mi hanno hanche notificato la "ciliegina" sulla torta, ovvero provvedimento sanzionatorio di sospensione dal servizio e stipendio per un mese (niente di penale) che credevo fosse stato archiviato.
Alcune domande:
quando posso inoltrare la domanda di pensione e p.p.o. (per altra patologia da tempo riconosciuta SI dipendente da causa di servizio ? Devo attendere la delibera del Dipartimento o è sufficiente l'estratto del verbale CMV e verbale avvio procedura dell'amministrazione ?
Mi conviene farlo online sul sito INPS o rivolgermi ad un CAF (non saprei a quale, già che non tutti sono pratici per quanto concerne gli ex INPDAP) ?
Il diritto alla pensione decorre a far data dalla seduta della CMV o dal giorno in cui presento istanza all'INPS ?
Il termine di riconoscimento di dipendenza da causa di servizio, già che vorrei inoltrare domanda per l'ernia discale cervicale e lesione del nervo ulnare gomito sx con sintomi invalidanti, sono sempre 6 mesi dal momento dell'accertamento ?
Last but not least, prima di presentare domanda di pensione devo SI/NO attendere di aver "scontato" la pena :evil: del mese di sospensione e eventualmente in che modo incide questo provvedimento ?
Ri-grazie ancora. :-)


Rispondi