riformato/pensione

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Jason Bourne007
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: ven apr 05, 2019 1:27 pm

Re: riformato/pensione

Messaggio da Jason Bourne007 »

@Lino,
ciao, sul verbale di riforma non c'è traccia della visita fatta dalla P.S. su delega della CMO, le informazioni che ho avuto da Roma sembra che forse ci sia un problema giuridico, che nella data 17 marzo non potevano usarla per riformarmi, che era tutto congelato per qualsiasi provvedimento da febbraio, sembrerebbe......ma indipendentemente da quello, la CMO delega la P.S. e poi il verbale finale lo hanno fatto loro da Spezia.(la firma del dirigente medico della P.S. sul verbale non c'è, e credo che in quel momento abbia fatto le veci del Capo commissione gdf) quel verbale che ho firmato lo hanno trasmesso alla CMO senza darmi copia....
La firma della commissione sono sempre gli stessi che hanno sempre firmato....il mio dirigente medico l'ho sentito e anche lui dice che col COVID non hanno capito nulla e hanno fatto un errore credendo di aiutarmi senza pensare che con data retroattiva la gdf non mi eroga più anticipi fino alla pensione.
Adesso bisogna capire se la gdf mi mette una pezza fino alla pensione e nel frattempo i miei legali andranno avanti per trovare le responsabilità di chi ha sbagliato, e secondo tutti è la CMO......
Del medico legale non me ne sono preoccupato, in questo anno ho notato che tutti erano senza,


lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5460
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: riformato/pensione

Messaggio da lino »

Ti ho risposto in privato ...
Perdona non avevo letto i tuoi ultimi post.!!!

Credo non si tratti solo di
CMO.
Ad es. Sul tuo verbale di riforma vi dovrebbe essere la firma del tuo dss.
Diciamo ci vogliono mettere una pezza , credo di aver capito che la data della riforma sia avvenuta al momento della tua notifica .
Potresti quindi andare in 2 ^ istanza o chiedere il transito, sono diritti innegabili.
Se vai in 2 ^istanza visto il caos , probabile ti daranno altra convalescenza , per poi rinviarti alla cmo di 1^ istanza , e saresti di nuovo di fronte alla stessa commissione con esiti non certi.

Al riguardo , visto che ci sono passato prima , eviterei.

Probabile la tua amministrazione volesse aiutarti, per non incorrere nella decurtazione(premesso che non veniva conteggiato il periodo covid-19) quindi non credo tu potessi superare i 12 mesi + i 45.di l.s.
Auguri per tutto.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi