RIFORMATO PARZIALE

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
kynyo68
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: gio apr 26, 2012 6:53 pm

RIFORMATO PARZIALE

Messaggio da kynyo68 »

Buonasera, vorrei porre un quesito:
Nel 2007 ho avuto sinistro stradale in servizio e sono stato riformato parzialmente per frattura scomposta e frammentaria del femore dx trattata con chiodo endo midollare non amovibile, nell' arco degli anni ho subito vari interventi all' arto e per ultimo a marzo 2021 mi hanno dovuto estrarre il chiodo in quanto avevo una necrosi alla testa del femore ed impiantarmi la protesi all' anca.
Il 21/09/2021 la CMA di firenze mi dichiarava parzialmente idoneo confermando il mio stato, non accettavo tale determina e ricorrevo in seconda istanza a Roma e venivo dichiarato Permanentemente inidoneo al servizio di istituto nell' Arma dei Carabinieri, ma si impiegabile come parzialmente inidoneo in base alla legge 738/81,
Dal 2007 al 04.12.2021, ho assunto per i dolori che avevo, molti antidolorifici, avendo fatto esami del sangue il mio medico curante, mi invia a fare visita nefrologica e la dottoressa visto il mio quadro clinico mi ha assolutamente vietato di prendere antidolorifici in quanto ho una grave disfunsione ai reni.
Domanda, ma chi ci visita si rende conto delle nostre reali situazioni di salute?
Io non ho piu' la forza di svegliarmi alle sei di mattina per essere in ufficio alle otto, ho sempre dolori alla gamba ed inoltre non posso piu' prendere nulla.
gradito un consiglio.


Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 738
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: RIFORMATO PARZIALE

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,
Si metta in malattia per la situazione renale e per le cause del sinistro stradale e vediamo se la menomazione complessiva la porta ad una inidoneità assoluta al SMI. Se ha necessità di assistenza mi contatti.

Dr. Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 738
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: RIFORMATO PARZIALE

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,
Si metta in malattia per la situazione renale e per le cause del sinistro stradale e vediamo se la menomazione complessiva la porta ad una inidoneità assoluta al SMI. Se ha necessità di assistenza mi contatti.

Dr. Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
Rispondi