RIFORMATO O PENSIONATO ? AIUTO

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Kapitano

RIFORMATO O PENSIONATO ? AIUTO

Messaggio da Kapitano »

Salve a tutti, felice di aver scoperto questo magnifico forum ricco di notizie e delucidazioni veramente encomiabili, posto per avere un consiglio pratico che mi assilla... arruolato settembre 1977 come Agente Ausiliario, poi tutta la trafila da App., V. Brig, Ispett ora Commissario, anni 57 nato Dicembre 1955, varie patologia riconosciute come dipendenti da causa di servizio con Decreto equo indennizzo 8 cat. A, pongo il quesito: E' più conveniente attendere il 60 anno e quindi andare in pensione per vecchiaia o, tentare la carta della riforma?, in questo caso, ipotizzando che presenti istanza di pensionamento ad esempio con decorrenza 1/1/2014 e, nel frattempo mi trovassi in congedo straordinario (aspettativa) a disposizione del CMO per patologia non dipendente da causa di servizio, alla data del 1/1/2014 verrei ugualmente posto in pensione o resterei ancora a disposizione della CMO? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte ed i consigli :mrgreen:


franz59
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 14
Iscritto il: dom set 16, 2012 9:49 pm

Re: RIFORMATO O PENSIONATO ? AIUTO

Messaggio da franz59 »

Kapitano ha scritto:Salve a tutti, felice di aver scoperto questo magnifico forum ricco di notizie e delucidazioni veramente encomiabili, posto per avere un consiglio pratico che mi assilla... arruolato settembre 1977 come Agente Ausiliario, poi tutta la trafila da App., V. Brig, Ispett ora Commissario, anni 57 nato Dicembre 1955, varie patologia riconosciute come dipendenti da causa di servizio con Decreto equo indennizzo 8 cat. A, pongo il quesito: E' più conveniente attendere il 60 anno e quindi andare in pensione per vecchiaia o, tentare la carta della riforma?, in questo caso, ipotizzando che presenti istanza di pensionamento ad esempio con decorrenza 1/1/2014 e, nel frattempo mi trovassi in congedo straordinario (aspettativa) a disposizione del CMO per patologia non dipendente da causa di servizio, alla data del 1/1/2014 verrei ugualmente posto in pensione o resterei ancora a disposizione della CMO? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte ed i consigli :mrgreen:
Ma se ne vada in pensione a lascia ilk posto ad atri giovani.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: RIFORMATO O PENSIONATO ? AIUTO

Messaggio da angri62 »

perchè complicarsi la vita per qualche spicciolo?
auguri x una buona e serena pensione
cordiali saluti
MAURO1964
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 229
Iscritto il: mar set 13, 2011 10:36 am

Re: RIFORMATO O PENSIONATO ? AIUTO

Messaggio da MAURO1964 »

franz59 ha scritto:
Kapitano ha scritto:Salve a tutti, felice di aver scoperto questo magnifico forum ricco di notizie e delucidazioni veramente encomiabili, posto per avere un consiglio pratico che mi assilla... arruolato settembre 1977 come Agente Ausiliario, poi tutta la trafila da App., V. Brig, Ispett ora Commissario, anni 57 nato Dicembre 1955, varie patologia riconosciute come dipendenti da causa di servizio con Decreto equo indennizzo 8 cat. A, pongo il quesito: E' più conveniente attendere il 60 anno e quindi andare in pensione per vecchiaia o, tentare la carta della riforma?, in questo caso, ipotizzando che presenti istanza di pensionamento ad esempio con decorrenza 1/1/2014 e, nel frattempo mi trovassi in congedo straordinario (aspettativa) a disposizione del CMO per patologia non dipendente da causa di servizio, alla data del 1/1/2014 verrei ugualmente posto in pensione o resterei ancora a disposizione della CMO? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte ed i consigli :mrgreen:
Ma se ne vada in pensione a lascia ilk posto ad atri giovani.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi associo con Franz59;
caro Sig. Commissario, se decide di attendere la riforma dovrà comunque aspettare i 18 mesi di aspettativa e la trafila in CMO. Se può andarsene al prossimo mese di gennaio in quanto raggiunti i limiti richiesti, si goda la meritata pensione di 2.300,00 euro e i suoi 75.000 euro di T.F.R. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: !!!!!!
P.S.: prima di andarsene, ricordi di fruire del congedo ordinario sino ad ora maturato perchè a furia di star in servizio magari si dimentica di chiederlo per poi pretenderne il pagamento. :| :| :|
Cordiali saluti.
MAURO1964
Rispondi