Riformato, informazione stipendio
-
- Attività iniziale
Riformato, informazione stipendio
Messaggio da Gino russo »
Volevo chiedere un informazione, io da un mese circa sono stato riformato per transitare ai ruoli civili.... inizialmente ho fatto la richiesta di causa di servizio con equo indennizzo, volevo chiedere ai più esperti se in questo periodo post riforma fino alla nuova assunzione bisogna fare qualche richiesta di aspettativa per giustificare l assenza e continuare a ricevere lo stipendio? Vi faccio questa domanda in quanto un amico mi diceva che bisognava presentarla, ma la segreteria mi dice che non bisogna fare nulla e che è tutto in automatico, ma adesso coincidenza vuole che anche sul portale noipa ancora ad ora non mi esce nulla in consultazioni pagamento, ed avendo famiglia sono un po in agitazione in quanto non vorrei che non mi paghino fino alla nuova assunzione... Grazie in anticipo a chi può darmi qualche informazione
- nonno Alberto
- Veterano del Forum
Re: Riformato, informazione stipendio
Messaggio da nonno Alberto »
Gino russo ha scritto: ↑lun ago 05, 2024 11:01 am Buongiorno a tutti e grazie per la continua disponibilità che sto ricevendo da molti di voi in questo mio percorso , in particolare da nonno Alberto che mi ha aiutato molto...
Volevo chiedere un informazione, io da un mese circa sono stato riformato per transitare ai ruoli civili.... inizialmente ho fatto la richiesta di causa di servizio con equo indennizzo, volevo chiedere ai più esperti se in questo periodo post riforma fino alla nuova assunzione bisogna fare qualche richiesta di aspettativa per giustificare l assenza e continuare a ricevere lo stipendio? Vi faccio questa domanda in quanto un amico mi diceva che bisognava presentarla, ma la segreteria mi dice che non bisogna fare nulla e che è tutto in automatico, ma adesso coincidenza vuole che anche sul portale noipa ancora ad ora non mi esce nulla in consultazioni pagamento, ed avendo famiglia sono un po in agitazione in quanto non vorrei che non mi paghino fino alla nuova assunzione... Grazie in anticipo a chi può darmi qualche informazione
Ciao !
Gino, verrai stipendiato dal tuo ex amministrativo per tutti i 150 giorni o più, necessari per completare la firma del contratto per il transito.
Pertanto, non devi fare nessuna domanda, tranne quella di transito ai ruoli civili che va fatta tassativamente entro 30 giorni dalla notifica del provvedimento di riforma.
Mentre, puoi fare domanda alla tua ex amministrazione dei giorni di ferie non fruite.
L'esito della causa di servizio ti verrà comunicata quando sarai già transitato, poi se riconosciuta valuterai se fare cumulo per la ppo.
Non hai scritto se la CMO ha già valutato la domanda di causa di servizio e ascritta o meno..
Hai preso contatti per avere notizie sul Dog...
-
- Attività iniziale
La richiesta di transito l ho fatta per il dog, il quale mi ha anche risposto dicendo che mi chiameranno entro 150 giorni per i test scritti, superato il periodo la domanda si definisce comunque accolta....
"Non hai scritto se la CMO ha già valutato la domanda di causa di servizio e ascritta o meno.."
La cmo ancora non ha valutato ancora nulla sulla mia causa di servizio
"Mentre, puoi fare domanda alla tua ex amministrazione dei giorni di ferie non fruite."
Intendi che si possono far retribuite? Perché io ho quasi 100 giorni di ferie e vorrei farmeli retribuite tutti o comunque una buona parte... E possibile? Perché la segreteria dice che li possono pagare solo in caso di pensionamento e non nel caso di passaggio a ruoli civili, grazie ancora per le info
-
- Attività iniziale
Ti informiamo che la stessa è stata chiusa con la seguente risoluzione:
da verifiche sul sistema la rata di agosto non risulta emessa; risultano degli Arretrati a Debito di tipo " sospeso " per la rata 08/2024 e inserite delle assenza 010 SENZA ASS. MOTIVI VARI per i periodi: 27/06/2024 30/06/2024 010 SENZA ASS. MOTIVI VARI 01/07/2024 31/07/2024 010 SENZA ASS. MOTIVI VARI La invitiamo a contattare l’Ufficio Responsabile della sua partita stipendiale il cui operatore potrà effettuare le opportune verifiche ed in caso di anomalie potrà aprire una richiesta a questa assistenza (209 - CASA CIRCONDARIALE...... ).
Puoi aiutarmi a capire?
- nonno Alberto
- Veterano del Forum
Gino russo ha scritto: ↑lun ago 05, 2024 12:58 pm Nonno Alberto mi è arrivata questa risposta alla segnalazione fatta da me su noipa riguardante l importo non visibile sul cedolino di agosto....
da verifiche sul sistema la rata di agosto non risulta emessa; risultano degli Arretrati a Debito di tipo " sospeso " per la rata 08/2024 e inserite delle assenza 010 SENZA ASS. MOTIVI VARI per i periodi: 27/06/2024 30/06/2024 010 SENZA ASS. MOTIVI VARI 01/07/2024 31/07/2024 010 SENZA ASS. MOTIVI VARI La invitiamo a contattare l’Ufficio Responsabile della sua partita stipendiale il cui operatore potrà effettuare le opportune verifiche ed in caso di anomalie potrà aprire una richiesta a questa assistenza (209 - CASA CIRCONDARIALE...... ).
Puoi aiutarmi a capire?
Gino,
Come avrai letto ci sono arretrati a debito, riguardano qualche giorno di giugno e tutto luglio, quindi vanno chieste notizie al tuo ex ufficio.
Ma..... la domanda di causa di servizio per la patologia durante l'infermità è stata fatta ?
-
- Attività iniziale
nonno alberto ho chiamato al mef per chiedere chiarimenti e mi hanno detto che essendo stato riformato, per continuare a pagarmi hanno bisogno dell accettazione del transito ai ruoli civili da parte DOG cosa che a suo dire non potranno rilasciare finche non inizierò a lavorare quindi se ne parla dopo aver superato i test...intanto questi 4-5 mesi non percepirò nessuno stipendio....ho chiamato al DOG per chiarimenti ma ovviamente chi se ne occupa è in ferie e quindi e rimandato tutto a giovedi quando dovrebbe tornare l'addetto...ma ripeto come parlava la ragazza del mef non mi daranno nessuno stipendio finche non inizierò a lavorare....intanto giovedi chiamo al dog e vedo cosa mi dicono ma nel caso come mi posso muovere , e normale non percepire lo stipendio in questo caso?nonno Alberto ha scritto: ↑lun ago 05, 2024 11:34 amGino russo ha scritto: ↑lun ago 05, 2024 11:01 am Buongiorno a tutti e grazie per la continua disponibilità che sto ricevendo da molti di voi in questo mio percorso , in particolare da nonno Alberto che mi ha aiutato molto...
Ciao !
Gino, verrai stipendiato dal tuo ex amministrativo per tutti i 150 giorni o più, necessari per completare la firma del contratto per il transito.
Pertanto, non devi fare nessuna domanda, tranne quella di transito ai ruoli civili che va fatta tassativamente entro 30 giorni dalla notifica del provvedimento di riforma.
Mentre, puoi fare domanda alla tua ex amministrazione dei giorni di ferie non fruite.
L'esito della causa di servizio ti verrà comunicata quando sarai già transitato, poi se riconosciuta valuterai se fare cumulo per la ppo.
Non hai scritto se la CMO ha già valutato la domanda di causa di servizio e ascritta o meno..
- nonno Alberto
- Veterano del Forum
Gino russo ha scritto: ↑lun ago 05, 2024 1:50 pmnonno alberto ho chiamato al mef per chiedere chiarimenti e mi hanno detto che essendo stato riformato, per continuare a pagarmi hanno bisogno dell accettazione del transito ai ruoli civili da parte DOG cosa che a suo dire non potranno rilasciare finche non inizierò a lavorare quindi se ne parla dopo aver superato i test...intanto questi 4-5 mesi non percepirò nessuno stipendio....ho chiamato al DOG per chiarimenti ma ovviamente chi se ne occupa è in ferie e quindi e rimandato tutto a giovedi quando dovrebbe tornare l'addetto...ma ripeto come parlava la ragazza del mef non mi daranno nessuno stipendio finche non inizierò a lavorare....intanto giovedi chiamo al dog e vedo cosa mi dicono ma nel caso come mi posso muovere , e normale non percepire lo stipendio in questo caso?nonno Alberto ha scritto: ↑lun ago 05, 2024 11:34 amGino russo ha scritto: ↑lun ago 05, 2024 11:01 am Buongiorno a tutti e grazie per la continua disponibilità che sto ricevendo da molti di voi in questo mio percorso , in particolare da nonno Alberto che mi ha aiutato molto...
Ciao !
NEGATIVO, non funziona così, una volta riformato e c'è la domanda di transito la tua ex ( ma non tanto ex poiché continua ad amministrarti, ti paga lo stipendio fino a quando non firmi il nuovo contratto di lavoro.
C'è @Valensky che è transitato al Dog e sa bene come funziona, vedi di contattarlo.
Poi sarebbe bene ( ma non obbligatorio)
anche scambiarvi le utenze cellulari.
- nonno Alberto
- Veterano del Forum
- nonno Alberto
- Veterano del Forum
Gino russo ha scritto: ↑lun ago 05, 2024 12:58 pm Nonno Alberto mi è arrivata questa risposta alla segnalazione fatta da me su noipa riguardante l importo non visibile sul cedolino di agosto....
Puoi aiutarmi a capire?
Ciao !
@Gino russo
Hai risolto con il problema stipendio ?
-
- Attività iniziale
No attualmente non ho ancora risolto.... Il mef voleva l istanza di transito, con esplicita mail con scritto che ho diritto allo stipendio, sebbene sull istanza ci sia gia scritto ... Sono riuscito a far mandare l istanza con il transito, ma la mail non l hanno voluta mandare quindi il mef non vuole pagarmi... Lunedi e l ultimo giorno per mandare la mail, se non la mandando il mef ha detto che ad agosto non riceverò lo stipendio
- nonno Alberto
- Veterano del Forum
Gino russo ha scritto: ↑sab ago 10, 2024 4:15 pm @nonno alberto
No attualmente non ho ancora risolto.... Il mef voleva l istanza di transito, con esplicita mail con scritto che ho diritto allo stipendio, sebbene sull istanza ci sia gia scritto ... Sono riuscito a far mandare l istanza con il transito, ma la mail non l hanno voluta mandare quindi il mef non vuole pagarmi... Lunedi e l ultimo giorno per mandare la mail, se non la mandando il mef ha detto che ad agosto non riceverò lo stipendio
Gino, è la prima volta che leggo di queste motivazioni. Comunque è bene far presente ai colleghi di far prevalere il buon senso, perché non mi pare proprio il caso di restare senza stipendio.
@Valensky , Vale.... anche tu hai avuto queste problematiche ?
-
- Attività iniziale
Mi sto sentendo con @valensky, molto disponibile per tutto... E niente sfortunatamente a parte l istanza il mef vuole anche la mail scritta dove dicono che devono continuare a pagarmi altrimenti non emettono lo stipendio... Questa mail al momento non la mandano ancora in quanto chi se ne occupa è assente e il sostituto che comunque lavora in segreteria non vuole prendersi queste responsabilità.... e niente ogni giorno sono a telefono, tra mef, dap che ha sollecitato anche lui il carcere, e con il carcere.... Lunedi vediamo se ci saranni aggiornamenti in quanto nei prossimi giorni tornerà il collega assente, speriamo solo di essere in tempo per far emettere il cedolino con urgenza
- nonno Alberto
- Veterano del Forum
Gino russo ha scritto: ↑sab ago 10, 2024 4:46 pm @nonno alberto
Mi sto sentendo con @valensky, molto disponibile per tutto... E niente sfortunatamente a parte l istanza il mef vuole anche la mail scritta dove dicono che devono continuare a pagarmi altrimenti non emettono lo stipendio... Questa mail al momento non la mandano ancora in quanto chi se ne occupa è assente e il sostituto che comunque lavora in segreteria non vuole prendersi queste responsabilità.... e niente ogni giorno sono a telefono, tra mef, dap che ha sollecitato anche lui il carcere, e con il carcere.... Lunedi vediamo se ci saranni aggiornamenti in quanto nei prossimi giorni tornerà il collega assente, speriamo solo di essere in tempo per far emettere il cedolino con urgenza
Gino, quando parlo di buon senso, mi riferisco al collega sostituto che può chiamare il titolare e concordare il da farsi in 5 minuti.
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA