RIFORMATO IL 09.07.2019

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
tonymacc
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 59
Iscritto il: sab lug 13, 2019 11:03 am

RIFORMATO IL 09.07.2019

Messaggio da tonymacc »

Buongiorno , riformato il 09.07.2019, il DAP mi ha pagato anche mese di luglio e agosto completo.
Ho 62 giorni di ferie che devono essere monetizzate.
In Noipa e' uscito il pagamento , non cedolino completo ancora, mese di Novembre per euro 4.
Sicuramente hanno compensato luglio ed agosto pagatomi con le ferie da monetizzare. Volevo sapere secondo Voi nel calcolo c'è anche calcolata la tredicesima maturata fino al 09.07.2019 oppure mi verrà pagata da NOIPA con cedolino Dicembre.
Grazie a chi vorrà rispondere.


ray.64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 37
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:05 pm

Re: RIFORMATO IL 09.07.2019

Messaggio da ray.64 »

Ciao Tony, sono stato riformato il 10.7.2019.Le ferie verranno conteggiate a parte e una volta che avranno ricevuto il decreto per eventuali giorni da recuperare ti liquideranno... Questo è quello che mi hanno risposto però per completezza telefona alla ragioneria generale dello stato della tua provincia, e chiedi dell'ufficio stipendi...io ho ricevuto il N.O.del prap circa un mese fa e se non passano le feste non mi risponde nessuno. Quindi ferie ancora da riscuotere, tredicesima inesistente, in attesa e per completare l'opera
ho presentato domanda di pensione la prima volta il 16 luglio, ho dovuto ripeterla perché mi hanno detto che era sbagliata... Che spettacolo di amministrazione..Nota positiva dopo 85 giorni è arrivato il 70%della liquidazione
Maurizio v
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 203
Iscritto il: dom giu 12, 2016 12:40 pm

Re: RIFORMATO IL 09.07.2019

Messaggio da Maurizio v »

Salve ad entrambi se possibile per avere informazioni con quanti anni di servizio siete stati riformati? Avete riscattato i 5 anni ai fini del T.f.S? Avevate anni di lavoro esterno ricongiunti? Importo della pensione? Grazie e auguri di felice anno nuovo.
ray.64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 37
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:05 pm

Re: RIFORMATO IL 09.07.2019

Messaggio da ray.64 »

Ciao Maurizio, io arruolato marzo 86, riformato 2019 quindi 33 e 4 effettivi, aggiungi 12 mesi di leva 83/84 più 100 giorni di corso quindi arrivato 34 e 7 mesi circa, riscattati 2 quinquenni e spicci, ma cmq sulla PA04 risulta 39 anni di contributi, credo che i cinque quinquenni riscattabili li riconoscano a tutti.. Importo pe nsione, dovrebbe essere circa 1650 euro più euro meno, con solo mia moglie a carico.. Ciao Raimondo
Maurizio v
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 203
Iscritto il: dom giu 12, 2016 12:40 pm

Re: RIFORMATO IL 09.07.2019

Messaggio da Maurizio v »

Buon anno Raimondo grazie della celere risposta, hai percepito già la prima parte del. TFS se non erro l'importo dovrebbe essere circa 45000 euro? Con 39 anni totale credo circa 55/8 mila euro? Ti auguro felice anno e goditela la meritata pensione, la libertà non ha prezzo. Auguro a tutti gli amici del forum un anno gioiso!
Pegaso67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 139
Iscritto il: sab ott 13, 2018 9:25 pm

Re: RIFORMATO IL 09.07.2019

Messaggio da Pegaso67 »

Ciao a tutti. Il mio caso molto simile al collega che ha scritto qua. Arruolato maggio '86, riformato ad ottobre 2019, ricevuta la prima tranche di TFS. Sono circa 42.000 euro, non di più. La seconda, confermatemi se sbaglio, sarà entro un anno dal ricevimento della prima. Per quanto riguarda la pensione, invece, i tempi si stanno rivelando lunghi. Risulta in liquidazione già dal 26 novembre ma, ad oggi, ancora nulla. Faccio presente che per la polizia di stato, al contrario delle altre forze armate, alla firma di riforma, bloccano lo stipendio, senza garantire almeno due mesi che poi saranno giustamente restituiti. Altra cosa noi non percepiamo nulla in più, come la cassa sottufficiali, esigibile invece dagli altri corpi di polizia. Sull'argomento congedo non goduto, da me stanno andando alle calende greche. Da quanto so la pratica e sono circa 50 gg (sui 3000 euro netti) è ancora ferma al mio ufficio del personale. Dovrò inviare una bella pec,. Spero di essere stato di aiuto a qualcuno per fogare eventuali dubbi sulla procedura. Devo dire che per la prima tranche TFS sono stato fortunato perché è stata accreditata molto velocemente. Ringrazio tanto Louis che dai suoi calcoli TFS a quelli formulato dall'INPS, la differenza è di soli pochi euro. Anche sulla pensione lorda, che me l'hanno comunicata la differenza è una briciola di pane.
Maurizio v
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 203
Iscritto il: dom giu 12, 2016 12:40 pm

Re: RIFORMATO IL 09.07.2019

Messaggio da Maurizio v »

Buongiorno Pegaso 67 in totale con quanti anni sei stato riformato? hai riscatttoi i 5 anni di scivolo prima o lo farai adesso ? la pensione quanto dovresti percepire? Grazie buon anno
Pegaso67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 139
Iscritto il: sab ott 13, 2018 9:25 pm

Re: RIFORMATO IL 09.07.2019

Messaggio da Pegaso67 »

Non ho riscatti e non ho anni fuori. I 4 anni circa sono, detratti di oltre un anno di assenza per art 42, utili solo ai fini TFS. Di pensione netta ancora non so perché mi hanno comunicato solo la lorda che si aggira sui 25.600 circa. Conteggiata su 33 anni e 5 mesi di servizio. Valuta però che avevo la qualifica di Ispettore Superiore
Maurizio v
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 203
Iscritto il: dom giu 12, 2016 12:40 pm

Re: RIFORMATO IL 09.07.2019

Messaggio da Maurizio v »

OK goditi la vita e la pensione ciao, grazie .
Pegaso67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 139
Iscritto il: sab ott 13, 2018 9:25 pm

Re: RIFORMATO IL 09.07.2019

Messaggio da Pegaso67 »

Grazie a te Maurizio. Ricambio l'augurio
Rispondi