Riformato il 21/12/2020 per Ansia e Depressione

Feed - La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde

Moderatore: Alessandra DAlessio

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte alla Dott.ssa D'Alessio verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con la psicologa ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
Spazio1999
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 63
Iscritto il: dom giu 03, 2018 4:34 pm

Riformato il 21/12/2020 per Ansia e Depressione

Messaggio da Spazio1999 »

Gentile Dottoressa sono appena stato riformato per "PERSISTENTE DISTURBO DELL'ADATTAMENTO, CON ANSIA E DEPRESSIONE, GRAVE, IN SCARSO CONTROLLO FORMACOLOGICO". Ascrivibilità A/6. Contemporaneamente mi è stato detto che difficilmente mi sarebbe stata riconosciuta la CdS, poichè la documentazione prodotta è scarsa (?!). Si tratta di una cartella clinica rilasciata dalla ASL di Roma 6 che mi segue da 3 anni. Effettivamente non viene esplicitamente indicato il nesso di casualità tra malattia e servizio, ma è così palese che mi chiedo che cosa dovrei avere come simantologia oltre quella che mi ha reso la vita lavorativa, sociale e affettiva difficile. Cosa posso fare per avere questo riconoscimento, visto che la malattia si è palesata in modo grave, dopo che per un anno sono stato sottoposta ad un'enorme stress lavorativo sostituendo un collega e avendo doppio incarico proprio nel momento di passaggio a NOIPA con tutte le problematiche che ne sono derivate, alla fine di questo anno il collega è stato spostato ad altro incarico ed io sono rimasto a svolgere un doppio lavoro. Come avrà capito ho svolto il mio incarico come sottufficiale contabile presso il Trattamento Economico del mio Ente.
In fede Pietro Di Stefano


Avatar utente
Alessandra DAlessio
Professionista
Professionista
Messaggi: 332
Iscritto il: lun nov 07, 2016 3:26 pm

Re: Riformato il 21/12/2020 per Ansia e Depressione

Messaggio da Alessandra DAlessio »

Ottenere una causa di servizio con una patologia psichiatrica/psicologica è impresa assai ardua... tuttavia se vedessi la documentazione potrei dirle meglio.

Ho bisogno di capire delle cose in maniera più precisa
Dott.ssa Alessandra D'Alessio
Psicologa Militare
Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni
Psicologa Forense

Psicoterapeuta ad indirizzo Psicoanalitico
Consulente Tecnico d'Ufficio Tribunale di Roma
Via R. Montecuccoli n.15 Roma
Tel 3429204614
Www.studio-atena.it
Istagram Dott.ssa Alessandra D'Alessio
FB Studio Atena di Alessandra D'Alessio
email: info@studio-atena.it
Tel. 3429204614
Spazio1999
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 63
Iscritto il: dom giu 03, 2018 4:34 pm

Re: Riformato il 21/12/2020 per Ansia e Depressione

Messaggio da Spazio1999 »

Grazie dottoressa, appena passate le festività imminenti Le invio la documentazione e nel caso fissare un appuntamento per discuterne.. Buon Natale
Rispondi