Riformato GdF

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Umberto8
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: ven apr 17, 2020 4:52 pm

Riformato GdF

Messaggio da Umberto8 »

Salve a tutti, mi chiamo Umberto e sono un “ex appartenente al corpo della GdF”.
Lo scorso novembre 2019, 20 giorni prima che mi finissero i due anni di aspettativa vengo riformato: “È PERMANENTEMENTE NON IDONEO AL SERVIZIO MILITARE INCONDIZIONATO E D’ISTITUTO IN MODO ASSOLUTO E DA COLLOCARE IN CONGEDO ASSOLUTO. È SI’ REIMPIEGABILE NELLE CORRISPONDENTI AREE FUNZIONALI DEL PERSONALE CIVILE DEL MINISTERO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE AI SENSI DELLA LEGGE 266/99 IN COMPITI CHE NON LO ESPONGONO A STRESS PSICOFISICI ED EMOTIVI PROTRATTI”. Ovviamente avendo famiglia non ho potuto non accettare i ruoli civili, caso contrario avrebbero staccato lo stipendio. La mia domanda è: siccome nessuno ha saputo dirmi nulla a tal proposito, è possibile fare ricorso? Sono mesi che chiedo ma nessuno sa darmi spiegazione. Spero che qualche buon anima sappia darmi qualche consiglio. GraZie


Umberto8
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: ven apr 17, 2020 4:52 pm

Re: Riformato GdF

Messaggio da Umberto8 »

Salve Lucamike e grazie per la tempestività nella risposta...posso fare ricorso in seconda istanza anche se sono stato già riformato e in attesa di chiamata presso il ministero dell’economie e delle finanze? Quali sono i tempi del ricorso? Perché sul foglio che mi hanno rilasciato non c’era scritto.
paolo.pv.67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 18
Iscritto il: ven mag 15, 2020 11:47 am

Re: Riformato GdF

Messaggio da paolo.pv.67 »

Quanti anni di servizio hai?
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5437
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Riformato GdF

Messaggio da lino »

Umberto8 ha scritto: ven apr 17, 2020 5:40 pm Salve Lucamike e grazie per la tempestività nella risposta...posso fare ricorso in seconda istanza anche se sono stato già riformato e in attesa di chiamata presso il ministero dell’economie e delle finanze? Quali sono i tempi del ricorso? Perché sul foglio che mi hanno rilasciato non c’era scritto.
Avevi 30 gg. Di tempo per fare ricorso in 2^ istanza ...
Sia la cml che il tuo comando lo sapevano benissimo e di solito vi è scritto...
Se non hai fatto domanda di C.di.S. immagino tu sia a stipendio 0..
Se non vi era scritto potresti intentare un ricorso con l' aiuto di un legale.
Non ho ben capito se tu vuoi ancora transitare oppure no??
Come dice il collega scrivi qualcosina in più anni di servizio, eventuali anni esterni, patologia , ecc..
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi