Riformato da CMO o congedato per superamento 731 gg

Feed - CARABINIERI

Rispondi
spike91
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 31
Iscritto il: gio lug 26, 2012 3:46 pm

Riformato da CMO o congedato per superamento 731 gg

Messaggio da spike91 »

Cari colleghi vorrei sapere in linea di massima che differenza c’è se si viene riformati per inabilità assoluta dalla CMO o sesi viene congedati per il superamento dei 731 gg di convalescenza per malattia dipendente C.d.S..
Nella fattispecie a livello economico cambia qualcosa ? C’è differenza nei tempi di elargizione della pensione, del TFS, della Cassa Sottufficiali, licenza non fruita nel biennio e i famosi 6 scatti sul TFS?
Grazie mille Spike 91


franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: Riformato da CMO o congedato per superamento 731 gg

Messaggio da franruggi »

Un mese prina della scadenza dei 731 giorni verrai sottoposto a visita presso la cmo x l idoneità oppure riforma. Come disposto con missiva del CNA


Saluti
Francesco
spike91
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 31
Iscritto il: gio lug 26, 2012 3:46 pm

Re: Riformato da CMO o congedato per superamento 731 gg

Messaggio da spike91 »

Grazie della risposta, ma se un mese prima dello sforamento dei 731 gg, mi fanno idoneo e io non me la sento per motivi di salute rientrare e quindi gli ultimi mesi li faccio con certificati del medico e quindi mi congedano cosa cambia, sui tempi di elergizione pensione tfs ecc. . Grazie
luigino2010
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 765
Iscritto il: ven apr 02, 2010 5:13 pm

Re: Riformato da CMO o congedato per superamento 731 gg

Messaggio da luigino2010 »

spike91 ha scritto:Grazie della risposta, ma se un mese prima dello sforamento dei 731 gg, mi fanno idoneo e io non me la sento per motivi di salute rientrare e quindi gli ultimi mesi li faccio con certificati del medico e quindi mi congedano cosa cambia, sui tempi di elergizione pensione tfs ecc. . Grazie
senza il verbale di inidoneità totale della cmo, l'inps non concede la pensione, si evince dalle ultime circolari del CNA di Chieti, quindi è sempre preferibile essere gestiti dalla cmo sino all'emissione del suddetto verbale.
Rispondi